mi4c miui ita

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
Ciao, ho aggiornato un mi4c (di mia sorella) a dicembre. L'ho fatto seguendo le vostre fantastiche guide ed utilizzando il vostro tool per caricare la miui ita. Tutto bene fin ora. Ma da qualche giorno il sensore di prossimità sclerava un poco spegndndo lo schermo anche quando non era coperto (adesso non lo fa piú! Boh).
Comunque cercando di risolvere sto problema volevo scrivervi e quindi ho chiesto di fare uno screen nella sezione di "about phone"(che in italiano non so come sia tradotta dato che io ho la vesione global inglese) e mia sorella nn é riuscita a trovare la sezione "about phone". Chiedo umilmente a voi di aiutarmi. Abbiamo aggiornato Android 7 e messo l'ultima miui italiana disponibile dopo natale. Domani sapró dirvi con certezza se ho tempo di guardare dal mio pc.

Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
About phone su MIUI Italia è info dispositivo posta lo screenshot info dispositivo quando puoi



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
Scusatemi non avendo il telefono tra le mani mi viene difficile non fare domande così sciocche. Allora trovate le info e fatto lo screen. Mi chiedo una cosa. Essendo versione sviluppatore dovrebbe avere aggiornamenti settimanali giusto? Ora non ricordo se con la vostra miui ita é possibile lanciarli direttame te dall'updater dal telefono o bisogna fare da pc?

Non riesco a caricare l'immagine da cellulare. Comunque la miui é 9, 7.12.21, sviluppatore.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
MIUI Italia non rilascia OTA, e rispondendo alla domanda no gli aggiornamenti non possono essere installati da app updater.

Il procedimento per l'upgrade della rom e il seguente:

Scaricare la rom dalla pagina di download

Spegnere e avviare lo smartphone in recovery ( combinazione tasti Power + volume su )

Una volta in recovery selezionare install, selezionare la rom è fare lo swipe verso destra per installare, al termine selezionare wipe cache e dalvik ed infine reboot

Detto questo prima fai pulire il display da residui di sporco polvere ecc specie se è montata pellicola vetro fai pulire nelle cavità inerenti ai sensori di prossimità e luminosità, se il problema persiste esegui una ricalibrazione dei sensori.

Per farlo devi entrare nel enginer mode

Opzioni, info dispositivo tap 5 volte su kernel esegui test inerenti a sensore di prossimità e luminosità ( proximity e lux )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ZetaZed

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
MIUI Italia non rilascia OTA, e rispondendo alla domanda no gli aggiornamenti non possono essere installati da app updater.

Il procedimento per l'upgrade della rom e il seguente:

Scaricare la rom dalla pagina di download

Spegnere e avviare lo smartphone in recovery ( combinazione tasti Power + volume su )

Una volta in recovery selezionare install, selezionare la rom è fare lo swipe verso destra per installare, al termine selezionare wipe cache e dalvik ed infine reboot

Detto questo prima fai pulire il display da residui di sporco polvere ecc specie se è montata pellicola vetro fai pulire nelle cavità inerenti ai sensori di prossimità e luminosità, se il problema persiste esegui una ricalibrazione dei sensori.

Per farlo devi entrare nel enginer mode

Opzioni, info dispositivo tap 5 volte su kernel esegui test inerenti a sensore di prossimità e luminosità ( proximity e lux )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, sapevo già il procedimento di installazione. Grazie mille. Vi terró aggiornati!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Il telefono come lavora rispetto alla versione precedente? Durata batteria e novità introdotte...io sono ancora con la versione 5.12.31 vale la pena aggiornare, tempo fa mi avevano consigliato qui nel forum di non farlo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lascia quella che va bene

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Beh le ultime MIUI hanno molte funzionalità in più,ma molti lamentano battery drain, potresti fare backup da twrp e flashare, se non ti trovi ripristini il tuo salvataggio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Come batteria io sono soddisfattissimo, è eterno. L'unico motivo per il quale aggiornerei è il comparto fotografico. Migliora con le nuove versioni? Oppure si può aggiornare solo la fotocamera o installare una nuova app? Grazie
 

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
Il telefono come lavora rispetto alla versione precedente? Durata batteria e novità introdotte...io sono ancora con la versione 5.12.31 vale la pena aggiornare, tempo fa mi avevano consigliato qui nel forum di non farlo

Ciao, guarda. Mia sorella e' stata super felice di aver aggiornato, per il semplice fatto che quando arrivato, il cellulare aveva una Miui modificata, non so bene cosa fosse, ma terribile. aveva la batteria che durava 2 ore e il cellulare si spegneva al 60-45%. Per cui e' stata contenta dell'aggiornamento e non lamenta battery draining sebbene abbiamo cambiato la batteria prima di aggiornare.
Per quanto riguarda il problema spegnimento dello schermo per via del sensore, mi dice che a volte lo fa e a volte no (per cui penso sia un problema di pulizia dello schermo - le ho detto di cambiare il glass protector).
E mia sorella ha anche detto che la nuova versione le ha modificato la fotocamera di molto.
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Grazie, si riesce a reperire il solo Aggiornamento della fotocamera come l'apk del browser per intenderci?
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Quasi quasi provo una rom moderna...per passare all'ultima miui.it Dev posso dalla mia 5.12.31 installare la china Dev per sbloccare il bootloader? Ho appena fatto la richiesta di sblocco. Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quasi quasi provo una rom moderna...per passare all'ultima miui.it Dev posso dalla mia 5.12.31 installare la china Dev per sbloccare il bootloader? Ho appena fatto la richiesta di sblocco. Grazie
Se non è sbloccato devi bloccare /sbloccare. Esiste apposito thread per il tuo terminale.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Se non è sbloccato devi bloccare /sbloccare. Esiste apposito thread per il tuo terminale.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Blocco/sblocco obbligatorio però dopo l'operazione posso installare subito l'ultima versione o devo passare per versioni intermedie dato che la mia rom ha più di 2 anni? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Blocco/sblocco obbligatorio però dopo l'operazione posso installare subito l'ultima versione o devo passare per versioni intermedie dato che la mia rom ha più di 2 anni? Grazie
Puoi installare ciò che più ti aggrada

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
Quasi quasi provo una rom moderna...per passare all'ultima miui.it Dev posso dalla mia 5.12.31 installare la china Dev per sbloccare il bootloader? Ho appena fatto la richiesta di sblocco. Grazie

Ci sono due guide stupende create dai ragazzi qui. Ora non riesco a linkartele, ma se scrivi mi4c sblocco bootloader ne trovi una. La seconda è per scaricare android 7 e installare la nuova miui, cerca android 7 mi4c
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Ci sono due guide stupende create dai ragazzi qui. Ora non riesco a linkartele, ma se scrivi mi4c sblocco bootloader ne trovi una. La seconda è per scaricare android 7 e installare la nuova miui, cerca android 7 mi4c
Quando hai tempo me le linki per sicurezza (mia) sto leggendo tutte le guide, il procedimento mi sembra di averlo compreso ma per conferma...

Mi è appena arrivato l'sms che mi autorizza allo sblocco perciò domani vorrei piallare il tutto.

Lo xiaomitool che si trova online per gestire queste operazioni è valido?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando hai tempo me le linki per sicurezza (mia) sto leggendo tutte le guide, il procedimento mi sembra di averlo compreso ma per conferma...

Mi è appena arrivato l'sms che mi autorizza allo sblocco perciò domani vorrei piallare il tutto.

Lo xiaomitool che si trova online per gestire queste operazioni è valido?
No

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Al momento sono bloccato alla china dev perché quando provo a sbloccare il bootloader mi restituisce errore 80612 e scritte in cinese, ho chiesto nel thread apposito ma non si sa se e quando potrò sbloccarlo...invece della ita mi trovo con il telefono in inglese e cinese a te lo ha sbloccato subito?

Sent from my Mi-4c using Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post