mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

prando

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buongiorno ho ordinato un mi3 dal sito mi-italia per il momento tutto ok; la fattura e corretta.
solamente che il prodotto non e attualmente disponibile ho scritto una mail ma nessuna risposta ( e a rispondere ad una mail ci si mette mezzo minuto ) provo a chiamare ma gli operatori sono sempre occupati ora la mia preoccupazione e che se i tempi di rimborso sono cosi lunghi con paypal mi immagino attraverso il contrassegno ; come faccio a capire se il prodotto e conforme a quello in vendita sul sito ?? mi dispiacerebbe attendere tempi piu o meno lunghi per poi rifiutare la consegna.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno ho ordinato un mi3 dal sito mi-italia per il momento tutto ok; la fattura e corretta.
solamente che il prodotto non e attualmente disponibile ho scritto una mail ma nessuna risposta ( e a rispondere ad una mail ci si mette mezzo minuto ) provo a chiamare ma gli operatori sono sempre occupati ora la mia preoccupazione e che se i tempi di rimborso sono cosi lunghi con paypal mi immagino attraverso il contrassegno ; come faccio a capire se il prodotto e conforme a quello in vendita sul sito ?? mi dispiacerebbe attendere tempi piu o meno lunghi per poi rifiutare la consegna.
Non ho capito il tuo post...hai appena comprato o sbaglio?!?...
 

prando

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
si ... la cosa che mi preoccupa è il fatto che non si riesca ad contattare il venditore e i molti pareri negativi .
Vorrei dei consigli da chi a già ordinato da questo shop per evitare futuri problemi .
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per evitare futuri problemi .

Cambia shop...
...ma intanto non fasciarti la testa e leggi i post precedenti ai tuoi...altri utenti si sono già espressi in merito.
 

prando

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Grazie mille =) provero a contattarli nuovamente e nel caso annullerò l ordine
 

Danny1870

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Salve, anch'io ho ordinato il Xiaomi Mi3 e pagato tramite Pay Pal il 13 Febbraio 2015 ma atutt'oggi non è arrivato nulla.
Diversi solleciti e mi rispondono sempre sarà spedito la prossima settimana sinceramente incomincio ad essere stanco e troppo tempo perso...
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ho visto che hanno rinnovato il sito e rispetto ai prezzi degli altri store italiani su mi-italia abbiamo prezzi inferiori.
Ora a parte il portale rinnovato non vedo ne partita iva ne a chi è intestato il sito. Sembra poi che facciano semplice (per modo dire perché ci ho lavorato ed è piu difficile) dropshipping.
Nessuno sa niente?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Leggiti tutti i post prima e ti renderai conto della situazione. Penso anch'io che dietro ci sia una persona che semplicemente fa dropshipping in base agli ordini che riceve, da qui anche il fatto che le tempistiche di consegna sono le più disparate ed assolutamente variabili.
 

alanis76

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
ciao ragazzi ..anch'io sono cascato in mi-italia!!! :( ho acquistato il26-02 non e ho ricevuto nulla.. oggi mi hanno risposto alla email che avevo scritto venerdi e si scusano per il ritardo perche hanno avuto ritardi per capodanno cinese. sarà vero??!! speriamo. io nel frattempo mi ero fatto avanti con reclamo in paypal...
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Salve a tutti, con molto rammarico noto che appena subiamo un piccolo ritardo, questo thread si popola di post. Come le volte precedenti, voglio ribadire, che è nostro interesse, e nostro volere, evadere tutti gli ordini il più velocemente possibile. Inoltre, per informare ogni utente prima che effettuasse l'ordine, di un prodotto in arrivo (quindi con spedizione non immediata). Sia nella pagina prodotto, che nel carrello durante la conferma d'ordine, il sito avvisa degli eventuali tempi d'attesa.
La scorsa settimana, a causa delle festività cinesi per il capodanno, abbiamo avuto qualche difficoltà nell'evadere immediatamente gli ordini, ognuno dei quali però è stato avvisato al momento dell'acquisto dei tempi di spedizione. Forse nostra unica colpa è quella che i tempi d'attesa si sono prolungati di qualche giorno.
Comunque il tutto è ormai ritornato alla normalità.
Il fatto che molti utenti non si fanno più vivi dopo essersi lamentati, vuol dire solo che alla fine hanno ricevuto regolarmente l'ordine (il 90% delle volte nei tempi previsti e comunicati durante l'ordine)...

Riguardo i dubbi sulla nostra azienda, faccio notare che spediamo dall'Italia, quindi non facciamo dropshipping, inoltre tutti i prodotti acquistati sul nostro sito hanno 24 mesi di garanzia Italia, esercitata direttamente da noi presso i nostri laboratori italiani.

Inoltre rispondiamo a tutte le email sempre entro e non oltre le 24 ore. Quando qualcuno dice di non aver ricevuto risposta, forse era Domenica.
 

