Supporto Mi9 Lite - sensore prossimità

lelesuper

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
54
Località
Rossano Veneto
Terminale
Redmi 2 2GB
Ciao a tutti,
ho preso da poco per mia moglie un Mi9 Lite, aggiornato con la Miui global 11.0.1, che presenta un problema al sensore di prossimità.
Praticamente mia moglie non riesce a fare una telefonata con il telefono appoggiato all'orecchio, senza che si attivi la modalità muto, parta qualche altra chiamata, venga interrotta la chiamata, ecc.
Ho provato anche ad utilizzare l'app Proximity Sensor Reset/Overrider, ma senza nessun risultato.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Tua moglie, come ai tempi anche la mia, deve solo imparare a portare lo smartphone all' orecchio in modo corretto e tenerlo li

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

lelesuper

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
54
Località
Rossano Veneto
Terminale
Redmi 2 2GB
Dopo anni di utilizzo di Samsung e Huawei, con i quali ha imparato a portare lo smartphone all'orecchio ;), e con i quali non ha mai avuto di questi problemi, sono riuscito a convertirla a Xiaomi.
E proprio con questo ha problemi!?!? :mad:
Possibile che non ci sia altro da fare?
Può essere il sensore difettoso?
Grazie.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Io sensore è posizionata nella capsula auricolare... Come detto deve solo abituarsi a tenere lo smartphone nel modo corretto, purtroppo va capito che l'area di rilevazione e molto ridotta, ne più ne meno...
Come consiglio posso dirti che deve tentare di mantenere il filo dello smartphone più o meno al centro dell'orecchio... Più su n basso del solito per intenderci...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

jeko71

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho lo stesso problema con un Redmi9s acquistato da un paio di mesi: situazione pesante e grave :mad:.
Ogni volta che sono al telefono sistematicamente il tasto MUTE (Disattiva MIC) si aziona da solo.
Per evitare questo dovrei tenere il cellulare distante almeno 10/15 cm dalla guancia, e questo mi sembra alquanto assurdo (sinceramente non vedo nessuno tenerlo così).
Provengo da ottimi REDMI precedenti che non avevano questo problema (ma anche Asus e Samsung..)
e a dir la verità il tasto MUTE era posizionato diversamente (più in basso)......

Ma non c'è modo di ritarare questo cavolo di sensore?
Sto anche pensando di utilizzare un'altra APP, alternativa a GOOGLE TELEFONO.... magari il tasto inquisito è ubicato diversamente. Che ne dite?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696