MI HOME APP NON INVIA NOTIFICHE PUSH AL CELLULARE

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Tre giorni fa ho acquistato il kit xiaomi (gateway e due sensori di movimento). Ho installato l'aplicazione Mi home (scaricata dal playstore) e l'ho collegata al server MainlandChina. L'unica cosa che non funziona sono le notifiche quando scatta l'allarme. Non mi arrivano sul cellulare. Ho provato a disinstallare Mi home e reinstallarla. Mi sono connesso ai server di Singapore e a quello US e poi sono tornato al server Mainlandchina. Tutto inutile. Ho Android 7.0 Nougat (samsung s7). Senza notifiche, l'allarme diventa inutile. Qualcun altro ha lo stesso problema? Soluzioni ? Grazie molte.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Tre giorni fa ho acquistato il kit xiaomi (gateway e due sensori di movimento). Ho installato l'aplicazione Mi home (scaricata dal playstore) e l'ho collegata al server MainlandChina. L'unica cosa che non funziona sono le notifiche quando scatta l'allarme. Non mi arrivano sul cellulare. Ho provato a disinstallare Mi home e reinstallarla. Mi sono connesso ai server di Singapore e a quello US e poi sono tornato al server Mainlandchina. Tutto inutile. Ho Android 7.0 Nougat (samsung s7). Senza notifiche, l'allarme diventa inutile. Qualcun altro ha lo stesso problema? Soluzioni ? Grazie molte.

Ciao, io ho risolto il problema in questo modo (su iPhone), ma mi sembra di aver capito che ci hai già provato:

- cambia la regione (profile->setting->region) da "Mainland" in "U.S." (non vedrai più nessun dispositivo collegato)
- chiudi l'App
- rientra nell'app a reimposta "Mainland" (dovrebbero rivedersi tutti i dispositivi connessi)

Non so bene perché ma a me le notifiche sono tornate a funzionare correttamente.
 

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao, io ho risolto il problema in questo modo (su iPhone), ma mi sembra di aver capito che ci hai già provato:

- cambia la regione (profile->setting->region) da "Mainland" in "U.S." (non vedrai più nessun dispositivo collegato)
- chiudi l'App
- rientra nell'app a reimposta "Mainland" (dovrebbero rivedersi tutti i dispositivi connessi)

Non so bene perché ma a me le notifiche sono tornate a funzionare correttamente.

Si, ci avevo già provato ma a me non ha risolto il problema.
Non hai altri suggerimenti da darmi? Grazie.
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
non è che ios ha un'impostazione per abilitare le notifiche delle app?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Si, ci avevo già provato ma a me non ha risolto il problema.
Non hai altri suggerimenti da darmi? Grazie.

Ci ho pensato un po' ma non mi vengono in mente altri suggerimenti...l'unica cosa è che mi viene in mente è provare a resettare il router per vedere se il problema può essere lì....
 

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ci ho pensato un po' ma non mi vengono in mente altri suggerimenti...l'unica cosa è che mi viene in mente è provare a resettare il router per vedere se il problema può essere lì....

Fatto anche quello... Non so più che tentativi fare. Possibile che solo a me non invia le notifiche push al cellulare in caso di allarme?
 

matteos1

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
anche a me dopo aver aggiornato l'applicazione non mi invia più notifiche push . ho provato a cambiare server, reinstallare l'applicazione ma non funziona. In più fa fatica a collegarsi ai dispositivi cioè il tempo per collegare ai dispositivi che ho a casa è aumentato. se invece entro con un VPN installato a casa tutto migliora. Ho un Iphone
 

Diegox11

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
46
ho lo stesso identico problema... oggi ho configurato il gateway con sensore porta e riesco ad avere le automazioni ma non le notifiche push :(
 

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Non appena riuscite a risolvere mi aggiornate ?
Le ho peovate tutte , compreso il ripristino dell iphone
 

matteos1

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
che operatore telefonico avete per lo smartphone. io tim. potrebbe essere che l'operatore blocca questo tipo di notifiche:
 

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
che operatore telefonico avete per lo smartphone. io tim. potrebbe essere che l'operatore blocca questo tipo di notifiche:

Vodafone , ma ca. Settimane fa le notifiche mi arrivavano !
Credo dopo l’aggiornamento dell app le nontifich non abbiano più funzionato
 

matteos1

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
si potrebbe essere .. anche per collegarsi sooto rete 3g/4g non è più veloce come prima
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Buonasera a tutti. Non credo di aver risolto il problema, ma almeno di averci messo una pezza si; fino a due o tre giorni fa le notifiche mi arrivavano regolarmente come sempre, poi è successo anche a me, come ad altri, che improvvisamente l'app non mi inviasse più notifiche push ( pur rilevando i movimenti e gli automatismi configurati ).
Ho "risolto" così: logout dall'app, poi in impostazioni del telefono scorrere fino a trovare l'icona MiHome e togliere la localizzazione ( nel mio caso, con iphone, localizzazione --> MAI ),poi login e magicamente le notifiche tornano ad arrivare sia in wifi che in 3g\4g.
Spero di essere stato d'aiuto.
 
  • Like
Reazioni: mariu

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Perfetto !! adesso funziona anche a me!
Grazie mille,
 
  • Like
Reazioni: guidodema

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
per caso qualcuno sa come far funzionare l'app MIHOME anche sulla Apple Watch?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Qualche giorno fa anche a me improvvisamente le notifiche hanno smesso di arrivare (iPhone) e ho risolto con il solito metodo:

- cambiare la regione (profile->setting->region) da "Mainland" in "U.S."
- chiudere l'App
- rientrare nell'app a reimpostare "Mainland" (dovrebbero rivedersi tutti i dispositivi connessi)

Ma in ogni caso seguirò anche il consiglio qui sopra di togliere la localizzazione. Grazie.
 

stocks

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ragazzi buongiorno, stesso problema anche io con Meizu Pro 6 Plus e Androis 6.0.1
Nessuna notifica con server Mainland China!
Provato a cambiare con U.S., Singapore e poi tornare su Mainland ma nessuna notifica...come facciamo?????
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@