Danny1870

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buongiorno a tutti,
ci tengo a precisare quanto su scritto dalla XIAOMITALIA che non sono per niente professionali e seri in quanto, nel mio caso, ho effettuato l'ordine il 13 Febbraio, quando ancora non vi era il capodanno cinese (iniziato il 19 Febbraio), sul portale vi era riportato "spedizione dall'Italia 5/6 giorni" e non "prodotto in arrivo".
Dopo aver provato a telefonare, senza ricevere nessuna risposta, e le tante mail sempre con rinvio della spedizione di settimana in settimana finalmente i prodotti sono arrivati il 12 Marzo dopo ben un mese, alla faccia del piccolo ritardo, creandomi disagi considerato che sono rimasto senza cellulare tutto il periodo in questione. Se questa è serietà....
Bastava la chiarezza iniziale sul sito riportando che "la spedizione sarebbe avvenuta tra un mese e non immediatamente a causa... ecc." così da lasciar libera scelta al cliente se effettuare l'ordine ed aspettare un mese oppure rivolgersi ad altro fornitore.
Come potete notare gli utenti o meglio l'utente che si lamenta è per validi motivi non spariscono anzi mettono la propria esperienza a disposizione di altri utenti.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sarebbe meglio specificare da subito prodotto disponibile piuttosto che prodotto non disponibile. Che senso ha far arrivare il cliente a fare una conferma d'ordine con tempistica che neanche il rivenditore conosce? Come ormai si usa nei vari talent show..."Per me è NO"

Inviato dal mio MI 4W
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Il nostro sito web, gestisce l'inventario aziendale, e sa bene ogni singolo prodotto se è disponibile, e nel caso in cui non sia disponibile, entro quanto tempo è previsto l'arrivo. Per questo motivo, nella pagina del prodotto, se il prodotto è disponibile, indica "Disponibile in spedizione immediato", mentre quando è in arrivo indica "Spedito in 5/6 giorni", mentre quando non è previsto l'arrivo, indica "Non disponibile", e non ne permette l'acquisto.
Se ad esempio prendiamo il caso del Mi4 LTE Nero da 16GB, il quale in questo momento è in arrivo (arrivo previsto in 5/6 giorni), la pagina prodotto si presenta in questo modo:
prodotto.jpg

Nel caso in cui, l'acquirente affrettasse l'aggiunta al carrello, esso mostrerà comunque un avviso in colore rosso nel seguente modo:
carrello.jpg

Come si può vedere, il sito avvisa chiaramente che l'ordine non sarà evaso prima di 5/6 giorni, dopo i quali il prodotto sarà disponibile.

@Danny1870... forse nel tuo caso, è capitato un'eccezione in cui, i fornitori non hanno spedito qualche prodotto come promesso. In quel caso però, risulta molto strano pensare che il nostro staff, appena venuto a conoscenza della situazione, non abbia avvertito immediatamente il cliente, chiedendo innanzitutto scusa per il disagio causato, ed invitando ad attendere che passassero le festività cinesi, e ricordando che in qualsiasi momento, sarebbe stato possibile cancellare l'ordine effettuato... ovviamente con molto rammarico da parte nostra!
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Mi spiace farti notare che il redmi 2 è stato annunciato ma non è presente in nessuna colorazione aggiuntiva nemmeno nel sito xiaomi rivenditori cinese ( già è quasi impossibile averlo bianco)
Perciò piantiamola di prenderci in giro, che ne dici

uploadfromtaptalk1426541038786.png
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
... da qualche giorno il redmi 2 multicolor, in colorazioni aggiuntive sono disponibili in cina... di seguito mostro lo screenshoot della pagina prodotto di un noto ed autorevole rivenditore cinese. Sono in arrivo anche nel nostro store, quindi acquistandolo ora, verrà spedito in 5/6 giorni!
redmi2-multicolor.jpg
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Salve @xiaomiitalia , mi servirebbe quest'articolo (ricambio bracciale nero), sul vostro sito lo da con spedizione 5\6 giorni, è praticamente siete gli unici ad averlo in tutto il globo...
È originale?
5\6 giorni significa che fate dropshipping?
Screenshot_2015-03-17-20-53-55.png
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Ciao @mblowt, come puoi vedere, il bracciale sostitutivo di colore nero non è acquistabile, in quanto esso al momento non è disponibile, e nemmeno in arrivo. Tutti gli altri colori invece sono acquistabili perché disponibili.
Comunque tutti i prodotti del nostro catalogo sono 100% originali Xiaomi.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
C'è scritto spedito in 5\6 giorni dall'italia
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
si, ma non è acquistabile.... il pulsante "aggiungi al carrello" non c'è in quella pagina, quindi non può mai capitare che qualcuno acquisti il bracciale nero...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post