mi home configurazioni avanzate

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Tanti come te dicono che tutto a un tratto si sono attivate

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Allora...scaricata l app 4.0.11 e ritornato al fw 3.0.56 funziona ma specifico solo in wi fi (quindi inutile). La conclusione è che la Xiaomi random fa accedere un utente piuttosto che un altro al servizio. Non è il massimo della serietà per un azienda di questa mole e a chi come me non funzia e non appaga avere un secondo telefono per utilizzare un app vecchia (e accedere alle immagini solo in streaming wifi) rimane solo la speranza. Per adesso delusione!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Ragazzi buon inizio settimana... dovrei integrare con un po di sensori temperatura e apertura porte l'impianto...Vorrei un consiglio sull'acquisto perché ho visto che su gearbest ora vendono sia i vecchi con forma arrotondata sia i nuovi rettangolari. Mi sapete dire la differenza e quali sono le vostre considerazioni a riguardo?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Giannifoti

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
51
Ragazzi buon inizio settimana... dovrei integrare con un po di sensori temperatura e apertura porte l'impianto...Vorrei un consiglio sull'acquisto perché ho visto che su gearbest ora vendono sia i vecchi con forma arrotondata sia i nuovi rettangolari. Mi sapete dire la differenza e quali sono le vostre considerazioni a riguardo?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dd89ec1a47a44d7b1c53372272c4bae9.jpg
f4c1b5b77d41e93ef25a33d67701e68c.jpg


Secondo me quello tondo è più bello... ...in più ha tre funzioni : click, doppio click e tieni premuto... ...che puoi configurare a piacimento , la versione Aqua a 2 pulsanti ha click 1 click 2 ed insieme... ...potevano fare di più secondo me... ...non so se il singolo Aqua ha tre configurazioni. Dei nuovi ho solo l'interruttore... dei vecchi posso solo dirne benissimo !!! Il termometro è piccolo ed i sensori di movimento sono piccolissimi ma molto precisi... ..anche quelli delle porte sono impeccabili!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dddalmen

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Io come sensori porte ho quelli "smussati" e vanno una meraviglia (oltre che essere molto belli).
PS. Se vi interessa, Xiaomi produce anche un fighissimo IR Blaster :)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Xanias

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Potete postare una foto di come vanno montati i sensori porte per favore? Io ho quelli magnetici appena arrivati ma non so da dove cominciare
 

jordan

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Buongiorno ragazzi.tempo fa ho acquistato il kit di sicurezza della xiaomi.dato che mi ci sono trovato benissimo, volevo installarlo anche a casa di mio suocero.solo che mi é venuto in mente.........ma l'applicazione mihome può gestire due gateway su due linee wifi diverse? Qualcuno di voi ha testato questa cosa?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
Mi spiegate per favore come funziona l'"effective time period"? Vorrei utilizzarlo per accendere le luci al tramonto e spegnerle intorno a mezzanotte, ma non ho ancora capito come fare.... Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
Ho scoperto, per tentativi e test, che il 'Effective time period' applicato al gateway risente di 6 ore di anticipo (fuso con pechino) quindi per abilitare una automazione alle 12 si deve inserire le 18 e così via.
I timer per far partire una scena invece sono in tempo reale!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho lo stesso problema nel configurare il tempo effettivo.. quindi come dici tu, nel configurare l'accensione al tramonto, devo aggiungere 7 ore all'ora del tramonto nella mia città? E la seconda ora significa quando voglio concludere l'automazione aggiungendo sempre le solite 7 ore?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Maurizio

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
71
Località
Avezzano
Terminale
Samsung Galaxy Note 3
Hai risolto con l'orario?
Io con questa tabella ho risolto tutto!

Tabella per orologio interno gateway (e mi sa anche camera a cubo )

Scrivi Si attiva alle
01. 19
02. 20
03. 21
04. 22
05. 23
06. 00
07. 01
08. 02
09. 03
10. 04
11. 05
12. 06
13. 07
14. 08
15. 09
16. 10
17. 11
18. 12
19. 13
20. 14
21. 15
22. 16
23. 17
24. 18



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perché 8 ore di fuso? Non sono 7?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Buonasera a tutti, è da un po' che non scrivo... Vorrei un consiglio e un parere dai più esperti. Premesso che vi chiedo la cortesia di visionare questa video guida su YouTube (
) - dove un ragazzo salda su degli interruttori sonoff due fili onde risolvere il problema dell'accensione delle luci 220v da più punti oltre che dall app dedicata - vi chiedo se secondo voi lo stesso (ovvero la saldatura) può essere fatta su un interruttore xiaomi aqara zigbee magari doppio pulsante di questo tipo (
).
Grazie

Ps che differenza c'è tra l interruttore xiaomi a 4 ingressi e quella a 3 ingressi ( vi posto le foto di entrambi )
56d6c1c89ef63debf2654bb1296549ba.jpg
d82cc60be9a943803c2be6c076499681.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

rilas

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
ciao rispolvero questa discussione, ho tutto l'impianto smart con luci yeelight color, sensori, gateway, switch, sensori porte etc etc.
Utilizzo iphone per controllare il tutto (anche se ho un mi 6, ma alcune funzioni non le trovo sullo smartphone android).
ho varie domande:

1 - ho tutto settato su server mainland cina, ma da qualche giorno ho visto che sul server singapore sono presenti tutti i gadget che ho menzionato.
qualcuno di voi ha fatto lo swap dei dispositivi?
il vantaggio di poter usare ifttt, google assistant e alexa mi sembra già di per se un ottimo motivo per lo swap, il mio dubbio è devo ripetere tutta la configurazione dei dispositivi e creare gli scenari intelligenti nuovamente?

2 - ho un problema con il widget degli scenari, non riesco ad aggiungerli e non li vedo nemmeno selezionabili, dove sbaglio?

3 - qualcuno utilizza apple watch? l'app viene installata, ma nemmeno qui trovo scenari da applicare

4 - scenari intelligenti con le luci yeelight color: tra le varie voci (in cinese che traduco con google translator) c'è la possibilità di variare intensità e colore, ma come faccio ad indicare a che intensità voglio settare le luci? la scelta la fa effettuare e crea anche lo scenario, ma senza possibilità di settare il valore di dimming. stessa cosa per temperatura colore, dopo averlo selezionato quando creo uno scenario temporale (dalle - alle) come faccio a dirgli alle 9 di sera la luce del living room la voglio blu e magari a 10% di intensità?

avete riscontrato anche voi queste cose? sarebbe simpatico poter fare anche questo che ne pensate?
Marco
 

patatoso

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
Piccola info
io ho appena installato sulle mie due ip camera mijia 1080p il firmware 3.4.6_0054 ed entrambe le telecamere collegate al server cinese con fuso-orario italiano mi funzionano benissimo.

domanda

in MI HOME ufficiale il "motion detection" ho capito che prevede tre livelli di sensibilità, questi permettono di gestire i cambi di luce che entra dalle finestre? purtroppo con telecamera della db-power questi cambi di luce mi han sempre fatto scattare il motion detection


grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte