Mi 5 MI5 - sensibilità display tarata male??

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Come la tua.....ma se qualcuno ha provato la globale,ecc...al di fuori della MIUI.it..si poteva confrontare....rispettive rom...
Essendo tutte simili.... c'è chi monta altro ma i riferimenti li trova anche qui...in italiano........spero di essermi spiegato...:oops:;)
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Io ho provato la Globale, come detto prima. Rom Global Developer 6.9.22 e 6.9.29
Dopo sono passato a Miui.it e il problema esiste su entrambi.
Non esiste su rom Xiaomi.eu Miui7 7.5 , ed esiste invece su rom Xiaomi.eu stable v.8.0.12.0




Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

TylerNats

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
La cosa un pò strana è che non è tanto segnalato sui forum ufficiali... quando è evidente che c'è un problema di taratura.
Un esempio chiaro è provare a scorrere con lo swipe verso sinistra le previsioni orarie del meteo dell'app standard.. se non sei ultra preciso lo scorrimento si blocca.
 

walker73

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
54
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
51
mi fa piacere aver smosso la discussione, soprattutto ora è chiaro che il problema è comune a tutti. C'è un modo per aprire un case al supporto ufficiale?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
mi fa piacere aver smosso la discussione, soprattutto ora è chiaro che il problema è comune a tutti. C'è un modo per aprire un case al supporto ufficiale?
Io da parte mia quando ero sulla Global Developer ho inviato un report bug sulla cosa.
Per il resto, oltre a segnalarlo sulla Global che è ufficiale, non saprei dove segnalarlo più.
Oltre allo strumento di segnalazione dei bug, esiste un altro modo che voi sappiate?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Speriamo,almeno tengano conto.di tutto per riportarlo alla 9 l'anno prossimo...
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Avranno ancora qualche cartuccia da sparare anche su questa Miui 8... Visto che mancano ancora molti mesi dall'uscita della 9, sono sicuro che implementeranno ancora qualcosa e la maggior parte dei bug verrà risolta.
La Miui7 per esempio, arrivata a maturazione completa era molto più efficiente in tante cose rispetto alla 8.
Abbiamo visto anche sulla camera come sia superiore. Mi pare che abbia partecipato anche te alla discussione che ho aperto sull'argomento. Per cui sono convinto che ancora qualche miglioramento su questa 8 ce lo faranno vedere.

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

walker73

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
54
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
51
credo anch'io ma il ragionamento è sempre quello poi: vale la pena aspettare mesi e mesi per avere una certa stabilità nel software quando la vita media di uno smartphone magari non supera l'anno... in ogni caso volevo chiederti, visto che mi hai incuriosito, sarebbe possibile fare un downgrade alla 7 per un giro di prova? esiste una rom miui 7 italia da installare con la twrp per provare anche la fotocamera?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
credo anch'io ma il ragionamento è sempre quello poi: vale la pena aspettare mesi e mesi per avere una certa stabilità nel software quando la vita media di uno smartphone magari non supera l'anno... in ogni caso volevo chiederti, visto che mi hai incuriosito, sarebbe possibile fare un downgrade alla 7 per un giro di prova? esiste una rom miui 7 italia da installare con la twrp per provare anche la fotocamera?
Beh dipende sulla durata... a me non durameno meno di 3-4 anni. Ed infatti la MIUI mi piace perché alla fine il Mi2S è ancora aggiornato oggi con la MIUI 8!
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
credo anch'io ma il ragionamento è sempre quello poi: vale la pena aspettare mesi e mesi per avere una certa stabilità nel software quando la vita media di uno smartphone magari non supera l'anno... in ogni caso volevo chiederti, visto che mi hai incuriosito, sarebbe possibile fare un downgrade alla 7 per un giro di prova? esiste una rom miui 7 italia da installare con la twrp per provare anche la fotocamera?
Guarda, puoi scaricare quello che vuoi e installare da Twrp. Ma ti consiglio di flashare tramite Miflash (seguendo la guida presente nel forum), la Miui7 rom fastboot stabile che è la migliore in assoluto. Ha anche la Twrp già installata così da poter tranquillamente passare di nuovo alla 8 senza dover flashare di nuovo la Twrp daccapo.


F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Beh dipende sulla durata... a me non durameno meno di 3-4 anni. Ed infatti la MIUI mi piace perché alla fine il Mi2S è ancora aggiornato oggi con la MIUI 8!
;) infatti anche a me un telefono dura molto di più. Pensa che ho ancora un S5 con Marshmallow che va meglio adesso di quando lo comprai....

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

walker73

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
54
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
51
beh mi sono tolto lo sfizio: ho installato la cyanogenmod (che è uscita in weekly ufficiale da qualche giorno). La sensibilità del display è perfetta, gli swype vanno al primo colpo e anche lo scorrimento delle pagine in navigazione web fila sui binari.
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Prova ulteriore che i problemi di taratura sono solo sulla Miui 8.
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Salve, mi allego al discorso invece di aprirne un altro. Capita che il mio mi 5 continui a fare ogni tanto dei tocchi fantasma. Cioè io sfioro lo schermo, magari per scorrere le foto su Instangram e partono doppi tap non voluti. Stessa cosa con Facebook o browser internet. A volte pure nella home del telefono. Mi succede da almeno 3 aggiornamenti circa. Credete si tratti dello stesso problema?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

walker73

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
54
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
51
Credete si tratti dello stesso problema?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

io non avvertivo questo comportamento dei tocchi fantasma pur segnalando il problema della calibrazione.
 
Ultima modifica:

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Salve, mi allego al discorso invece di aprirne un altro. Capita che il mio mi 5 continui a fare ogni tanto dei tocchi fantasma. Cioè io sfioro lo schermo, magari per scorrere le foto su Instangram e partono doppi tap non voluti. Stessa cosa con Facebook o browser internet. A volte pure nella home del telefono. Mi succede da almeno 3 aggiornamenti circa. Credete si tratti dello stesso problema?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ti confermo che non ho nemmeno io di questi problemi, ma solo quello dello swipe delle notifiche dalla tendina.
Prova a fare una pulizia della dalvik cache (solo la Dalvik) da Twrp. Se non risolvi, forse una installazione pulita potrebbe risolvere ogni cosa...

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Ti confermo che non ho nemmeno io di questi problemi, ma solo quello dello swipe delle notifiche dalla tendina.
Prova a fare una pulizia della dalvik cache (solo la Dalvik) da Twrp. Se non risolvi, forse una installazione pulita potrebbe risolvere ogni cosa...

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
Già fatta... Anche perché una volta ho reinstallato la global, quindi per rimettere la MIUI.IT era inevitabile fare un'installazione pulita. Esiste qualche modo per effettuare qualche calibratura?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

walker73

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
54
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
51
puoi provare come ho fatto io: da twrp fai un backup e poi ti installi la cyanogenmod e vedi come si comporta il touch.
 
  • Like
Reazioni: Krucios

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@