MI5 in loop

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Ciao Ragazzi, apro subito salutandovi e con un GROSSO MEA CULPA.
Ieri mi è arrivato il mio M5 preso da Gearbest, da affincare ad un LETV Pro One 64GB.
Subito mi è balenata nella mente l'idea di aggiornalo alla miui8 e l'ho attaccato al MI PCSUITE che mi ha correttamente scaricato ed installato una nuova miui V8.0.10.0.MAACNDH (se non erro, perché ricordo un 10, e solo quella versione cinese ha il 10 nella release..), ma ahimé il telefono è andato in loop.
Credo che arrivato montasse la MIUI Global 7.3.8.0(MAACNDB) Stable, che ritengo essere una CN modificata da GB.
Va' in tutti i modi (recovery e fastboot) ma non riesco a farlo riparitre.. Leggendo qua e la sembra che il problema sia la rom installata da GB che (acci loro!) è "farlocca" ossia una finta global stable.
Come posso sistemare?

EDL sappiamo che è bloccato, ho intanto richiesto lo sblocco di Bootloader a Xiaomi, ma al momento mi ritrovo con un fermacarte nuovo di zecca...
Da adb command vede il device, ma ovviamente non applica il comando EDL;
MIflash parte, ma dice che il device è bloccato..
Il tool di Miui.it non può fare molto visto che flashando mi dice che la partizione "partition flashing is not allowed" (fastboot) e per tali motivi non mi fa' installare una recovery TWRP.

Suggerimenti?
Grazie a chi potrà aiutarmi..
 

cagoswky

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ciao Ragazzi, apro subito salutandovi e con un GROSSO MEA CULPA.
Ieri mi è arrivato il mio M5 preso da Gearbest, da affincare ad un LETV Pro One 64GB.
Subito mi è balenata nella mente l'idea di aggiornalo alla miui8 e l'ho attaccato al MI PCSUITE che mi ha correttamente scaricato ed installato una nuova miui V8.0.10.0.MAACNDH (se non erro, perché ricordo un 10, e solo quella versione cinese ha il 10 nella release..), ma ahimé il telefono è andato in loop.
Credo che arrivato montasse la MIUI Global 7.3.8.0(MAACNDB) Stable, che ritengo essere una CN modificata da GB.
Va' in tutti i modi (recovery e fastboot) ma non riesco a farlo riparitre.. Leggendo qua e la sembra che il problema sia la rom installata da GB che (acci loro!) è "farlocca" ossia una finta global stable.
Come posso sistemare?

EDL sappiamo che è bloccato, ho intanto richiesto lo sblocco di Bootloader a Xiaomi, ma al momento mi ritrovo con un fermacarte nuovo di zecca...
Da adb command vede il device, ma ovviamente non applica il comando EDL;
MIflash parte, ma dice che il device è bloccato..
Il tool di Miui.it non può fare molto visto che flashando mi dice che la partizione "partition flashing is not allowed" (fastboot) e per tali motivi non mi fa' installare una recovery TWRP.

Suggerimenti?
Grazie a chi potrà aiutarmi..
L'ho ordinato anche io da GB e sto aspettando che arrivi. Immagino che ci sarà questa ROM farlocca. Ho chiesto cmq in anticipo l'autorizzazione per lo sblocco del bootloader per poter mettere la MIUI.it.
Avevi la lingua italiana e PlayStore?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Se te l'ha senti questo è il sistema per mandarlo in edl
http://en.miui.com/thread-324300-1-1.html

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

Si l'avevo vista, ma non funziona.
Ma a questo punto vorrei anche capire: quando arriverà sms di xiaomi per sblocco, riuscirò a sbloccarlo in questa condizione?
E poi, secondo voi, dovrei riuscire a risolvere con BL sbloccato?

Si italiano e play store, ma traduzione superficiale e no OTA
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché non funziona?

