Mi4 scollamento parte inferiore e superiore

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Come non è un vizio all'origine???? se non lo fosse vorrebbe dire che mi è cascato, pertanto avrebbe segni di caduta oppure altro. Mi pare altresì evidente che, non essendo un pezzo di schermo staccato a penzoloni, é normale che non mi sia accorto immediatamente. Peraltro da quanto capisco sono tutti cosi, chi più chi meno, quindi se me lo sostituiscono (come farebbero altri vendor) una volta riscontrata la problematica esposta, allora lo manderei, altrimenti che senso avrebbe?
Calma..
Non ho detto ne che l'hai fatto cadere ne che ti è involontariamente caduto
Da quello che hai scritto io ho capito che hai ricevuto il telefono circa venti giorni fa e che ti sei accorto dopo due settimane circa di questo difetto che magari era presente fin dal primo giorno, magari no. Che comunque rientri in garanzia sono d'accordo.

A prescindere da questo entro 6 mesi hai diritto per legge a scegliere tra:

1)Ripristino delle caratteristiche del bene (riparazione)
2)Sostituzione
3)riconsegna del bene completo di tutte le sue parti e accessori per ottenere il rimborso del prezzo pagato
4)riduzione adeguata del prezzo (rimborso parziale)

Attenzione però che se la sostituzione del prodotto (ovvero il costo del bene) risultasse troppo onerosa per il venditore rispetto la sua riparazione (leggasi danno di lieve entità il che mi sembra il tuo caso) non hai diritto di scelta tra sostituzione o rimborso completo ma solo e soltanto tra riduzione del prezzo o riparazione.

La legge dice questo e fidati, la conosco.
Se poi il venditore stesso decide di intervenire sostituendoti il prodotto dopo 14gg dall'acquisto on line sicuramente ci fa bella figura e te lo auguro ma è veramente un di più che non ti è dovuto e che non puoi pretendere.
 
  • Like
Reazioni: MaurizioS

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Se vuoi provarlo io lo ho in vendita qui sul sito basta andare nella sezione
Dove esattamente? Ho provato a guardare in "mercatino" e non l'ho trovato. Nuovo, usato, prezzo? Detto che prima devo vendere questo altrimenti mia moglie mi fa il C...O. Confesso, ho anche un G2... Oltre all'iphone... ed un S3... :-(
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: MaurizioS

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Io ho lo stesso problema sulla parte destra del terminale, e provando con vari oggetti sono riuscito a far entrare un foglio di carta per pulire la polvere che era entrata, il telefono non lo spedisco ma c'è possibilità che peggiori e lo spazio si ingrandisca sempre di più?
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Io ho lo stesso problema sulla parte destra del terminale, e provando con vari oggetti sono riuscito a far entrare un foglio di carta per pulire la polvere che era entrata, il telefono non lo spedisco ma c'è possibilità che peggiori e lo spazio si ingrandisca sempre di più?

Guarda, io sono giunto alla conclusione che, chi più chi meno, tutti i terminali hanno questo "problema". Peraltro, di fatto, tale diffusione fa si che non "sia un difetto" imputabile al singolo telefono.
Se l'apertura non è esagerata io me lo terrei cosi com'è, onestamente l'assistenza XIAOMISHOP mi aveva detto "di mandarglielo con fiducia", alla fine però ho deciso io per un cambio di prodotto.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Non c'era verso di far valere la garanzia?
Onestamente non avevo voglia di stare a litigare, quindi come scrivevo sopra, si può decidere di tenerlo così, oppure come ho fatto io lo si vende. Certo, un vero peccato perchè il terminale è veramente bello, a mio personale giudizio, meglio del Mi3 che ho avuto in mano dal vivo settimana scorsa.
 

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Tieni conto che sono riuscito a far entrare la punta di un foglio di carta, comunque è vero io ho avuto iPhone 5 e 5s bianco e Gold e comunque un po' di spazio c era, ma non ho mai provato questa far entrare un foglio di carta, e mi sembra strano che questo problema ci sia solo sulla parte destra.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Tieni conto che sono riuscito a far entrare la punta di un foglio di carta, comunque è vero io ho avuto iPhone 5 e 5s bianco e Gold e comunque un po' di spazio c era, ma non ho mai provato questa far entrare un foglio di carta, e mi sembra strano che questo problema ci sia solo sulla parte destra.
In effetti a me faceva infoiare che lateralmente erano perfetti, sopra quasi, sotto abbastanza evidente (se ci guardi con attenzione, ovvio). Nel tuo caso, lateralmente, forse rende più evidente lo scollamento. Prova a sentire prima, e poi decidi. Io mandai le foto.
 

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Se non c'è il pericolo che si scolli sempre di più me lo tengo così, anche perche il telefono mi è caduto da quel lato e non lo cambierebbero penso. Si è anche rigato la alluminio..
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Secondo te si può ingrandire lo spazio?
Beh certamente il dubbio c'è, andrebbe capito dal punto di vista progettuale come sono stati fissati i bordi, può darsi che essendo cosa di decimi di millimetri, in fase di montaggio sono stati cosi assemblati, importante a mio giudizio che sia poi "fermo li". nel mio caso provando a spingere vedevo che non si muoveva molto.
 

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Comunque si nota solo se lo metti sotto la luce forte, ti avvicini tanto e pieghi il telefono, se no non si vede nulla
 

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Non si è scollato dal telaio, il display non fa nessun movimento c'è solo spazio tra le alluminio e la cornice bianca ma, e quanto lo spessore di un foglio di carta
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Comunque si nota solo se lo metti sotto la luce forte, ti avvicini tanto e pieghi il telefono, se no non si vede nulla
Beh ma se ti è cascato è tutto un altro film... qualsiasi assistenza ti manderebbe indietro il prodotto adducendo a te la totale responsabilità. Anche se, evidentemente, magari il difetto esisteva già all'origine. A questo punto prenditi una cover trasparente e bona li... Io ne ho postate due con relative foto, con quelle non si vedeva più nulla, non rovinando la bellezza del telefono, essendo trasparente.
 

NikoShow95

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Sito Web
www.facebook.com
Oggi mi è arrivata la cover xiaomi ultraslim opaca, non si nota nulla ma, purtroppo quando una cosa sai che c'è non puoi farci nulla...
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
52
Oggi mi è arrivata la cover xiaomi ultraslim opaca, non si nota nulla ma, purtroppo quando una cosa sai che c'è non puoi farci nulla...
Se puoi, postala nell'altra discussione dove ho messo le mie cover, cosi facciamo un repository che potrebbe essere utile ad altri.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte