mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

Simo_98

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Anch'io sono caduto nella trappola, ho ordinato un note 3 pro, il 4 gennaio, vedendo come la situazione mi sto un pochino preoccupando, già ero preoccuparto per il fatto del messaggio di Bartolini ancora non ricevuto, cosa devo fare??
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
aspettare...e se hai acquistato con paypal apri contestazione
 
  • Like
Reazioni: Simo_98

lokitorino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve a tutti. L'azienda che risponde al sito mi-Italia.it è stata oggetto di una prima lettera di diffida dal mio legale. Hanno 5 giorni di tempo per provvedere alla sostituzione di un apparecchio in garanzia dopodiché procediamo con la denuncia alla polizia postale per truffa. Se qualcuno avesse informazioni utili sull'azienda che sta dietro al sito (mail pec, recapiti fisici, nominativi dei responsabili...) mi farebbe un grosso favore se li inserisse qui di seguito o privatamente alla mail oldknifetc@gmail.com . Siccome procederemo sicuramente con la denuncia a parere mio, vorremmo collezionare più info possibili per questo sito fantasma.
Marcello siragusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polenji86

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve a tutti, mi sono registrato qui per portare la mia esperienza con il sito Mi-Italia.
Non aggiungo niente di nuovo se non un comportamento molto strano da parte loro.
In data 17 gennaio acquisto un Red MI pro 4 senza ricevere alcun feedback da parte loro, nessuna mail di conferma, niente di niente.
Mi insospettisco e gli scrivo una mail alla quale non rispondono così chiamo il numero verde ma è inesistente ed è lì che mi suona il primo campanello d'allarme.
Vado sulla loro pagina facebook e scrivo un messaggio privato al quale non rispondono ma invece rispondono alla mail del giorno prima dicendomi che han avuto problemi con le spedizioni e che il mio cellullare sarebbe partito il 23 gennaio, se non volevo aspettare potevo chiedere il rimborso.
Rispondo dicendo che non ho problemi ad aspettare qualche giorno in più.
Arriva il 23 gennaio e così per sicurezza gli scrivo un'altra mail per chiedere conferma della spedizione avvenuta, non mi risponde nessuno e io il giorno dopo apro la contestazione su paypal alla quale non ricevo risposta.
Il 25 gennaio mi arriva una mail da loro dicendomi che il cellullare è in spedizione lo stesso giorno e che alle 19 avrei ricevuto un sms con il numero di tracking da parte di Bartolini.
Ho aspettato e non ho ricevuto niente così oggi alle 9 di mattina ho scritto un'altra mail chiedendo spiegazioni, ovviamente non mi hanno risposto fino a pochi istanti fa dove ho ricevuto una mail da paypal che mi confermava l'avvenuto rimborso.. ora mi chiedo, ma che cosa succede con sti qua? Fossero una truffa non restituirebbero nemmeno i soldi ma invece a quanto pare rimborsano (e mi pare di leggere che altri insieme a me han ricevuto il rimborso) quindi cosa stanno facendo?
Per il resto grazie per questo thread mi ha "aperto gli occhi" :)
P.S: Dove posso ordinare smartphone XIAOMi senza rischiare di perdere soldi?
Grazie a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca fra gli Shop presenti sul forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Polenji86

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Cerca fra gli Shop presenti sul forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

Grazie!
Ma scusate, forse non ho colto la cosa, il rimborso l'hanno ottenuto soltanto quelli che hanno pagato con PayPal?
Cioè se io avessi pagato in maniera diversa da paypal avrei perso i soldi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mio suggerimento era solo su dove comprare. Tutto il resto lo staff non lo suggerisce ne altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Paypal è l'unica forma di garanzia che abbiamo con questi "signori", probabilmente avresti perso i tuoi soldi
 

barbarac

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
salve a tutti venerdi ci son caduta anche io , ho fatto un ordine e lo stesso giorno m'è arrivata mail con notifica di spedizione informandomi che bartolini mi avrebbe mandato tracking entro 24 ore..... siamo a piu di 48.... che faccio ? blocco con paypal o aspetto ancora un po ? ovviamente qualsiasi modo di contattarli è impossibile
 

Stevineddu

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a Tutti,
ho acquistato un telefono da questo sito 12 giorni fa e non ho ancora ricevuto il tracking.
Peraltro ho pagato con bonifico e ho seriamente paura che mi abbiano fregato i soldi. Esiste una pagina facebook?
 

barbarac

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
se hai pagato con paypall fai reclamo , tempo un ora ti ridanno i soldi , non è un sito affidabile non so come faccia essere ancora attivo !
 

Stevineddu

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ho fatto bonifico. Voglio capire se devo andare alla polizia o meno
 

barbarac

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
purtroppo non ti danno risposta, a me hanno risposto solo quando sono stati contattati da paypal per il blocco importo, quindi si io ti direi vacci ne hanno avute di denunce a gogo. ma un consiglio per la prossima volta è usa sempre ma sempre sempre payapl è l unico che ti tutela bloccando i fondi e ridandoteli
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Prova a tartassare il sito... anche perché con bonifico hai poco da fare se non denuncia... da quanto ho capito, ma è solo una mia supposizione ed ha valenza quindi pari a zero!, quel sito di fatto non ha minimamente stock dei telefoni ed al massimo li compra in Cina per poi spedirli al cliente... e non vorrei che spesso per risparmiare sulle spedizioni ordini in Cina solo quando ha un po' di acquisti da fare... Perché gente che comunque ha ricevuto il telefono c'è stata, ma anche in quei casi mai nei tempi dichiarati sul sito...
 

Stevineddu

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ieri, dopo che ho postato un commento sulla loro pagina facebook, hanno finalmente risposto alla mia mail.
Pare che abbiano ricevuto il mio bonifico e il telefono partirà oggi. Speriamo bene.
Direi di fare massa critica sui social, evidentemente li disturba.
 

Hrugga

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Livorno
Aggiungo la mia esperienza di questi giorni:
Tre settimane fa, credendo, magari ingenuamente, alla versione "distributore ufficiale", ho ordinato un mi6/64 senza fare controlli sull'affidabilità del sito.
dopo due giorni mi è arrivata la conferma di spedizione tramite Bartolini e, a stretto giro, l'sms con il numero di tracking. Conclusione: dopo 4 giorni dall'ordine avevo il telefono in mano.
La settimana scorsa lo smartphone della mia ragazza inizia a dare segni di cedimento; visto che nel frattempo mi ero innamorato del mio mi6 ho pensato di ordinare un mi5Splus sempre su mi-italia.
Ordine piazzato venerdì scorso, martedì mi arriva la conferma di spedizione, ma nessuna traccia dell'sms con il tracking da parte di BRT. Aspetto fino ad ieri ed a quel punto inizio a preoccuparmi, anche perché nel frattempo avevo letto le limitazioni di rimborso in caso di mancato recapito da parte di BRT.
Su questo punto poi approfondirò l'analisi dopo aver risolto il problema principale, perché modi di divulgazione della limitazione di responsabilità e limitazione stessa mi appaiono alquanto truffaldini.
Provo a chiamare il call center ed il numero è sempre occupato 24H; scrivo una mail ieri pomeriggio ed un'altra stamani, ma, come da regola, nessuna risposta.
A questo punto inizio ad indagare e trovo questo post.
Sinceramente non so cosa pensare: primo telefono tutto ok, secondo telefono "truffa del mattone".
Fortunatamente ho pagato tramite PayPal... Credo che aspetterò qualche giorno per vedere se rispondono e poi aprirò il claim tramite PayPal.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Hrugga

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Livorno
Aggiungo la mia esperienza di questi giorni:
Tre settimane fa, credendo, magari ingenuamente, alla versione "distributore ufficiale", ho ordinato un mi6/64 senza fare controlli sull'affidabilità del sito.
dopo due giorni mi è arrivata la conferma di spedizione tramite Bartolini e, a stretto giro, l'sms con il numero di tracking. Conclusione: dopo 4 giorni dall'ordine avevo il telefono in mano.
La settimana scorsa lo smartphone della mia ragazza inizia a dare segni di cedimento; visto che nel frattempo mi ero innamorato del mio mi6 ho pensato di ordinare un mi5Splus sempre su mi-italia.
Ordine piazzato venerdì scorso, martedì mi arriva la conferma di spedizione, ma nessuna traccia dell'sms con il tracking da parte di BRT. Aspetto fino ad ieri ed a quel punto inizio a preoccuparmi, anche perché nel frattempo avevo letto le limitazioni di rimborso in caso di mancato recapito da parte di BRT.
Su questo punto poi approfondirò l'analisi dopo aver risolto il problema principale, perché modi di divulgazione della limitazione di responsabilità e limitazione stessa mi appaiono alquanto truffaldini.
Provo a chiamare il call center ed il numero è sempre occupato 24H; scrivo una mail ieri pomeriggio ed un'altra stamani, ma, come da regola, nessuna risposta.
A questo punto inizio ad indagare e trovo questo post.
Sinceramente non so cosa pensare: primo telefono tutto ok, secondo telefono "truffa del mattone".
Fortunatamente ho pagato tramite PayPal... Credo che aspetterò qualche giorno per vedere se rispondono e poi aprirò il claim tramite PayPal.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento:
Lunedi, cioè ieri, ancora nessuna notizia né dal venditore né dal corriere; verso le 20.00 decido di aprire la controversia su PayPal chiedendo la restituzione dell'importo.
Circa un'ora dopo mi arriva una mail (non un SMS) da BRT con la comunicazione di presa in carico del pacco è relativo numero di tracking.
Vado a controllare i dettagli del tracking e scopro che il corriere ha ritirato il pacco alle 18, cioè PRIMA che io aprissi la controversia su PayPal.
Stamani pacco arrivato, telefono perfettamente funzionante.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Mich001

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Riporto la mia esperienza: venerdì scorso ho acquistato l'aspirapolvere robot della xiaomi su quello che pensavo fosse il sito ufficiale. Ho pagato con carta prepagata. Il giorno dopo invio una mail chiedendo spiegazioni sui tempi di attesa dalla Cina. Mi rispondono in un'ora con una mail di presa in carico della spedizione da parte di bartolini. Se si pagano le tasse doganali, dovrebbe arrivare dalla Cina, com'è possibile che ci mette così poco? Così mi vado a informare e scopro questo thread. Cerco su internet come risolvere e scopro una cosa importante:

Anche se si è pagato con carta di debito è possibile chiedere risarcimento a paypal!

Ho parlato adesso con un operatore paypal - che tra l'altro mi ha rassicurato sulla bontà del venditore! - e ho scoperto che basta registrarsi gratuitamente a paypal con la stesa mail e numero di carta utilizzata per la transazione ed è possibile essere risarciti. Ora ho ricontattato il sito e ho chiesto di fornire dettagli sulla spedizione bartolini entro mezzogiorno, altrimenti avvierò le pratiche di rimborso del pagamento
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
mi spieghi perche? se lo ha brt in mano vuol dire che sta in italia e che ti arriva domani , basta controllare il tracking , segna anche la data di consegna , se per quella data non arriva apri la contestazione, cosi nonostante il venditore ti abbia agevolato vuoi il rimborso... che senso ha?
se leggi gli ultimi messaggi vedi che stanno migliorando
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.209
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post