MI5X

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi avete il permesso di parlare di altre rom ,ma come ha detto angelo no link per cortesia,non vogliamo mischiare le nostre guide con le loro.

Per i prossimi link si provvederà a un avvertimento

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Metti su la stock,ti giochi la banda 20 lo stesso ma hai in mano un Nexus vero e proprio

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Secondo me ci sarà sviluppo costante per questa rom,magari non tramite OTA ma tramite flash,di certo avendone la possibilità vale la pena provare.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Dipende, a me personalmente non interesserebbe avere una rom android stock su xiaomi.

Oltretutto se vuoi provare una rom quasi stock puoi provare le mille custom rom che ci sono per qualsiasi xiaomi.
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Perché provare le quasi stock se è in sviluppo il porting della stock originale?
Poi gusti sono gusti,a me la MIUI piace da morire però ci vuole pazienza perché viene sistemata piano piano.Secondo me chi passa a stock non torna più indietro.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Perché provare le quasi stock se è in sviluppo il porting della stock originale?
Poi gusti sono gusti,a me la MIUI piace da morire però ci vuole pazienza perché viene sistemata piano piano.Secondo me chi passa a stock non torna più indietro.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Beh, primo perché per esempio le Los sono rom ufficiali di solito e non porting, poi android stock non è un mistero, se uno compra xiaomi è anche per la miui con tutti i problemi che ha.
 
Ultima modifica:

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Secondo me xiaomi si è fatta strada per il rapporto ottimo qualità/prezzo,la MIUI era l'unica rom di serie e sono andati avanti così.
Ora si può scegliere qualcosa di diverso e ben venga,con 200 euro ci si porta a casa un android liscio stile Nexus e siamo contenti tutti.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se vuoi un android stock sicuramente è un discreto terminale il MiA1, ma il 5X io lo terrei con la miui.

Oltretutto avere un android one non è sicuramente come avere un nexus/pixel;


"Per quanto riguarda il discorso SW di Sistema dei terminali sotto programma Android One, vedo (purtroppo) che si fa ancora l'errore di considerarlo analogo alla Nexus/Pixel Experience, quando non è propriamente così.

In virtù degli accordi Google verifica la conformità a determinati paletti / parametri prima del rilascio degli aggiornamenti di sistema, ma competono comunque a Vendor / OEM sia stare al passo con CAF / Source Repo per quanto riguarda la preparazione di tali aggiornamenti sia la loro distribuzione alle utenze.

Tradotto, i terminali Android One non sono comunque equivalenti per quanto concerne gestione sviluppo SW a Nexus / Pixel , e sono peraltro inferiori ai vecchi Google Play Edition di HTC / Samsung / Motorola / Sony (dove gli aggiornamenti venivano sempre distribuiti dai produttori, ma erano preparati direttamente da Google).

Infatti, i vendor / OEM aderenti ad un accordo Android One ne soddisfano i requisiti, oltre a sottostare ai precisi paletti previsti da Google per impostazioni/app di sistema, se nei 18 mesi base si limitano a buildare / rilasciare un solo major-update di sistema + aggiornare periodicamente le sole patch di sicurezza.".

Fonte la rete.
 
Ultima modifica:

Maury65

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Per il momento ho ovviato al problema sincronizzazione facendo un down di un csv dei contatti dal mio account alla memoria tel, in attesa di una migliore soluzione, leggevo da terze parti della possibilità del passaggio ad Android one, ma sono in ascolto dei vostri interessanti consigli....
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Nel caso dell utente che ha aperto il thread mi sembra che sia indifferente la rom, credo che a lui basti che le cose girino liscie senza tante grane da risolvere.
In questo caso può restituire il telefono e senza cambiare brand passare al Mi A1, con lo stesso budget risolve il problema della sincronizzazione,della banda 20 e dei bug misti. Poi se invece mi sbaglio e la miui per lui è la discriminante basta scegliere una rom seria e va bene lo stesso.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Questo lo sa solo l'op, ma se ha comprato uno xiaomi probabilmente gli piacerà la miui.
 

Maury65

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Grazie ragazzi ma per me che non sono proprio uno smanettone mi basterebbe una soluzione semplice per questo mi5x e con tanto di istruzioni chiare per l'esecuzione, ma forse chiedo troppo,..!?
 

Maury65

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ciò che è interessante del mi5x sono le prestazioni fotocamera ecc poi la MIUI sarebbe?
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
il cell che hai preso rimarrà con quella rom ciofeca, non ci saranno aggiornamenti ne manuali e ne ota e non puoi nemmeno cambiarci rom, rispedisci indietro e o prendi un Mi A1 oppure ti fai spedire lo stesso cell che hai ma con la rom stock ufficiale.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
poi la MIUI sarebbe?

L'interfaccia che ti consente di utilizzare il terminale. Su Huawei si chiama emui per esempio


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se devi darlo indietro prendi un redmi note 4 Special Edition così hai sia la B20 che la miui.
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Direi che prima dovrebbe chiarirsi le idee sulle varie interpretazioni di Android e poi passare alla scelta.
Quello con la rom tarocca a, questo punto lo rimanderei indietro sempre se possibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@