Supporto MI3 si riavvia in continuazione

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Scusate ma ho un problema simile. Apro miflash, carico la fastboot rom ed entro in fastboot. Il flashing parte, flasha system, recovery, boot e cache ma quando passa a erase userdata e flash userdata mi dà errore. Ho ripetuto la procedura con il prompt nella cartella Adb ma si comporta esattamente allo stesso modo. Può essere che ci sia un problema su "userdata"? Come si potrebbe risolvere? Ho provato a flashare la 4.4 "flash_all_except_data_storage.bat" ed il flash va a buon fine. Poi però in riavvio fallisce e torna in recovery.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate ma ho un problema simile. Apro miflash, carico la fastboot rom ed entro in fastboot. Il flashing parte, flasha system, recovery, boot e cache ma quando passa a erase userdata e flash userdata mi dà errore. Ho ripetuto la procedura con il prompt nella cartella Adb ma si comporta esattamente allo stesso modo. Può essere che ci sia un problema su "userdata"? Come si potrebbe risolvere? Ho provato a flashare la 4.4 "flash_all_except_data_storage.bat" ed il flash va a buon fine. Poi però in riavvio fallisce e torna in recovery.
Quale versione di miflash utilizzi e quale versione rom fastboot?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Ho provato sia l'ultima che la 2015. Le rom fastboot le ho provate tutte, dall'ultima alla primissima (4.3) sia china stable che developer nonchè global. Il terminale è in loop sulla recovery stock ma riesco a metterlo in fastboot e il PC me lo riconosce. Mai avuto un simile problema su uno Xiaomi, ho sistemato perfino un hardbrick su un redmi note 2, quindi mediatek, tramite spflash con tutta la procedura particolare che richiede ma qui non se ne viene fuori. Io penso sia un problema legato alle partizioni.
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quante system ci sono adesso 1 o 2 ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Sempre 2, per questo avevo riprovato con la 4.4 china stable. Come dicevo ho flashato con il prompt nella cartella Adb. Va tutto bene ma quando arriva ad "erase userdata" e "flash userdata" mi dà errore.
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
L'errore era esattamente quello descritto dalla guida. Sicuramente è stato dovuto ad un tentativo di aggiornamento all'ultima rom. Un aggiornamento fatto regolarmente da recovery stock con procedura "update zip" che però non era andato a buon fine. Comunque il terminale si era riavviato tranquillamente con la sua vecchia rom ed aveva continuato a funzionare regolarmente per diversi mesi fino a quando, all'improvviso, si è riavviato ed è andato in loop su recovery. Adesso carico il telefono e poi effettuo la procedura, ho già preparato tutto poi aggiorno. Mi confermi che devo usare Miflash 2015 e non l'ultimo?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Segui la guida alla lettera in molti hanno risolto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Niente da fare. Ho seguito alla lettera. Dopo 1 secondo che è partito il flash mi dà questo errore "FAILED (remote: failed to write partition)". Sono alla frutta!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova in Edl anche se rischioso non credo che tu abbia altre possibilità inizio a sospettare che ti sia saltata la eprom...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Mi puoi dare le indicazioni per flashare in EDL mode l'MI3W? Non c'è molta chiarezza in giro.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Cerca deepflashcable con quello puoi metterlo in edl per il flash e la stessa procedura che usi in fastboot mode

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

buonuomo

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
67
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Non va in edl neanche col deep flash cable. Il problema è che il telefono non si spegne. Lo lascerò scaricare e farò un ultimo tentativo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post