(MI5) Sparizione Widget

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Prov
:mad::mad:
Non ce la faccio più.

Sono spariti di nuovo, è bastato un riavvio..........

Non ho parole......
Prova a fare un reset di fabbrica, vedrai che risolvi. Io ho risolto.
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Reset fabbrica..... Riavvii.....poi spegni.... flascia di nuovo....la Rom.... Se no, cancella tutto... Da recovery... Meno la memoria interna.....e riscarica la Rom da un'altro server.prima delibera totale..provatele tutte...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Giapas

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Reset fabbrica..... Riavvii.....poi spegni.... flascia di nuovo....la Rom.... Se no, cancella tutto... Da recovery... Meno la memoria interna.....e riscarica la Rom da un'altro server.prima delibera totale..provatele tutte...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Faccio prima a vendere il telefono:D
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Neanche con questa aggiornamento si è sistemato... inizio a ricredermi della potenzialità Xiaomi!!!
come avete descritto sopra per ripristinare i widget occorre una giornata tra backup, download rom e ripristino... assurdo... scusate lo sfogo, apprezzo gli sviluppatori per l'enorme lavoro settimanale che devono da fare e un ringraziamento di cuore e sincero va fatto, ma ogni volta è un problema diverso.
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Io in neanche 1 ora ho fatto tutto.
Neanche con questa aggiornamento si è sistemato... inizio a ricredermi della potenzialità Xiaomi!!!
come avete descritto sopra per ripristinare i widget occorre una giornata tra backup, download rom e ripristino... assurdo... scusate lo sfogo, apprezzo gli sviluppatori per l'enorme lavoro settimanale che devono da fare e un ringraziamento di cuore e sincero va fatto, ma ogni volta è un problema diverso.
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Infatti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Però dobbiamo anche ricordarci che le developer sono ROM che in teoria sono destinate agli sviluppatori... se si vuole ROM senza (o con meno) bug si deve scegliere le stable. Le developer sono sempre da considerarsi ROM potenzialmente instabili e comunque dove Xiaomi fa prove e controprove. In generale sono buone, ma se ci sono problemi non si può pretendere che siano trattate come le stabili.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Puoi ripeterlo fino alla noia, ma non lo capisce nessuno... e vogliono pure gli OTA (così da essere sempre aggiornati agli ultimi bug) :rolleyes:
 
  • Like
Reazioni: trevy

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Però dobbiamo anche ricordarci che le developer sono ROM che in teoria sono destinate agli sviluppatori... se si vuole ROM senza (o con meno) bug si deve scegliere le stable. Le developer sono sempre da considerarsi ROM potenzialmente instabili e comunque dove Xiaomi fa prove e controprove. In generale sono buone, ma se ci sono problemi non si può pretendere che siano trattate come le stabili.
È vero, però non è che con le stabili, soprattutto le global, cambi molto la situazione, parlo in generale naturalmente.
Forse le uniche rom miui senza bug sono le china stable.
 
Ultima modifica:

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Neanche con questa aggiornamento si è sistemato... inizio a ricredermi della potenzialità Xiaomi!!!
come avete descritto sopra per ripristinare i widget occorre una giornata tra backup, download rom e ripristino... assurdo... scusate lo sfogo, apprezzo gli sviluppatori per l'enorme lavoro settimanale che devono da fare e un ringraziamento di cuore e sincero va fatto, ma ogni volta è un problema diverso.
Dopo aver fatto tutto da zero i widget sono durati qualche ora, ad un certo punto durante l'utilizzo il telefono si è bloccato tutto per qualche secondo e quando ripartito widget ko... Aggiungo che non si sentono i suoni delle notifiche... Incredibile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Mi spiace, io facendo come detto ho risolto. Il telefono funziona alla grande.
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Ci riprovo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Rifatto tutto ho ripristinato dal backup, dopo un riavvio sparito i widget. Devo reinstallare le app per rivederle sui widget. Cmq confermo che l'audio delle notifiche sulle app clonate non si sentono. Vorrei installare una "vecchia" Rom quale posso mettere? Con il telefono ci lavoro molto ho bisogno che funzioni bene. Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A me funzionava tutto con la 7.1.5 (ho saltato tutte quelle in mezzo sino alla 7.3.9).
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Ok grazie, dove posso scaricarlo?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Vai nella pagina di download qui su MIUI Italia ed in fondo c'è archivio ROM con quelle vecchie. Da lì scarichi quella che preferisci.

Fine OT.
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ricaricato la 7.1.5......tornati automaticamente senza installare di nuovo le app.... rimaniamo fermi alla 7.1.5?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me puoi arrivare sino ad una ROM sino a fine febbraio dove non era stato segnalato il problema, che si verifica in maniera random dalle prime ROM di marzo.
 
  • Like
Reazioni: laclemenzia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post