Mi6: necessario proteggere lo schermo ? Se si ... come ?

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao,
sull'argomento screen protector credo sia necessario fare un punto della situazione

Credo che la qualità dei vetri usati sugli ultimi device sia aumentata a dismisura rispetto a prima
Ho avuto (ad esempio) di recente un HUAWEI P10 per una anno circa e prima un HTC M9 senza screen e non ho mai avuto graffi anche piccoli

Come siamo messi con questo Mi6 della XIAOMI ? :eek:

Ieri sera ho messo una screen tradizionale (no glass) e come al solito non sono riuscito ad evitare due/tre piccole bolle con tanto di granello invisibile di polvere ... :(
Quindi il risultato non è eccellente come vorrei visto che parliamo di un device bello ... veramente bello
Sono tentato dal toglierla ma (appunto) come siamo messi con la resistenza di quetso schermo ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao,
sull'argomento screen protector credo sia necessario fare un punto della situazione

Credo che la qualità dei vetri usati sugli ultimi device sia aumentata a dismisura rispetto a prima
Ho avuto (ad esempio) di recente un HUAWEI P10 per una anno circa e prima un HTC M9 senza screen e non ho mai avuto graffi anche piccoli

Come siamo messi con questo Mi6 della XIAOMI ? :eek:

Ieri sera ho messo una screen tradizionale (no glass) e come al solito non sono riuscito ad evitare due/tre piccole bolle con tanto di granello invisibile di polvere ... :(
Quindi il risultato non è eccellente come vorrei visto che parliamo di un device bello ... veramente bello
Sono tentato dal toglierla ma (appunto) come siamo messi con la resistenza di quetso schermo ?
Io non mi pongo il problema, su tutti i device (inclusi i redmi 2) metto il vetro temperato. Ovviamente poi non faccio test del lancio dello smartphone. Sono protetti ma presto attenzione. Inoltre uso anche le flip cover

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bellugi

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ed anche questa è una strategia ... ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ed anche questa è una strategia ... ;)
Fai una ricerca su miui.it. C'è gente che si lamenta perché si è crepato il vetro solo perché ha fatto un volo di 30/40 cm

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Fai una ricerca su miui.it. C'è gente che si lamenta perché si è crepato il vetro solo perché ha fatto un volo di 30/40 cm

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Caspita !
Era proprio quello che volevo sapere !
Quindi sembrerebbe che non siano così durevoli 'sti vetri degli XIAOMI ...
Corro ai ripari e acquisto una screen di vetro anche io ... ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Caspita !
Era proprio quello che volevo sapere !
Quindi sembrerebbe che non siano così durevoli 'sti vetri degli XIAOMI ...
Corro ai ripari e acquisto una screen di vetro anche io ... ;)
Guarda che anche l'iphone 99 ed il Samsung 850 plus se dovesse cadere male (anche 15 cm) si scasserebbe.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Guarda che anche l'iphone 99 ed il Samsung 850 plus se dovesse cadere male (anche 15 cm) si scasserebbe.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza diretta
DI cadute con vetro rotto in casa ci è accaduto solo con un Gnex
Tutti gli altri hanno resistito
Ma a me quello che da fastidio è la presenza di quei micrograffi
Sotto questo aspetto gli ultimi da me testati sono (come dicevo) un Huawei P10 ed un HTC M9: nessun problema anche senza screen
Mi chiedevo come fosse questo Mi6 sotto questo aspetto ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Ciao, io ho un Mi6 coral blue (preso espressamente da GB perché in Italia non riuscivo a trovarlo di quel colore) e da subito ho usato la cover posteriore e proteggi schermo in vetro ma l'estetica era completamente insoddisfacente e i bordi del proteggi schermo si sollevavano sempre. A che scopo faticare per acquistarlo così per poi non poter ammirare l'estetica? Girovagando su internet ho trovato una nota catena di "chioschi" (se ti interessa in privato ti mando il nome) che applicano pellicole con garanzia a vita. Fortunatamente abito abbastanza vicino ad uno di questi "chioschi" ed ho fatto rivestire con la pellicola trasparente lucida l'intero telefono (bordi compresi), certo non è protetto dagli urti ma il telefono è uno spettacolo e perfettamente protetto da graffi etc.... (naturalmente senza bolle e bordi sollevati). Il costo non è irrisorio ma considerando che tenendo lo scontrino puoi cambiare "n" volte il rivestimento con 5 euro direi che è un buon compromesso.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao, io ho un Mi6 coral blue (preso espressamente da GB perché in Italia non riuscivo a trovarlo di quel colore) e da subito ho usato la cover posteriore e proteggi schermo in vetro ma l'estetica era completamente insoddisfacente e i bordi del proteggi schermo si sollevavano sempre. A che scopo faticare per acquistarlo così per poi non poter ammirare l'estetica? Girovagando su internet ho trovato una nota catena di "chioschi" (se ti interessa in privato ti mando il nome) che applicano pellicole con garanzia a vita. Fortunatamente abito abbastanza vicino ad uno di questi "chioschi" ed ho fatto rivestire con la pellicola trasparente lucida l'intero telefono (bordi compresi), certo non è protetto dagli urti ma il telefono è uno spettacolo e perfettamente protetto da graffi etc.... (naturalmente senza bolle e bordi sollevati). Il costo non è irrisorio ma considerando che tenendo lo scontrino puoi cambiare "n" volte il rivestimento con 5 euro direi che è un buon compromesso.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Si grazie fammi avere in privato le informazioni

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte