1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Sandro8086, 17 Aprile 2014.

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  1. Assolutamente SI, ho avuta un'esperienza positiva

    12,5%
  2. Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    0 voti
    0,0%
  3. Assolutamente NO, ho avuto un'esperienza negativa

    87,5%
  1. Sandro8086

    Sandro8086 Utente attivo

    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Terminale:
    Redmi 5 Plus
    Ciao a tutti ragazzi, sarò breve.
    Purtroppo sono caduto nella trappola di questo sito, mi era stato linkato da un utente di un altro forum (affidabile, non era un tentativo di scam, era in buona fede) e ho piazzato un ordine sul loro sito.
    Purtroppo leggendo i commenti su questo foum mi sono accorto dell'errore madornale che ho commesso e sto cercando di rimediare, se possibile.

    Sto letteralmente stalkerando la loro pagina facebook dicendo le cose come stanno e sto aprendo diversi reclami su paypal che però mi vengono tutti rifiutati per mancanza di prove (questa è la motivazione ufficiale di paypal).

    Spero ci sia un modo per rimediare, se non esiste che il mio errore faccia da monito per coloro che stanno per cadere in errore.

    Anzi lo scrivo a lettere cubitali perché quando ho effettuato la ricerca giorni fa il vostro forum non appariva, magari stavolta Google lo indicizza e lo farà comparire.

    XIAOMI-ITALIA.COM NON È AFFIDABILE, FATE ATTENZIONE!

    edit del 07/05/2014: leggete da Malinteso con Xiaomi Italia
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  2. mblowt

    mblowt Utente molto esperto

    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Terminale:
    MiPad, MiNote (presto mi5)
    hai comprato un telefono e non hanno spedito nulla? nemmeno il tracking?
    possibile che con paypal non risolvi???

    descrivi la tua esperienza please...
     
  3. Sandro8086

    Sandro8086 Utente attivo

    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Terminale:
    Redmi 5 Plus
    Nessun tracking e non rispondono alle mail che gli mandi.
    Sulla pagina facebook fanno i professionali e rispondono a tutte le domande degli utenti.
    Ora sono al lavoro e non posso dilungarmi, stasera vi fornirò maggiori dettagli.

    Edit: a proposito di facebook, hanno cancellato il commento che ho scritto contro di loro

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2014
  4. Nero

    Nero Utente esperto

    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Terminale:
    Mi5
    Non conosco le vicissitudini dei vari "clienti" di questo e-commerce... ma non si potrebbe scrivere a Xiaomi informando che un rivenditore si spaccia per "ufficiale" e truffa la gente usando il loro nome?
    Credo che abbiao tutto l'unteresse di proseguire per vie legali e far chiudere i battenti a questo "signore".
     
  5. Mish

    Mish Admin Staff

    Messaggi:
    1.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    699
    Terminale:
    Xiaomi Mi 5s
    Abbiamo già contattato Xiaomi giorni fa per segnalare lo shop e chiedere conferma dell'autenticità del fatto che siano rivenditori ufficiali e abbiano realmente un accordo con Xiaomi come dicono. Ci hanno risposto che molto probabilmente si tratta di un fake e che avrebbero passato la pratica all'ufficio legale. Non so quanto tempo ci voglia per avere risultati concreti. Ieri abbiamo inoltrato un sollecito per avere qualche feedback. Per adesso possiamo solo fare segnalazioni di questo tipo.
    Fate attenzione ragazzi.
     
    A woffer e Nero piace questo messaggio.
  6. smartass

    smartass Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Quanto tempo fa hai fatto il pagamento?
     
  7. smartass

    smartass Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
  8. smartass

    smartass Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Cmq io fossi in te andrei dalla polizia postale a fare denuncia.
     
  9. Sandro8086

    Sandro8086 Utente attivo

    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Terminale:
    Redmi 5 Plus
    Venerdì scorso
    Avevo già visto, purtroppo la polizia postale credo serva a poco visto che sembra utilizzino un qualche servizio per rimanere anonimi.

    L'unica speranza è che Paypal mi rimborsi i soldi, ma la vedo dura.
     
