Supporto Mi4S - sblocco bootloader impossibile!!!

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Posso dire che personalmente, o per familiari, amici, colleghi e parenti ho acquistato e fatto acquistare numerosi device xiaomi.

Li ho sbloccati quasi tutti al primo o al secondo tentativo, forse nell'ultimo periodo, da quando hanno messo l'italiano nelle rom stock, qualcuno l'ho lasciato così come uscito da casa xiaomi ... Ma purtroppo casa xiaomi non ha messo l'italiano nelle rom per il MI4s ...

Per questo non mi ritengo proprio un neofita e ho instaurato questa discussione ma vi prego, evitate di dire "segui le guide online o nel forum" ... volgio precisare che non mastico l'inglese.

Dunque si tratta di un MI4s di mio fratello, che non ne vuol sapere di sbloccare il bootloader (mi sta facendo girare le @@ veramente)....

Partiamo dall'inizio

Dopo l'acquisto, il device è stato flashato secondo la procedura di questo link
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-multilanguage-su-xiaomi-mi4s-aqua/
che all'epoca, per oscure ragioni, non necessitava dello sblocco del bootloader.

Qualche giorno fa, visto che il device dava qualche problemino, la decisione di aggiornare ....

Flash via fastboot della rom stock developer dei primi di settembre, configurazione in inglese e via...
La solita procedura con richiesta di sblocco, secondo le guide ormai ampiamente spiegate in questo ed in altri forum.... Messaggio di autorizzazione arrivato quasi subito .... find device attivo ...

Il primo tentativo con miunlock non va a buon fine, si ferma al 50%, ma mi accorgo che non avevo dato l'opzione di associare il dispositivo nelle opzioni sviluppatore (unlock status). Quindi dopo tale spunta e opzione, si riprova. Niente, arriva al 99% e rimanda il prossimo tentativo tra 72 ore.

Mio fratello suggerisce di attivare un altro account xiaomi e fare nuova richiesta.
fatto, ma stesso risultato. ci vediamo tra 72 ore.

Oggi pomeriggio, dopo aver flashato via fastboot un redmi3 che aveva problemi, di mio nipote, ed averlo consegnato, affinchè lo configurasse ex novo ma con l'account preesistente del figlio, mi chiama a mio fratello dicendomi che non riesce a capire perchè configurando l'account del figlio, vede comunque dati del suo account....

Per farla breve, si scopre che avevano fatto commistione tra i due account di padre e figlio tra numeri telefonici ed email associati.

Dopo diverse ore di "calma apparente" sono riuscito a cancellare gli account superflui ed ad associare le sim e le email di recupero per ogni distinto account.

Convinto che adesso tutto sarebbe andato a buon fine, verifico nelle opzioni sviluppatore il Mi Unlock status ed associo il device tramite il tasto ivi presente, avvio il miunlock (ultima versione 2.3.803.10), accedo all'account relativo al MI4s, metto il device in fastboot e avvio lo sblocco.... la procedura arriva al 99% ... sblocco non effettuato!!!!

Riprovato con debug usb, OEM unlock attivati .... stesso risultato .... miunlock mi ha rimandato ad altre 72 ore ...

Obiettivamente, aspetterò altre 72 ore ma nel frattempo spero che qualcuno di voi abbia avuto la giusta illuminazione sul caso, oppure ci è già passato .....

Grazie per quanti vorrano aiutare e mi scuso per essermi dilungato ...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La nuova politica di xiaomi prevede che tu debba attendere 72 ore dopo aver associato il terminale al mi account. Al solito uno sblocco ogni 30 gg per mi account

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vinny1958

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
uno sblocco ogni 30 giorni..... se lo sblocco va a buon fine?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspetti 30 giorni in caso di cambio dispositivo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Aggiornamento situazione...

Poco fa, per cuoriosità, dopo essere usciti dall'account autorizzato, aver chiesto l'associazione del device per lo sblocco (opzioni sviluppatore --- unlock status) con contestuale autenticazione all'account di prima, abbiamo profato con mi unlock....