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Ti chiedo scusa, ero in macchina e ho letto "giuda" ed ho stupidamente pensato che fosse il link alla guida di sblocco BL di MIUI.It
Onestamente vorei aspettare il codice a questo punto, perché dovrebbe arrivare domani e così starei più ranquillo considerato che l'EDL mode è comunque rischioso..
Al momento sono ancora in loop (puntini landroid che caricano, barra di caricamento che si completa, e riparte) ma non bricckato, quindi ho ancora speranze...
Mi confermate che anche la recovery non può essere cambiata in questa situazione?
Ma MIUI non ha una sua recovery stock o un hard reset per tornare alle impostazioni pre-aggiornamento?
grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No in quella situazione non puoi fare niente e dubito che riesci a sbloccare il bootloader

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per sbloccare il telefono deve essere in fastboot con rom funzionante e ufficiale e mi account attivo sul tuo profilo

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Io ho fastboot funzionante, mi account sul telefono, ma ho problema rom sia che non è funzionante, sia che è "farlocca".
A queswto punto, o faccio il cavo o lo ordino... sarebbe peccato perdere i soldi.
Pensi che se riuscissi ad entrare in EDL mode dovrei riuscire a flasharlo?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se va in fastboot e c'è il miaccount attivato prova sbloccare il bootloader quando ti arriva il permesso,se non funziona passi al cavo

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
MIRACOLO!
dopo l'ennesimo tentativo di ripristino con il pcsuite cinese (ho utilizzato un tool che traduce le parole cinesi dalle foto, ed avevo trovato un tasto ripristina) mi ha fatto l'aggiornamento, stavo per ripassare in recovery mode perché pensavo non si riavviasse più e... voilà!
E' invece ripartito!!!!
Ora stò con la MIUI 8.6.9.22|Beta cinese.

Ora mi stà scaricando un aggiornamento..
Non vorrei ricommettere errori, mi suggeriresti il metodo più sicuro per passare ad una MIUI diversa?
Anche se potrei optare per lasciarlo così installando google play e morelocale, ma sarebbe sempre "zoppo" sotto il punto di vista dell'utilizzabilità, ma avrebbe ota setimanali..
Comunque, a prescindere, un suggerimento?

Ps: quando mi ha chiesto l'ID Xiaomi mi è sembrato di aver letto qualkcosa tipo: unlock
possibile che abbiano sbloccato anche il BL?
come posso verificare?
Grazie ancora per il supporto.
 
  • Like
Reazioni: cagoswky

cagoswky

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
MIRACOLO!
dopo l'ennesimo tentativo di ripristino con il pcsuite cinese (ho utilizzato un tool che traduce le parole cinesi dalle foto, ed avevo trovato un tasto ripristina) mi ha fatto l'aggiornamento, stavo per ripassare in recovery mode perché pensavo non si riavviasse più e... voilà!
E' invece ripartito!!!!
Ora stò con la MIUI 8.6.9.22|Beta cinese.

Ora mi stà scaricando un aggiornamento..
Non vorrei ricommettere errori, mi suggeriresti il metodo più sicuro per passare ad una MIUI diversa?
Anche se potrei optare per lasciarlo così installando google play e morelocale, ma sarebbe sempre "zoppo" sotto il punto di vista dell'utilizzabilità, ma avrebbe ota setimanali..
Comunque, a prescindere, un suggerimento?

Ps: quando mi ha chiesto l'ID Xiaomi mi è sembrato di aver letto qualkcosa tipo: unlock
possibile che abbiano sbloccato anche il BL?
come posso verificare?
Grazie ancora per il supporto.
Grandeeeeeeee

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maremosso74

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il bootloader devi sbloccarlo con miflashunlock è l'unico sistema

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
OK.
Un consiglio per un tentativo "indolore" per passare ad una Rom Eu o It?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non fare tentativi fai le cose per bene

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Ah appunto! vorrei fare le cose perbene rischiando il minimo possibile, solo che info su questa release beta china non ne trovo, e quindi non so' bene come muovermi per fare un passaggio nel modo migliore...
 

maremosso74

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Grazie.
Sempre per non sbagliare, la guida parla di stable o developer, io mi ritrovo una china global beta, è uguale?
(scusami, ma non vorrei rifare lo stesso errore)
Stesso discorso per la recovery, monta su tutte li miui?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La beta è una developer,la recovery devi scaricare la tua

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696