mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Ciao a tutti ragazzi, sarò breve.
Purtroppo sono caduto nella trappola di questo sito, mi era stato linkato da un utente di un altro forum (affidabile, non era un tentativo di scam, era in buona fede) e ho piazzato un ordine sul loro sito.
Purtroppo leggendo i commenti su questo foum mi sono accorto dell'errore madornale che ho commesso e sto cercando di rimediare, se possibile.

Sto letteralmente stalkerando la loro pagina facebook dicendo le cose come stanno e sto aprendo diversi reclami su paypal che però mi vengono tutti rifiutati per mancanza di prove (questa è la motivazione ufficiale di paypal).

Spero ci sia un modo per rimediare, se non esiste che il mio errore faccia da monito per coloro che stanno per cadere in errore.

Anzi lo scrivo a lettere cubitali perché quando ho effettuato la ricerca giorni fa il vostro forum non appariva, magari stavolta Google lo indicizza e lo farà comparire.

XIAOMI-ITALIA.COM NON È AFFIDABILE, FATE ATTENZIONE!

edit del 07/05/2014: leggete da Malinteso con Xiaomi Italia
 
Ultima modifica:

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
840
Punti reazione
245
hai comprato un telefono e non hanno spedito nulla? nemmeno il tracking?
possibile che con paypal non risolvi???

descrivi la tua esperienza please...
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Nessun tracking e non rispondono alle mail che gli mandi.
Sulla pagina facebook fanno i professionali e rispondono a tutte le domande degli utenti.
Ora sono al lavoro e non posso dilungarmi, stasera vi fornirò maggiori dettagli.

Edit: a proposito di facebook, hanno cancellato il commento che ho scritto contro di loro

Inviato da Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punti reazione
60
Non conosco le vicissitudini dei vari "clienti" di questo e-commerce... ma non si potrebbe scrivere a Xiaomi informando che un rivenditore si spaccia per "ufficiale" e truffa la gente usando il loro nome?
Credo che abbiao tutto l'unteresse di proseguire per vie legali e far chiudere i battenti a questo "signore".
 

Mish

Admin
STAFF
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.511
Punti reazione
702
Non conosco le vicissitudini dei vari "clienti" di questo e-commerce... ma non si potrebbe scrivere a Xiaomi informando che un rivenditore si spaccia per "ufficiale" e truffa la gente usando il loro nome?
Credo che abbiao tutto l'unteresse di proseguire per vie legali e far chiudere i battenti a questo "signore".
Abbiamo già contattato Xiaomi giorni fa per segnalare lo shop e chiedere conferma dell'autenticità del fatto che siano rivenditori ufficiali e abbiano realmente un accordo con Xiaomi come dicono. Ci hanno risposto che molto probabilmente si tratta di un fake e che avrebbero passato la pratica all'ufficio legale. Non so quanto tempo ci voglia per avere risultati concreti. Ieri abbiamo inoltrato un sollecito per avere qualche feedback. Per adesso possiamo solo fare segnalazioni di questo tipo.
Fate attenzione ragazzi.
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Quanto tempo fa hai fatto il pagamento?
Venerdì scorso
Qui trovi qualche informazione su chi c'è dietro.. pare che il tizio sia a Toronto in Canada (da verificare)

http://www.drwhois.org/dettaglio2.php?d=xiaomi-italia.com
Avevo già visto, purtroppo la polizia postale credo serva a poco visto che sembra utilizzino un qualche servizio per rimanere anonimi.

L'unica speranza è che Paypal mi rimborsi i soldi, ma la vedo dura.
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punti reazione
5
Avevo già visto, purtroppo la polizia postale credo serva a poco visto che sembra utilizzino un qualche servizio per rimanere anonimi.

L'unica speranza è che Paypal mi rimborsi i soldi, ma la vedo dura.
Guarda che la polizia postale non utilizza i nostri stessi mezzi. Se vogliono scoprire chi è lo scoprono.. certo che se nessuno va a fare denuncia non si muovono. Vai a fare denuncia oggi pomeriggio, perdi un'oretta di tempo ma fai questa denuncia.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
472
Punti reazione
116
Guarda che la polizia postale non utilizza i nostri stessi mezzi. Se vogliono scoprire chi è lo scoprono.. certo che se nessuno va a fare denuncia non si muovono. Vai a fare denuncia oggi pomeriggio, perdi un'oretta di tempo ma fai questa denuncia.
Ha ragione Smartass, denunciali, la Polizia ha a disposizione ben altri mezzi x sapere chi c'è dietro a questa truffa. E poi la denuncia avrebbe un certo peso nella pratica con Paypal.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Buone nuove.

Ho chiamato il numero verde di Paypal e mi hanno detto che se entro 10 giorni il venditore non risponde al reclamo mi rimborsano di tasca loro (quindi anche se il tizio ha già sperperato il mio denaro posso stare tranquillo).
Poi ho fatto anche la segnalazione alla polizia postale, vedremo se servirà a qualcosa o meno.
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punti reazione
17
Avevo visto il sito in questione qualche tempo fa e, dopo un iniziale entusiamo, ho manifestato qualche dubbio: come già detto da qualche altro amico non c'è alcuna indicazione di partita iva, inoltre mancano la sede sociale e recapiti telefonici. Quello che ulteriormente mi ha dato da pensare è il fatto che non venga indicata una denominazione sociale nè un indirizzo cui spedire in caso di prodotto difettoso (l'unico riferimento geografico è la competenza del foro di Caserta in caso di controversie).
Avevo pensato a fare un acquisto in contrassegno (almeno il prodotto lo paghi solo se arriva) ma la disavventura di Sandro8086 e la notizia che Xiaomi stessa non riconosce questo store come ufficiale, mi hanno definitivamente fatto desistere.
In bocca al lupo a Sandro per la risoluzione del caso :)
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Xiaomi Italia <info.xiaomi@gmail.com>
18:56 (3 minuti fa)



a me

Gentile Sig. xxx,

abbiamo annullato il suo ordine, il rimborso le sara' effettuato entro 7 giorni lavorativi, nel caso abbia effettuato il pagamento anticipato.

Ci dispiace di questa sua decisione, e la invitiamo a ricontattarci per qualsiasi esigenza.

Porgo Cordiali Saluti
-----------------------------
Xiaomi Italia
Distribuzione e supporto tecnico
www.xiaomi-italia.com

Così mi fanno quasi sentire in colpa, però :D

edit: però non mi fido, sul conto paypal non c'è un euro, anche se c'è scritto stato del rimborso: completato, e nemmeno sul conto in banca. Li terrò d'occhio.
 
Ultima modifica:

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punti reazione
17
Mi suona strano che un rivenditore ufficiale abbia un indirizzo email su gmail e non su"xiaomi.qualcosa"...a pensar male si fa peccato, ma talvolta ci si azzecca.
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punti reazione
29
edit: però non mi fido, sul conto paypal non c'è un euro, anche se c'è scritto stato del rimborso: completato, e nemmeno sul conto in banca. Li terrò d'occhio.
Se ti esce stato del rimborso completato ti verranno riaccreditati i soldi nel giro di un paio di giorni, almeno nel mio caso fu così.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Statistiche forum

Discussioni
30.235
Messaggi
309.005
Membri
28.091
Ultimo iscritto
Peppe.torr

Alto