Risultato, al 99% della procedura è uscito il messaggio di provare tra 49 ore ....

Ciò mi fa sperare bene, poiché è stato ieri sera verso le 20:00 l'ultimo tentativo di sblocco che rimandava a 72 ore...

72 - 23 (ore già trascorse)= 49...

Speriamo bene
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspetta come ti abbiamo detto

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vinny1958

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto. 72 ore. Saranno cinesi ma usano orologi "Svizzeri"

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Aggiornamento ultimo....

Ieri sera ho sbloccato finalmente il mi4s maledetto....


Per notizia, ecco quello che ho fatto.

Disconnesso dall'account xiaomi....

Da opzioni sviluppatore ... OEM
unlock e debug USB attivati...
Poi attivati mi unlock status che mi ha chiesto di accedere all'account xiaomi... A fine procedura, dopo l'attivazione automatica del find device, ha confermato l'associazione del telefono all'account.

Quindi con il toolkit miunlock e il telefono in fastboot è andato tutto ok..

Finalmente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

vinny1958

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
65
La nuova politica di xiaomi prevede che tu debba attendere 72 ore dopo aver associato il terminale al mi account. Al solito uno sblocco ogni 30 gg per mi account

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Ciao, ho lo stesso problema di coccioline, solo che io alla registrazione del mi account ho dato la mail e come recovery number il numero di mia moglie, è forse questo il problema? Cioè oltre alla mail devo dare come recovery number il mio? Ho la rom Global Dev. Grazie mille
 
Ultima modifica:

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Ciao, ho lo stesso problema di coccioline, solo che io alla registrazione del mi account ho dato la mail e come recovery number il numero di mia moglie, è forse questo il problema? Cioè oltre alla mail devo dare come recovery number il mio? Ho la rom Global Dev. Grazie mille
Hai fatto i passaggi che ho descritto per ultimo?

Ad ogni modo, se allinei i dati email è numero telefonico con quelli che utilizzi nel dispositivo è sicuramente meglio...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vinny1958

vinny1958

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
65
Hai fatto i passaggi che ho descritto per ultimo?

Ad ogni modo, se allinei i dati email è numero telefonico con quelli che utilizzi nel dispositivo è sicuramente meglio...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
GRAZIE
 

vinny1958

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
65
Hai fatto i passaggi che ho descritto per ultimo?

Ad ogni modo, se allinei i dati email è numero telefonico con quelli che utilizzi nel dispositivo è sicuramente meglio...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho seguito tutti i tuoi passaggi ma alla fine: Couldn't unlock, After 61 hours of trying to unlock the device. Che faccio, cancello l'account o modifico il recovery number phone?
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Comunque devi attendere le ore che ti indica l'applicazione...

Quando scadrà il tempo di attesa, vai nelle impostazioni del cellulare, esci dall'account xiaomi, poi nelle opzioni sviluppatore attivi le voci che ti ho indicato prima e, in ultimo, tap su mi unlock status così ti fa loggare nuovamente nell'account collegando seduta stante il device...
Credo che così dovrebbe andare...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

dnilo

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, mi è arrivato finalmente il mio Xiaomi MI 5x, ho provato a fare la procedura di sblocco, ma il programma Unlock si è bloccato al 99% con la differenza dei tread precedenti che di attesa mi dà 317 ore, che posso fare a questo punto? mica devo aspettare 13 giorni?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, mi è arrivato finalmente il mio Xiaomi MI 5x, ho provato a fare la procedura di sblocco, ma il programma Unlock si è bloccato al 99% con la differenza dei tread precedenti che di attesa mi dà 317 ore, che posso fare a questo punto? mica devo aspettare 13 giorni?
Qui sei OT. Eventualmente apri apposito thread ma su en.miui.com poiché è una loro problematica /novità

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte