MiA1 - specifiche ufficiali

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ho visto che sul sito ufficiale di xiaomi è stata rilasciata una guida sul mi a1 per sbloccare il BL e fare il flash della fastboot, ma che voi sappiate è solo in caso di brick, bootloop o magari perchè lo si vuole rimettere alle impostazioni di fabbrica?
Mi sorge spontanea la domanda dato che gli ota sono gestiti da google... o_O
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
ti rispondo con una domanda , cosa centra che gli ota sono gestiti da google? se ti addentri in qualche tipo di modding hai bisogno dello sblocco e del ripristino in caso di problemi
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
ti rispondo con una domanda , cosa centra che gli ota sono gestiti da google? se ti addentri in qualche tipo di modding hai bisogno dello sblocco e del ripristino in caso di problemi

Perfetto hai confermato il mio pensiero grazie
 
  • Like
Reazioni: Antonioys

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Ho preordinato questo Mi A1, anche se è un peccato che non abbia NFC
e forse un po' grandino per i miei gusti.

Un paio di info:

Caricatore: dubito che mi arriverà con spina italiana, continuo ad usare quello del
nexus 5 o ne prendo un nuovo su Amazon?

SIM: da micro a nano è come la taglio? si rischia di far casini?

grazie ;)
 

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
velocissimo grazie, vedremo quando arriva
per la sim mi è venuto il dubbio che forse è presagomata, stasera controllo
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se è abbastanza recente dovrebbe avere tutti e tre i formati.
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Ho preordinato questo Mi A1, anche se è un peccato che non abbia NFC
e forse un po' grandino per i miei gusti.

Un paio di info:

Caricatore: dubito che mi arriverà con spina italiana, continuo ad usare quello del
nexus 5 o ne prendo un nuovo su Amazon?

SIM: da micro a nano è come la taglio? si rischia di far casini?

grazie ;)
La penso esattamente come te sulle dimensioni ed NFC (ma tanto forse ci potremo abbinare una mi band 3 che avrà NFC si spera...) e l'alimentatore sarà sicuramente europeo/italiano.

Se la tua SIM non è pretagliata non ti consiglio di provare by youreself perché se non sei un vero drago rischi di intaccare il chip... il formato è davvero piccolo!
 

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
"mi band 3 con nfc"
non ci avevo pensato ;)

ps: ho avuto per un po' la mi band2, e mi sembrava un po' sguscievole (passatemi il termine)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Di adattatori per presa tedesca ne avremo tutti una ventina in casa.
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Occhio che caricabatteria europa nel migliore dei casi vuol dire spina tedesca, quindi o hai prese/ciabatte shucko in casa o servirà comunque adattatore.
Probabile... ma voglio sperare che l'immagine riportata nella pagina mi.com sia pseudo reale :D
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per adesso tutti i Global che sono arrivati a casa avevano spina normale, no tedesca, speriamo anche questo sia così. Cmq sta arrivando su grosso shop, speriamo passi il terminale al Galeazzi, visto che ha fatto il 5x uno sforzo per fare la recensione anche all'a1 lo può fare, x come ha parlato del Motorola e4 mi aspetto lo stesso trattamento x l'a1

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

simo1up

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Colore? Spina? Impressioni?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Nero, Spina EU.

Per rispondere anche ad antogua, le impressioni sono positive.

Batteria: Arrivando da Redmi3pro, sento un po' la differenza. Con il Redmi facevo anche 2 giorni pieni, qui si arriva al giorno abbondante. Arrivo a sera con una buona percentuale di batteria (in questi giorni tra il 15% e il 30%), abbastanza per non andare in crisi di "ommioddio mi si spegne il telefono". Sicuramente superiore alla media.

Display: Sotto la luce diretta del sole fa fatica a tararsi bene, niente di eccezionale.

Fotocamera: Molto buona con condizioni di luce ottimali, soffre con poca luce. L'effetto bokeh funziona molto bene e anche il tasto zoom ottico 2x è molto comodo. Video non ne ho fatti.
Per un telefono di fascia bassa, la fotocamera è top.

Audio: Mi ha stupito positivamente. Molto chiaro, molto alto (in alcune telefonate ho controllato che non avessi attivato il vivavoce). Ieri nella mia zona c'è stato molto vento, telefonate all'aperto senza problemi. Promosso a pieni voti.

Android One: Molto fluido. Mi mancano tutte quelle utility che erano presenti nella MIUI, ma da vecchio possessore di Nexus mi sembra di essere tornato a casa.

Materiali: Mi sembrano migliori della serie Redmi, io ho messo subito pellicola e cover in silicone. Cover necessaria perché è scivoloso.

Dopo 2 giorni di utilizzo è promosso, per 199 euro non si può chiedere di più.

Se avete altre domande, sono qui!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: antogua

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Info: ho un caricatore Quick charge 2.0, in quanto tempo dovrebbe caricarsi? (più o meno)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post