Calma..Come non è un vizio all'origine???? se non lo fosse vorrebbe dire che mi è cascato, pertanto avrebbe segni di caduta oppure altro. Mi pare altresì evidente che, non essendo un pezzo di schermo staccato a penzoloni, é normale che non mi sia accorto immediatamente. Peraltro da quanto capisco sono tutti cosi, chi più chi meno, quindi se me lo sostituiscono (come farebbero altri vendor) una volta riscontrata la problematica esposta, allora lo manderei, altrimenti che senso avrebbe?
Non ho detto ne che l'hai fatto cadere ne che ti è involontariamente caduto
Da quello che hai scritto io ho capito che hai ricevuto il telefono circa venti giorni fa e che ti sei accorto dopo due settimane circa di questo difetto che magari era presente fin dal primo giorno, magari no. Che comunque rientri in garanzia sono d'accordo.
A prescindere da questo entro 6 mesi hai diritto per legge a scegliere tra:
1)Ripristino delle caratteristiche del bene (riparazione)
2)Sostituzione
3)riconsegna del bene completo di tutte le sue parti e accessori per ottenere il rimborso del prezzo pagato
4)riduzione adeguata del prezzo (rimborso parziale)
Attenzione però che se la sostituzione del prodotto (ovvero il costo del bene) risultasse troppo onerosa per il venditore rispetto la sua riparazione (leggasi danno di lieve entità il che mi sembra il tuo caso) non hai diritto di scelta tra sostituzione o rimborso completo ma solo e soltanto tra riduzione del prezzo o riparazione.
La legge dice questo e fidati, la conosco.
Se poi il venditore stesso decide di intervenire sostituendoti il prodotto dopo 14gg dall'acquisto on line sicuramente ci fa bella figura e te lo auguro ma è veramente un di più che non ti è dovuto e che non puoi pretendere.