MI5 - Problemi passaggio da Global Stable a Miui.IT 6.6.30

alberto_mic

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao a tutti,

come riportato nel titolo sto cercando di passare dalla Global Stable (installata di base nel mio MI5 da GrossoShop, inizialmente versione 7.2.4 poi eseguiti due aggiornamenti OTA da me) alla versione Miui.IT 6.6.30.
Premetto che ho letto svariate guide comprese quelle presenti in questo forum.
Vi riporto quindi la mia attuale situazione, quello che ho eseguito e i problemi che continuo a riscontrare.. sicuramente sbaglio in qualche punto.

-Situazione attuale:
Il mio dispositivo è MI5, attualmente con bootloader bloccato e con rom Global Stable 7.5.2 (MAAMIDE).

-Quanto eseguito e problemi riscontrati per ogni punto:
  • Sblocco BootLoader
  1. Richiesto sblocco a Miui e ricevuto sms di conferma;
  2. Scaricato MiflashUnlock dal sito miui;
  3. Avviato il software;
  4. Spento dispositivo, riavviato in fastboot mode e collegato al pc;
  5. Riconosciuto dal software ed iniziata la procedura;
Errore--> La procedura quando arriva al 50% fallisce con messaggio di errore:
"Couldn't verify devices"

Ho quindi verificato che l'account fosse lo stesso (ne ho solo uno) e mi sono loggato nuovamente sia sul dispositivo sia nel tool.

Ma non sono riuscito ad ogni modo a far andare la procedura di sblocco.
Leggendo qua e là ho trovato che per eseguire lo sblocco devo avere per forza una rom DEV.
Detto questo scarico la rom DEV dal sito miui (ultima dev china disponibile), la inserisco nel path /downloaded_rom del dispositivo, apro updater, seleziono il pacchetto e anche qua ricevo sempre un errore che non mi fa continuare.

Errore--> "can't very info"

A questo punto provo quindi ad installare MiFlash ma ad ogni connessione non riesco a far installare i driver correttamente nel mio pc.

Riporto per completezza le caratteristiche del pc:
  • S.O. - Windows 7 x64

NB: per far installare i driver ADB ho installato PDANet nel pc e quando quello è avviato me lo riconosce il tool fastboot, altrimenti no.

Rimane cmq il fatto che MiFlash non me lo vede e non mi si installano i driver driver QDLoader.
Per cui non posso flashare la rom con quella dev china e a questo punto mi sta anche passando la voglia di fare il tutto.

La guida che ho seguito per ultima, dato che il telefono lo ho comprato da loro, è la seguente:
http://blog.grossoshop.net/come-sbl...con-italiano-play-store-e-root-su-xiaomi-mi5/


Scusate il papiro ma vado avanti da un mese a cercare guide soluzione e varie ma più provo e più errori ricevo.

Spero che qualcuno possa darmi qualche info utile e mi possa aiutare ad installare la Rom Miui.IT 6.6.30.

Grazie mille.

Ciao
Alberto
 

alberto_mic

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao,

aggiungo che ho provato nuovamente le varie procedure con la rom di Miui.it ma i problemi che avevo riscontrato in precedenza sono ancora presenti, infatti questi non sono attribuiti alla rom in quanto non sono mai arrivato allo step di update con la nuova rom.

Ciao,
Alberto
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.223
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@