Supporto MI4C problema sblocco bootloader

LcK

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Salve a tutti, come da titolo ho problemi a sbloccare il bootloader del MI4C.
Ho già provato a già a richiedere l'autorizzazione tramite http://en.miui.com/unlock/ ma, siccome in precedenza ho fatto la richiesta di sblocco (per un Redmi 4 prime), ma dopo il login mi riporta direttamente alla link per scaricare MiFlash unock.
Per il resto ho fatto le seguenti cose:

- aggiornamento rom all'ultima dev cinese (6.12.22 beta)
- usb debug attivo
- trova il mio dispositivo attivo
- mi account attivo sul telefono (uguale a quello di mi unlock)
- trova il mio dispositivo attivo

al 50% ottengo il seguente errore: current account is different from the account info on the device.
Sembra tutto ok, ma non riesco a sbloccare il bootloader. Il problema risiede nell'autorizzazione allo sblocco del mio account? Se sì, come posso fare un nuova richiesta?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a disassociare il terminale dal tuo mi account pialla tutto facendo un ripristino dati di fabbrica poi reinstalli il tutto rimetti il mi account e riprovi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

LcK

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Prova a disassociare il terminale dal tuo mi account pialla tutto facendo un ripristino dati di fabbrica poi reinstalli il tutto rimetti il mi account e riprovi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
Ho fatto come mi hai detto (piallato tutti i telefoni dal mio mi cloud e factory reset) ma il problema persiste. Altri consigli?
Ma quindi una volta avuta l'autorizzazione per lo sblocco del blootloader posso sbloccare qualsiasi xiaomi?
 

2rob

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
33
Si, uno ogni 30 giorni giorni...provato a vedere se hai una rom "farlocca"?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ha scritto che ha la beta 6.12.22 piuttosto aggiornare all'ultima

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

LcK

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Si, uno ogni 30 giorni giorni...provato a vedere se hai una rom "farlocca"?
Credo siano passati meno di trenta giorni... allora forse è questo il problema.

Ha scritto che ha la beta 6.12.22 piuttosto aggiornare all'ultima

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
E' già l'ultimo update disponibile.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora attendere

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
È strano però, se hai raggiunto il limite l'errore dovrebbe essere tipo il seguente:

tdibg9D.jpg


Il suggerimento di @angelo76 è giustissimo, magari nell'attesa continua a provare qualche "macumba" strana, tipo autenticarti con l'ID e non con l'email, tenere aperta sul PC la pagina del mi cloud, provare in diversi orari, usare l'ultimo MiUnlock (versione con tutti 1 come nell'immagine), e altro:
1. Make sure that MIUI Developer ROM has been updated
2. Also that you have been logged in both your Phone and Mi flash unlocking tool using the common mobile phone number
3. Once you login, enable “Find Device” option both in your PC and Phone
4. Make sure that you have properly disabled Driver Signature Verification on your Windows system
5. Forth, Mi PC Suite/Mi Flash Tool/Universal USB Drivers v2.0/Xiaomi USB Drivers/Xiaomi ADB Drivers v1.3/ADB USB Drivers v1.4.3
6. Still if it is stuck on MI Logo, check below requisites:
i. Settings>>Additional Settings>>Developer Options>>Enable OEM Unlock/USB Debugging
ii. Remove all security mechanism you have set it up including Fingerprints, password, PIN, and pattern lock. You can re-enable it again once your phone’s bootloader is unlocked
iii. Open up any web browser on your PC. Now open http://i.mi.com/ and login using your Mi Account (the one that has been granted with unlock permission). But this time login using your User ID (UID) and not with your email or phone number
iv. You will then see all connected device(s) there. Make sure you see only one device connected. Otherwise, you may need to firstly delete / remove other devices. Also make sure your connected device is shown online
v. Connect your device to your computer using its USB cable and open Mi Unlock Tool
vi. Login to Mi Unlock Tool using your / the same UID and password (not username or phone number)
vii. Finally proceed with the unlock process
 
  • Like
Reazioni: angelo76

kekkko

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema, devi attendere solo qualche giorno e riprovare con il tool miflashunlock...
proprio stamattina l'ho segnalato qui.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte