mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

falco72

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
salve a tutti , da oggi e' sparito il sito di mi italia . Che fine hanno fatto ?
 

matteopizzo

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Segnalo anch'io l'assenza del sito "www.mi-italia.it"
998982fbc89336284b2adf19f33e9416.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

cobra-89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Riporto la mia esperienza con tale sito.
In data 11.09.17 ordino pagando con PayPal un Mi Max2 da 128Gb, lo stesso mi viene scritto che sarebbe arrivato mercoledi 20 Settembre.
La sera di domenica 17 non avendo avuto notizie contatto il venditore a mezzo mail, il numero di telefono non funziona. Lunedi 18 lo stesso mi risponde che per problemi di gestione ordini spedirà il pacco tra lunedi e martedi.
Martedi 19 Settembre sera apro un reclamo PayPal, il quale si è concluso in mio favore proprio ieri perchè oltre all'immenso ritardo, il pacco è partito venerdi 22 settembre dalla Cina mentre sul sito viene specificato magazzino europeo, questo dato ha chiarito la situazione a PayPal.

Però c'è un però,
Domenica mattina del 17 Settembre ho acquistato presso lo stesso venditore un Redmi Pro Esclusive Edition da 128Gb, nella cui descrizione si specificava la consegna entro martedi 19 Settembre. Il pacco non è stato consegnato nei tempi previsti ma è arrivato Venerdi 22 Settembre con il corriere BRT con mittente italiano.
A quest'ultimo ordine essendo un regalo ci ho abbinato la garanzia di 1 anno dell'Allianz.

Questa è la mia esperienza con questo venditore che sicuramente ha un gravissimo difetto di comunicazione.
Usate PayPal.
 

grandepuffo

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve Ragazzi, ho acquistato uno Xiaomi Redmi 4x note sul sito mi-italia.it perché mi davano la garanzia della spedizione dall'Europa, ma ora che mi è arrivato il numero di tracking dice che la spedizione è partita dalla Cina! Pagherò la dogana secondo voi? Cosa posso fare per tutelarmi? Ovviamente non rispondono alle emai.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi tutti i post e soprattutto chiedere allo Shop. Eventualmente sistema di protezione PayPal se applicabile

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

cobra-89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
No la dogana no la pagherai ma aspetterai una 15ina di giorni, se apri un reclamo PayPal lo vinci. Te lo consiglio
 

grandepuffo

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Questo trucchetto è davvero fastidioso perché se l'avessi voluto direttamente dalla Cina l'avrei acquistato io e anche ad un prezzo inferiore. Grazie per le risposte.
 

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato da questo sito circa una settimana fa e risulta ancora da spedire.. Al telefono e ai messaggi bon rispondono, cosa mi consigliate di fare? Ho pagato con Paypal. Grazie a tutti
 

cobra-89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Apri reclamo PayPal, specificando che a causa dei lunghi tempi di spedizione non sei più interessato all'acquisto ed in caso di spedizione successiva all'apertura del reclamo stesso non rispedirai alcun pacco al mittente, che, con tutta probabilità verrà dalla Cina...
 
  • Like
Reazioni: alex1972

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Con Paypal dici che riesco a recuperare l'intero importo pagato?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Vedi tu, hai due strade: fai come dice l'utente qui sopra oppure decidi di aspettare che ti arrivi il telefono (perché da quanto ho letto alla fine arriva solo con tempi diversi da quanto dichiarato) e poi sai già che andrai a comprare da un'altra parte la prossima volta.
 
  • Like
Reazioni: alex1972

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Pessimi! Acquistato telefono il 09 ottobre, 2 giorni lavorativi dicono. Ad oggi non si sa nulla. Mandato decine di mail senza risposta! Numero di telefono sul sito inesistente. Non è questo il modo di trattare un cliente che ha speso 500 euro!!!!!! La clientela va
trattata adeguatamente : questi nemmeno rispondono!!!!! In una settimana non sono stato in grado di avere una risposta da loro!!!! NON ACQUISTATE. Non oso immaginare se ci fosse bisogno della garanzia!!!
aggiornamento : dopo avere aperto contestazione paypal cosa fanno?
Non rispondono alle mie decine di email , NO mandano il tracking senza alcuna spiegazione o scuse. Premesso che sul sito dicono di spedire da centri logistici in europa e che non ci saranno tasse doganali, il tracking indica che viene spedito dalla CINA. Senza parole!!!!!

ora vi chiedo : come scritto sopra ho aperto contestazione, e subito mi ha mandato tracking cinese
So che nemmeno stavolta avranno la cortesia di rispondere, ma è chiaro
che se ci saranno tasse doganali non accetterò il pacco.
Mi hanno mandato un tracking cinese. inoltro
subito il passaggo da contestazione a reclamo Paypal o attendo?
 
