Supporto Mi4 ed errori download manager androin.process.media impossibile effettuare backup

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Salve

stamattina ho riscontrato problemi continui e continui messaggi di errore relativi ai processi androind.process.media, e applicazione download manager. in alcuni casi si è verificato anche su "archiviazione".

Posso ipotizzare che visto l'orario in cui si è verificato il problema (di solito le app si aggiornano a quell'ora), sembra sia "fallito"qualche aggiornamento.

ieri non ho installato ne fatto nulla di particolare.

il terminale è uno xiaomi mi4 lte -cu androind 4.4.4 ktu84p versione miui 7 5.12.4 installata tramite il vostro sito circa un anno e mezzo fa. Sinceramente non ho mai avuto problemi tranne oggi.

Altri problemi riscontratistamattiina:
-impossibile accedere alla fotocamera (funziona solo quella di whatsapp),
-impossibile accedere alla galleria
-impossibile accedere a fb, mentre funziona whatsapp
-impossibile collegare il terminale al pc, sembra che non lo riconosca o meglio mi dice che è collegato, ma il pc non lo "vede" sebbene viene alimentato. Quindi ho problemi per fare un backup.

Chi più sai aiutare?

Grazie a chi vorrà/potrà aiutare
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Unisci le partizioni e aggiorna la rom trovi la guida nelle faq

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Salve...ma non potendo fare il backup dei dati, perderò tutto, dati, foto e documenti?
Ho trovato questa vecchia discussione dove si evidenziava lo stesso mio problema, può essermi utile? è ancora valida? si parlava di backup da TTWR (come si fa?) oppure di provare a cambiare system di avvio (come si fa) https://www.miui.it/forum/index.php?threads/problema-download-manager.17459/

Per rispondere alla tua indicazione, io credo di averne una...come faccio a verificare?
Ripeto prima di stamattina il cellulare andava bene e la rom montata era la vostra.
grazie ancora
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati in un cloud. poi aggiorni il telefono e quando hai finito ripristini i tuoi dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Chiedo troppo, se ti chiedo gentilmente di spiegarmi come fare, intendo sia il backup, che l'aggiornamento e poi il ripristino.:(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Trovi tutte le guide nelle faq qui sul forum. Se non sei esperto fatti aiutare da qualcuno perché puoi brickare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Infatti non sono esperto. Avevo eseguito l'installazione della rom e del TWRP con il vostro supporto ripeto circa un anno e mezzo fa. Si sto leggendo le varie guide, credo che per l'aggiornamento debba seguire questo post avendo la versione miui.it 5.12.4 o sbaglio? https://www.miui.it/forum/index.php?threads/aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/
Però prima di tutto questo devo riuscire a fare il backup. L'altra volta era bastato collegare tutto la pc:(.

A questo punto spero in qualche utente. Ti ringrazio lo stesso.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si la guida è quella per aggiornare. Per il pc che non riconosce il telefono prova abilitare il debug usb, cambia cavetto,controlla i driver(installa miflash e mipcsuite),prova con un'altro pc

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Aggiornamenti: ho abilitato la funzione debug, cambiato pc e cavetto. I driver li cerca ma poi fallisce. Ho installato mipcsuite, all'inizio non riusciva a trovare il dispositivo, poi c è l'ha fatta. Ho provato a fare backup....fa working ma si blocca allo 0% e poi esce un messaggio che non è possibile fare il backup, sinceramente non so più che fare.:(

Forse sbaglio qualche impostazione.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mipcsuite serve solo per i driver non per fare backup.col pc salvati le cartelle dei tuoi dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Allora sto riuscendo a copiare nel pc le foto, ci metterà un po!
Nel frattempo, potrei provare a fare anche il backup con Nandroid, Visto che è già montata la Twrp, potrebbe essere più veloce il ripristino o sbaglio?

Nel frattempo ho approfondito le guide. In sostanza si tratterebbe di un passaggio da KK a MM se ho ben capito? E' obbligatorio? nel senso date passaggio porta notevoli benefici e migliorie al sistema? Io fino ad oggi mi son trovato bene con la rom 5.12.4.

In secondo luogo, ho letto che al punto 6 è indicato "da twrp fare wipe cache, dalvik e data".io stamattina ho fatto i primi due, senza risultati, infatti il mio obiettivo iniziale era poter fare in "tranquillità" (ovvero dopo avere fatto un backup) anche il terzo.

Infine, il punto 5) dice di installare una volta da twrp questa rom...ma rimanda ad un LInk 404? è un errore?

grazie ancora
 
Ultima modifica:

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Salve nessuno può aiutarmi? Ma se volessi semplicemente reinstallare la rom 5.12.4., in quanto se ho bene capito l'unione dell due partizioni porta al passaggio da KK a MM giusto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai unito le partizioni? Hai ancora la 5.12.4?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
tI ringrazio innanzitutto. Allora no non ho unito al memento, ho ancora la 5.12.4? Un utente mi ha consigliato di fare il wipe e swipe to factory reset, ma sorprendentemente, il problema persiste....ed inoltre le app sono ancora installate (tranne whatsapp) e "vedo" le foto dal explorer, come se non si fosse resettato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la rom 5.12.4 da twrp con wipe cache dalvik e data e vedi se risolvi se non risolvi fai il passaggio a mm

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
ok...quindi segui questa
da Installazione tramite applicazione MIUI Updater?
giusto?
guida.....https://www.miui.it/2015/12/06/rilasciata-miui-5-12-4-ita/

scusa ho sbagliato da Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater), giusto?

si ma non trovo piu la 5.12.4, se clicco sul link mi rimanda a quella aggiornata.
 
Ultima modifica:

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Scusate, chiedo indicazioni del perchè non trovo la rom 5.12.4 e pertanto non posso seguire il consiglio di Installare la rom 5.12.4 da twrp con wipe cache dalvik e data.
Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non la trovi perché non c'è più. Fai il passaggio a mm

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fregatene

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Allora a scanso di equivoci ed errori...ho una rom 5.12.4, con mIUi 7 installata dal vostro sito circa un anno e mezzo fa. è gia installata la tWRP versione 2.8.7.0 è corretta ?(dalla quale stamattina ho eseguito wipe cache, dalvik e data e factory reset, ma non hanno risolto il problema, ne cancellato foto ne app)
Allora la guida è questa.
1) Fare un backup prima di tutto (fatto ieri e spostato nel pc assieme a foto e documento e vcard contatti)

2) installare due volte da app updater questa rom


3) installare una volta da app updater questa rom 6.1.28 oppure questo link se non dovesse funzionare il precedente qui

4) installare la twrp cancro la potete installare seguendo questa guida oppure con il tool di @ale8530 che trovate in fondo alla guida di cui sopra
devo installarla? o va bene quella che ho?

5) installare una volta da twrp questa rom

ROM sarebbe, la 7.6.14, giusto?
una volta installata devo riavviare e poi riaccedere al recovery e passare al punto 6 oppure passa direttamente al punto 6?
6) da twrp fare wipe cache, dalvik e data

Una precisazione, le varie rom...5.12.17, 6.1.28 e 7.6.14 conviene scaricarle dal cellulare all'inizio tutte assieme?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La twrp la perdi installando la rom da updater.poi devi installarla di nuovo.segui i punti della guida che vai bene

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post