Mi 5 Mi5 e supporto LTE. Facciamo chiarezza.

le89le

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi, da varie parti si è letto per qualche giorno che il Mi5 avrebbe supportato la banda b20 degli 800MHz. In realtà sul forum inglese questa informazione è stata tolta, e anche in tutti gli store online dove il mi5 è in prevendita le bande supportate non comprendono la LTE b20.

Ormai dobbiamo lasciarci andare all'evidenza che nemmeno questa volta Xiaomi ci abbia regalato la banda b20, nonostante il processore la supporti tranquillamente, oppure arriverà una nuova versione europea con rom EU e b20??
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Non essendoci nessuna notizia come facciamo a saperlo? Quasi sicuramente non verrà mai lanciato in Europa...

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
@SkiFire13 esiste un modo x abilitare la banda 20 vero?mi sta sorgendo il dubbio......
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi pare e dico mi pare che su xda trovi la procedura. Ma è più facile che diventi un fermacarte da 150 euro piuttosto che avere la banda sbloccata

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
  • Like
Reazioni: jojo_0n

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
L'argomento delle bande LTE supportate da Xiaomi Mi5 è già ben discusso e Tutti sappiamo che non viene supportata la banda 20 ad 800 Mhz. Per!mvoglio postare un link in cui viene chiarita la reale compatibilità con i vari operatori italiani.

https://www.frequencycheck.com/compatibility/8XzocWK/xiaomi-mi5-4g-lte-a-64gb-xiaomi-libra/italy

In questa pagina viene chiarito che chia ha come operatore telefonico la 3 avrà supporto totale per le bande LTE e quindi può acquistare Xiaomi Mi5 senza nessun dubbio o paura di incompatibilità. Chi invece ha Vodafone, Tim o Wind ci sono delle mancanze dovute proprio al mancato supporto della banda LTE 20 a 800 MHz.

Speriamo che alla fine cimsia la possibilità reale di risolvere questo limite!!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
L'argomento delle bande LTE supportate da Xiaomi Mi5 è già ben discusso e Tutti sappiamo che non viene supportata la banda 20 ad 800 Mhz. Per!mvoglio postare un link in cui viene chiarita la reale compatibilità con i vari operatori italiani.

https://www.frequencycheck.com/compatibility/8XzocWK/xiaomi-mi5-4g-lte-a-64gb-xiaomi-libra/italy

In questa pagina viene chiarito che chia ha come operatore telefonico la 3 avrà supporto totale per le bande LTE e quindi può acquistare Xiaomi Mi5 senza nessun dubbio o paura di incompatibilità. Chi invece ha Vodafone, Tim o Wind ci sono delle mancanze dovute proprio al mancato supporto della banda LTE 20 a 800 MHz.

Speriamo che alla fine cimsia la possibilità reale di risolvere questo limite!!
La pagina non chiariace nulla. La percentuale attribuita considera solo le bande presenti su quelle usate dall'operatore. Non prende in considerazione in nessun modo la diffusione di tali bande. Ne risulta che solo nel caso del 100% o del 0% risulta affidabile.

Faccio un esempio (irreale, ma dovrebbe rendere l'idea):
L'operatore x usa le bande B1, B3, B7 e B20 ma la B1 copre il 95% del suolo del paese y, la B3 l'1%, la B7 il 2% e la B20 il restante 2%. Il telefono z supporta solo la banda B1, quindi nel sito risulterà la copertura del 25% supportando solo 1/4 delle bande usate, ma nella realtà avrà una copertura di gran lungha superiore (95%).
Potete rendervi conto di quando grande possa essere l'errore.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
La pagina non chiariace nulla. La percentuale attribuita considera solo le bande presenti su quelle usate dall'operatore. Non prende in considerazione in nessun modo la diffusione di tali bande. Ne risulta che solo nel caso del 100% o del 0% risulta affidabile.

Faccio un esempio (irreale, ma dovrebbe rendere l'idea):
L'operatore x usa le bande B1, B3, B7 e B20 ma la B1 copre il 95% del suolo del paese y, la B3 l'1%, la B7 il 2% e la B20 il restante 2%. Il telefono z supporta solo la banda B1, quindi nel sito risulterà la copertura del 25% supportando solo 1/4 delle bande usate, ma nella realtà avrà una copertura di gran lungha superiore (95%).
Potete rendervi conto di quando grande possa essere l'errore.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~


Mmmh, ho capito!......Sono stato troppo ottimistico. In effetti bisognerebbe poter capire dove ogni operatore usa una certa banda e in che quantità di copertura e poi in base a tutto questo scegliere di acquistare o meno il Mi5!!!.....Un pò complicato e comunque sempre limitante visto che basta spostarsi di 10 km per rischiare di rimanere senza la banda LTE supportata dal nostro moderatore. Cavoli che rottura.
Grazie per il chiarimento. ☺

Tra i nostri operatori penso che il più a rischio sia comunque Wind che usa molto la banda LTE 20!!...che ne dici SkiFire?
 
Ultima modifica:

DenFox

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Brindisi
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Vi state facendo veramente troppe pugnette per questa banda 800MHz, seriamente. Addirittura valutare in base la zona se comprare il Mi5 o meno, ma state scherzando???
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Vi state facendo veramente troppe pugnette per questa banda 800MHz, seriamente. Addirittura valutare in base la zona se comprare il Mi5 o meno, ma state scherzando???
Io devo dire che con Tim non sento nemmeno la mancanza della banda 20. Anche perché il prende molto molto bene
 

Iampigiman

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Io sono di Napoli ho Wind e non ho il 4G e ho speso 390€ per un mi5s Plus e sinceramente lo vorrei!!!
Sono disposto anche a cambiare operatore.

Se passo a Tim Vodafone o 3 risolvo il problema??

Se la guida per sbloccare la banda20 è fattibile , risolvo il problema??

Grazie in anticipo

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
io ho un redmi 3 pro senza banda 20 ma con Vodafone ho 4g a go go
 
  • Like
Reazioni: Iampigiman

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1