Ultima modifica:

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao, stessa identica situazione è stessa data di acquisto. Io oggi prima di ricevere la mail con il tracking avevo convertito in reclamo su Paypal. Ora credo che aspetteró i prossimi giorni quello che accadrà. Dici che potrebbero esserci delle ulteriori spese per la dogana?
Pessimi! Acquistato telefono il 09 ottobre, 2 giorni lavorativi dicono. Ad oggi non si sa nulla. Mandato decine di mail senza risposta! Numero di telefono sul sito inesistente. Non è questo il modo di trattare un cliente che ha speso 500 euro!!!!!! La clientela va
trattata adeguatamente : questi nemmeno rispondono!!!!! In una settimana non sono stato in grado di avere una risposta da loro!!!! NON ACQUISTATE. Non oso immaginare se ci fosse bisogno della garanzia!!!
aggiornamento : dopo avere aperto contestazione paypal cosa fanno?
Non rispondono alle mie decine di email , NO mandano il tracking senza alcuna spiegazione o scuse. Premesso che sul sito dicono di spedire da centri logistici in europa e che non ci saranno tasse doganali, il tracking indica che viene spedito dalla CINA. Senza parole!!!!!

ora vi chiedo : come scritto sopra ho aperto contestazione, e subito mi ha mandato tracking cinese
So che nemmeno stavolta avranno la cortesia di rispondere, ma è chiaro
che se ci saranno tasse doganali non accetterò il pacco.
Mi hanno mandato un tracking cinese. inoltro
subito il passaggo da contestazione a reclamo Paypal o attendo?
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao, stessa identica situazione è stessa data di acquisto. Io oggi prima di ricevere la mail con il tracking avevo convertito in reclamo su Paypal. Ora credo che aspetteró i prossimi giorni quello che accadrà. Dici che potrebbero esserci delle ulteriori spese per la dogana?
Ciao, anch'io ho convertito in reclamo su Paypal.
La cosa che mi infastidisce di più è la mancanza di qualsiasi risposta.
Comunque se, e dico se......, quel tracking è indirizzato a te
(può essere anche un qualsiasi numero tracking presso di loro) possono esserci tasse doganali
che per 500 euro possono anche essere superiori a 100euro. Vedi se il numero tracciamento è uguale, non il link :
6220012665
 

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Il mio è 6220012664
Perchè pensi che potrebbe anche non essere indirizzato a me? Come si fa a sapere se ci sono tasse da pagare?
 

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Mi sa che hai ragione. Sul sito della spedizione non è specificato il destinatario
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Il mio è 6220012664
Perchè pensi che potrebbe anche non essere indirizzato a me? Come si fa a sapere se ci sono tasse da pagare?

Perchè se fà dropshipping normalmente dovrebbe arrivare prima a loro.
Devono mettere mani sul tel e installare firmware italiano come scritto sul sito.
Diversamente ti arriverà con firmware inglese/cinese e dovrai mettrci tu le mani.
Per quanto riguarda la dogana lo saprai quando arriva in dogana :) . Dipende molto dalla compagnia di spedizione, se DHL diciamo che ultimamente su 10 pacchi 3 mi sono arrivati con tassa doganale. Prima era più raro. Faccio acquisti in Cina ormai da vent'anni, e se volevo che mi arrivasse dalla cina lo avrei preso da uno store cinese pagando anche meno. Mi ha fregato la scritta XIAOMI ITALIA e purtroppo come un pollo non ho controllato come faccio di solito. Colpa mia :(
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ma io dico: è così difficile rispondere a una email? In 10 giorni non sono riusciti a rispondere nemmeno una volta !!! Fortuna che l'assistenza è 24/24 :) Intanto paypal si prende il tempo di risposta da parte del venditore fino a 10 giorni. Chiaro che questo li sfrutta tutti e non risponde , nel frattempo forse arriva il pacco :(
 
  • Like
Reazioni: yeah1980

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ma io dico: è così difficile rispondere a una email? In 10 giorni non sono riusciti a rispondere nemmeno una volta !!! Fortuna che l'assistenza è 24/24 :) Intanto paypal si prende il tempo di risposta da parte del venditore fino a 10 giorni. Chiaro che questo li sfrutta tutti e non risponde , nel frattempo forse arriva il pacco :(
Tranquillo non arriva niente!
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Di questo non sono sicuro, ma anche fosse ci ha fatto perdere un mese di tempo. Fino al 27 paypal non si pronuncia e tu non sai se acquistare un'altro telefono oppure no. E stà cosa mi fa imbestalire :(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post