  10. smartass

    smartass Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Guarda che la polizia postale non utilizza i nostri stessi mezzi. Se vogliono scoprire chi è lo scoprono.. certo che se nessuno va a fare denuncia non si muovono. Vai a fare denuncia oggi pomeriggio, perdi un'oretta di tempo ma fai questa denuncia.
     
  11. Mish

    Mish Admin Staff

    Messaggi:
    1.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    699
    Terminale:
    Xiaomi Mi 5s
    Non è in Canada, è semplicemente un servizio che ti permette di nascondere i dati del reale intestatario del dominio
     
    A nobrand, MattJoeBlues e xman piace questo elemento.
  12. smartass

    smartass Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Infatti avevo dei dubbi e ho scritto tra parentesi "da verificare"
     
  13. Barbuti17

    Barbuti17 Utente esperto

    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    117
    Ha ragione Smartass, denunciali, la Polizia ha a disposizione ben altri mezzi x sapere chi c'è dietro a questa truffa. E poi la denuncia avrebbe un certo peso nella pratica con Paypal.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
     
    A MattJoeBlues piace questo elemento.
  14. Sandro8086

    Sandro8086 Utente attivo

    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Terminale:
    Redmi 5 Plus
    Buone nuove.

    Ho chiamato il numero verde di Paypal e mi hanno detto che se entro 10 giorni il venditore non risponde al reclamo mi rimborsano di tasca loro (quindi anche se il tizio ha già sperperato il mio denaro posso stare tranquillo).
    Poi ho fatto anche la segnalazione alla polizia postale, vedremo se servirà a qualcosa o meno.
     
    A Barbuti17 piace questo elemento.
  15. nizortace

    nizortace Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Avevo visto il sito in questione qualche tempo fa e, dopo un iniziale entusiamo, ho manifestato qualche dubbio: come già detto da qualche altro amico non c'è alcuna indicazione di partita iva, inoltre mancano la sede sociale e recapiti telefonici. Quello che ulteriormente mi ha dato da pensare è il fatto che non venga indicata una denominazione sociale nè un indirizzo cui spedire in caso di prodotto difettoso (l'unico riferimento geografico è la competenza del foro di Caserta in caso di controversie).
    Avevo pensato a fare un acquisto in contrassegno (almeno il prodotto lo paghi solo se arriva) ma la disavventura di Sandro8086 e la notizia che Xiaomi stessa non riconosce questo store come ufficiale, mi hanno definitivamente fatto desistere.
    In bocca al lupo a Sandro per la risoluzione del caso :)
     
  16. Sandro8086

    Sandro8086 Utente attivo

    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Terminale:
    Redmi 5 Plus
    Xiaomi Italia <info.xiaomi@gmail.com>
    18:56 (3 minuti fa)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    a me
    [​IMG]
    Gentile Sig. xxx,

    abbiamo annullato il suo ordine, il rimborso le sara' effettuato entro 7 giorni lavorativi, nel caso abbia effettuato il pagamento anticipato.

    Ci dispiace di questa sua decisione, e la invitiamo a ricontattarci per qualsiasi esigenza.

    Porgo Cordiali Saluti
    -----------------------------
    Xiaomi Italia
    Distribuzione e supporto tecnico
    www.xiaomi-italia.com

    Così mi fanno quasi sentire in colpa, però :D

    edit: però non mi fido, sul conto paypal non c'è un euro, anche se c'è scritto stato del rimborso: completato, e nemmeno sul conto in banca. Li terrò d'occhio.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2014
  17. nizortace

    nizortace Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Mi suona strano che un rivenditore ufficiale abbia un indirizzo email su gmail e non su"xiaomi.qualcosa"...a pensar male si fa peccato, ma talvolta ci si azzecca.
     
  18. mblowt

    mblowt Utente molto esperto

    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Terminale:
    MiPad, MiNote (presto mi5)
    Forse ti sei perso qualche passaggio.... NON E' UN RIVENDITORE UFFICIALE!
     
  19. nizortace

    nizortace Utente assiduo

    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Lo dicevo in senso ironico :D
     
  20. biondo1990

    biondo1990 Utente esperto

    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Terminale:
    Xiaomi mi2s
    Se ti esce stato del rimborso completato ti verranno riaccreditati i soldi nel giro di un paio di giorni, almeno nel mio caso fu così.

    Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina