Mi5 Volume Speaker Basso ID IMEI mancante

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
ciao. Ho comprato un mi5 con rom global installata versione 8.1.2.0... aggiornato all'ultima 8.1.4.0... e purtroppo ho trovato solo un difetto.. il volume dello speaker è molto basso.. difetto di fabbrica o problema software, o meglio limitazione de volume per il mercato europeo? Per vedere la differenza ho provato a installare l'ultima rom vostra la 7.2.16 ma oltre a cambiarmi recovery in una moddata e inoltre mi segnala che non trova imei e non riesco a mettere il mi account quindi telefono fermo e nn legge SIM. Qualche anima pia che mi da le risposte a ciò che ho chiesto? Sopratttto volume
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto wipe cache dalvik e data?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Carmine1989

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
l'ultima volta che ho letto un problema del genere mentre installavano la miui.it, è stato quando hanno messo la twrp e flashato il boot da fastboot ma non hanno flashato la miui.it dalla recovery, sei ancora su global 8.1.4.0 ?se si installa la rom per il tuo telefono da twrp altrimenti fai come ha detto giannicoter e fai i wipe , al limite se nulla di questo funziona fai un miflash
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash con l'ultima china dev. e ripeti la procedura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
l'ultima volta che ho letto un problema del genere mentre installavano la miui.it, è stato quando hanno messo la twrp e flashato il boot da fastboot ma non hanno flashato la miui.it dalla recovery, sei ancora su global 8.1.4.0 ?se si installa la rom per il tuo telefono da twrp altrimenti fai come ha detto giannicoter e fai i wipe , al limite se nulla di questo funziona fai un miflash
Allora praticamente avevo la rom ufficiale. Ho fatto sblocco del bootloader installato tprw da adb avviato tprw e installato la custom rom di miui.it... installato superuser è riavviato. Mentre configuravo al punto del mi account... è uscito fuori l'errore imei e non mi faceva andare più avanti. Ma comunque sapete se la rom global ha il volume limitato? La versione china stabile o developer china ha parametri più alti del volume?
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Fai il miflash con l'ultima china dev. e ripeti la procedura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ok riproverò. Ma non è che finisco per perdere imei definitivamente e son cavoli? Ora ho sistemato con flash di quella stock ma non vorrei succeda come Samsung.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai di nuovo il flash della miui.it senza supersu

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Ok riproverò. Ma non è che finisco per perdere imei definitivamente e son cavoli? Ora ho sistemato con flash di quella stock ma non vorrei succeda come Samsung.
il flash della rom stock si fa da miflash,se ora va al limite flashandolo con miflash elimini qualche errore che hai e riporti tutto a 0 come appena uscito dalla fabbrcia, tu hai flashato il pacchetto zip della ufficiale da twrp?comunque se ora va basta che reinstali la miui.it senza supersu come dice giannicoter
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
il flash della rom stock si fa da miflash,se ora va al limite flashandolo con miflash elimini qualche errore che hai e riporti tutto a 0 come appena uscito dalla fabbrcia, tu hai flashato il pacchetto zip della ufficiale da twrp?comunque se ora va basta che reinstali la miui.it senza supersu come dice giannicoter
Sisi hi glashiato tutto originale. Sia tprw che global da miflash per riprendere imei. Quindi anche se si perde imei rimettendo global ufficiale torna tuti a posto?
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
no beh non è sempre cosi , se corrompi i dati dell'imei non li recuperi con un miflash , usando miflash riscrivi il sistema operativo ,l'imei non viene toccato, pero scusa non ho capito che intendi flashato la twrp e la global da miflash, in ogni caso ripeto se hai la su la global rimetti la twrp e flasha la miui.it senza supersu
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
no beh non è sempre cosi , se corrompi i dati dell'imei non li recuperi con un miflash , usando miflash riscrivi il sistema operativo ,l'imei non viene toccato, pero scusa non ho capito che intendi flashato la twrp e la global da miflash, in ogni caso ripeto se hai la su la global rimetti la twrp e flasha la miui.it senza supersu
Ho installato la tprw tramite adb. Poi da lì diretto ho installato miui.it e su. Dopo quando ho riavviato avendo fatto prima di installare la rom un factory reset e poi un Wipecache e dalvik mentre configuravo al punto dove chiede mi account è uscito l'errore imei. Allora ero andato in panico invece flash global 8.1.4.0 ed ora è tutto a posto come da fabbrica. La procedura quindi e ora sblocco bootloader, installo tprw ufficiale da adb fastboot e riavvio in tprw e installo la miui.it e riavvio. Dopo installi SU?tutto corretto? Inoltre come posso perdere l'imei? Non vorrei fare sti flash e avere un fermacarte. A sto punto tengo la global che voglio cambiare solo per vedere se volume cassa e più alto. Se non è più alto tengo la stock. Questo anche vorrei sapere. Grazie
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
guarda per il volume non ti so dire devi per forza provare , segui questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/ ma se hai gia sbloccato il bootloader non devi piu farlo ,l'unico modo per ribloccarlo è tramite miflash selezionando clean all and lock , per avere un backup dell'imei , l'unico modo in cui puoi farlo è tramite nandroid backup ,che si fa tramite twrp
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
guarda per il volume non ti so dire devi per forza provare , segui questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/ ma se hai gia sbloccato il bootloader non devi piu farlo ,l'unico modo per ribloccarlo è tramite miflash selezionando clean all and lock , per avere un backup dell'imei , l'unico modo in cui puoi farlo è tramite nandroid backup ,che si fa tramite twrp
Ok grazie. Ultima cosa... cosa sarebbe la decriptazione? Perché non l'ho mai fatta... non vorrei fosse per quello
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
è spiegato molto chiaramente nella guida , la memoria è criptata quindi se non la decripti non puoi gestirla ,e comunque se segui la guida è la parte dove flashi da fastboot il boot.img
ripeto tu segui la guida passo passo e sicuro ti trovi la miui.it quando avvii la recovery fai un backup da li lo metti al sicuro su una sd o su un pc e poi flashi
 

Carmine1989

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
è spiegato molto chiaramente nella guida , la memoria è criptata quindi se non la decripti non puoi gestirla ,e comunque se segui la guida è la parte dove flashi da fastboot il boot.img
ripeto tu segui la guida passo passo e sicuro ti trovi la miui.it quando avvii la recovery fai un backup da li lo metti al sicuro su una sd o su un pc e poi flashi
Ok grazie per il tuo tempo
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
guarda per il volume non ti so dire devi per forza provare , segui questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/ ma se hai gia sbloccato il bootloader non devi piu farlo ,l'unico modo per ribloccarlo è tramite miflash selezionando clean all and lock , per avere un backup dell'imei , l'unico modo in cui puoi farlo è tramite nandroid backup ,che si fa tramite twrp
Bisogna vedere se la twrp consente il backup della partizione in cui risiedono gli imei.
 
  • Like
Reazioni: Antonioys

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
controlla se puoi fare il backup se puoi ok, altrimenti rischi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@