1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Sandro8086, 17 Aprile 2014.

1. Comyx

Comyx Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Update: ora apparentemente ha spedito, ma ieri sera invece che lunedì, per cui prima di procedere a convertire in reclamo aspetterò che arrivi il pacco martedì.
    Sono tuttora perplesso della decisione di segnalare un'avvenuta spedizione inesistente e subire reclami vari, però stavolta il codice di tracking è arrivato e la spedizione esiste, quindi resta ancora il dubbio che truffatore/i non sia/no, ma solo tremendamente mal organizzati? Mah.

2. daniele25

daniele25 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho ordinato uno XIAOMI MI5 presso il sito MI-ITALIA (+ cover + firmware in italiano).
    Anch'io ho avuto dei dubbi sin dall'inizio. i numeri di telefono sono staccati. non riuscivo a chiamare.
    Per fortuna ho acquistato tramite paypal.
    Dopo una settimana circa (questi sono i tempi che richiede paypal per aprire un contenzioso), ho scritto appunto a MI-ITALIA attraverso il sito paypal.
    dopo 3/4 giorni ho ricevuto un'email da MI-ITALIA che mi hanno avvisato della spedizione del cellulare ed anche della cover.
    Il giorno dopo ho ricevuto un messaggio da Bartolini con numero di tracking.
    Ho ritirato il pacco presso la Bartolini. Ero molto diffidente.
    Ho aperto il pacco ed era tutto ok, compreso la lingua italiana e la cover. All'interno purtroppo niente ricevuta/fattura.
    Sicuramente quando avrò problemi tecnici, l'assistenza forse me la scorderò.
    Ad oggi il cellulare funziona bene.
    Spero di essere d'aiuto a chi legge il mio messaggio.

3. Gebo

Gebo Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Purtroppo sono caduta anche io in questa trappola, ed ora ho uno xiaomi mi 4c di un anno rotto e Dumalabs che non si fa più sentire. E' da molto che aspetto che vengano a ritirare il mio telefono, ma a questo punto ho quasi paura ad affidarlo a loro... Solo che non saprei a chi altro rivolgermi per farlo riparare con la garanzia.

4. Simo_98

Simo_98 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io sono caduto nella trappola, ho ordinato un note 3 pro, il 4 gennaio, vedendo come la situazione mi sto un pochino preoccupando, già ero preoccuparto per il fatto del messaggio di Bartolini ancora non ricevuto, cosa devo fare??

5. aries

aries Super Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.685
    Terminale:
    Mi4-Mi5-MiBand 1S-2
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    aspettare...e se hai acquistato con paypal apri contestazione

A Simo_98 piace questo elemento.
  6. Simo_98

Simo_98 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sisi, l'avevo chiesto ieri il rimborso e oggi mi avevano comunicato che hanno cancellato l'ordine e mi hanno rimborsato tutti i soldi!!!

7. lokitorino

lokitorino Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti. L'azienda che risponde al sito mi-Italia.it è stata oggetto di una prima lettera di diffida dal mio legale. Hanno 5 giorni di tempo per provvedere alla sostituzione di un apparecchio in garanzia dopodiché procediamo con la denuncia alla polizia postale per truffa. Se qualcuno avesse informazioni utili sull'azienda che sta dietro al sito (mail pec, recapiti fisici, nominativi dei responsabili...) mi farebbe un grosso favore se li inserisse qui di seguito o privatamente alla mail oldknifetc@gmail.com . Siccome procederemo sicuramente con la denuncia a parere mio, vorremmo collezionare più info possibili per questo sito fantasma.
    Marcello siragusa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Polenji86

Polenji86 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, mi sono registrato qui per portare la mia esperienza con il sito Mi-Italia.
    Non aggiungo niente di nuovo se non un comportamento molto strano da parte loro.
    In data 17 gennaio acquisto un Red MI pro 4 senza ricevere alcun feedback da parte loro, nessuna mail di conferma, niente di niente.
    Mi insospettisco e gli scrivo una mail alla quale non rispondono così chiamo il numero verde ma è inesistente ed è lì che mi suona il primo campanello d'allarme.
    Vado sulla loro pagina facebook e scrivo un messaggio privato al quale non rispondono ma invece rispondono alla mail del giorno prima dicendomi che han avuto problemi con le spedizioni e che il mio cellullare sarebbe partito il 23 gennaio, se non volevo aspettare potevo chiedere il rimborso.
    Rispondo dicendo che non ho problemi ad aspettare qualche giorno in più.
    Arriva il 23 gennaio e così per sicurezza gli scrivo un'altra mail per chiedere conferma della spedizione avvenuta, non mi risponde nessuno e io il giorno dopo apro la contestazione su paypal alla quale non ricevo risposta.
    Il 25 gennaio mi arriva una mail da loro dicendomi che il cellullare è in spedizione lo stesso giorno e che alle 19 avrei ricevuto un sms con il numero di tracking da parte di Bartolini.
    Ho aspettato e non ho ricevuto niente così oggi alle 9 di mattina ho scritto un'altra mail chiedendo spiegazioni, ovviamente non mi hanno risposto fino a pochi istanti fa dove ho ricevuto una mail da paypal che mi confermava l'avvenuto rimborso.. ora mi chiedo, ma che cosa succede con sti qua? Fossero una truffa non restituirebbero nemmeno i soldi ma invece a quanto pare rimborsano (e mi pare di leggere che altri insieme a me han ricevuto il rimborso) quindi cosa stanno facendo?
    Per il resto grazie per questo thread mi ha "aperto gli occhi" :)
    P.S: Dove posso ordinare smartphone XIAOMi senza rischiare di perdere soldi?
    Grazie a tutti

9. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    4.852
    Terminale:
    redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    Cerca fra gli Shop presenti sul forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

10. Polenji86

Polenji86 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie!
    Ma scusate, forse non ho colto la cosa, il rimborso l'hanno ottenuto soltanto quelli che hanno pagato con PayPal?
    Cioè se io avessi pagato in maniera diversa da paypal avrei perso i soldi?

11. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    4.852
    Terminale:
    redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    Il mio suggerimento era solo su dove comprare. Tutto il resto lo staff non lo suggerisce ne altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

12. bari:tono

bari:tono Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Paypal è l'unica forma di garanzia che abbiamo con questi "signori", probabilmente avresti perso i tuoi soldi

13. barbarac

barbarac Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve a tutti venerdi ci son caduta anche io , ho fatto un ordine e lo stesso giorno m'è arrivata mail con notifica di spedizione informandomi che bartolini mi avrebbe mandato tracking entro 24 ore..... siamo a piu di 48.... che faccio ? blocco con paypal o aspetto ancora un po ? ovviamente qualsiasi modo di contattarli è impossibile

14. Stevineddu

Stevineddu Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a Tutti,
    ho acquistato un telefono da questo sito 12 giorni fa e non ho ancora ricevuto il tracking.
    Peraltro ho pagato con bonifico e ho seriamente paura che mi abbiano fregato i soldi. Esiste una pagina facebook?

15. barbarac

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    se hai pagato con paypall fai reclamo , tempo un ora ti ridanno i soldi , non è un sito affidabile non so come faccia essere ancora attivo !

16. Stevineddu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho fatto bonifico. Voglio capire se devo andare alla polizia o meno

17. barbarac

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    purtroppo non ti danno risposta, a me hanno risposto solo quando sono stati contattati da paypal per il blocco importo, quindi si io ti direi vacci ne hanno avute di denunce a gogo. ma un consiglio per la prossima volta è usa sempre ma sempre sempre payapl è l unico che ti tutela bloccando i fondi e ridandoteli

18. paultherock

paultherock Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    433
    Terminale:
    Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
    Prova a tartassare il sito... anche perché con bonifico hai poco da fare se non denuncia... da quanto ho capito, ma è solo una mia supposizione ed ha valenza quindi pari a zero!, quel sito di fatto non ha minimamente stock dei telefoni ed al massimo li compra in Cina per poi spedirli al cliente... e non vorrei che spesso per risparmiare sulle spedizioni ordini in Cina solo quando ha un po' di acquisti da fare... Perché gente che comunque ha ricevuto il telefono c'è stata, ma anche in quei casi mai nei tempi dichiarati sul sito...

19. Stevineddu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ieri, dopo che ho postato un commento sulla loro pagina facebook, hanno finalmente risposto alla mia mail.
    Pare che abbiano ricevuto il mio bonifico e il telefono partirà oggi. Speriamo bene.
    Direi di fare massa critica sui social, evidentemente li disturba.

Condividi questa Pagina