Xiaomi Mi Flash PRO ita

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mi Flash PRO V 6.3.318.42 Ita

Download https://www.androidfilehost.com/?fid=14943124697586360238

MiFlash PRO è un software di flash e unbrick avanzato realizzato da Xiaomi il quale offre una schermata molto intuitiva, nel software è integrato un sistema di risconoscimeto del dispositivo collegato, il quale e molto utile per riconoscere il dispositivo e per non sbagliare la tipologia di rom da utilizzare, in oltre consiglia qual'è la modalità di flash più adatta.

finddevice.png

Vi è anche integrata una comoda ricerca dei dispositivi qual' ora lo stesso non fosse riconosciuto, offrendo utili informazioni.

search home.png

Tramite La modalità Flash PRO consente il flash in modalità Recovery e Fastboot

flashprorecovery.png
flashprofastboot.png
Nel caso lo smartphone fosse collegato in fastboot permette di eseguire il flash nella stessa schermata, Avviare il flash da Prompt dei comandi in modo automatico ( Flash CMD ) o di avviare Miflash il quale resta comunque integrato con il tool.

Un altra Features molto interessante è che MiFlash PRO permette di scaricare le rom in qualsiasi formato direttamente dal proprio PC, evitando di andare a reperire le ROM sul web, anche qui è integrata una comoda ricerca la quale permette di inserire il nome del dispositivo.

searchrom.png
romdownload.png
downloaded rom.png

In oltre e presente una comoda gestione automatica dei download in base ai dispositivi e le tipoligie di rom scelte:

clip.png

Questa versione targata MIUI.it porta con se diverse modifiche al software, tra cui la sostizione del Miflash integrato che passa dalla versione 2017 all ultima rilasciata la 2018 viene abilitata la modalità EDL tramite l' uso di programmatori moddati, aggiornamento del database dei dispositivi ecc queste feature aggiunte migliorano la compatibilità del tool con i dispositivi xiaomi

Changelog MiFlashPro V 6.3.318.42 Ita
Add: Aggiunto supporto a Mi11, Mi11 Pro, Mi11 Ultra, Mi11 i, Mi11 Lite 4G, Mi 11 Lite 5G, POCO F3, POCO X3 Pro,
POCO M3, POCO M3 Pro, Redmi 9T, Redmi Note 9T, Redmi Note 10, Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10 5G, Redmi Note 10S
Aggiornate backend
Fix e correzioni varie

Changelog precedenti rimossi potete trovarli al interno del tool

Altre immagini:

home.png miflash2018.png mtktool.png search home.png

Questa volta non mi sono limitato alla sola traduzione, ma vi e stato un vero e proprio sviluppo del software Ufficiale, che in questa versione estende la compatibilità a tutti i dispositivi xiaomi attualmente in commercio compreso il nuovissimo Mi Mix 3.

qui un video di presentazione al tool!


Download versioni precedenti:
Mi Flash Pro V 5.3.714.36 ITA
Mi Flash PRO V 4.3.0601.27 ITA
Mi Flash Pro V 4.3.1220.29 ITA
Mi Flash Pro V 4.3.1106.23 ITA
Mi Flash PRO V 3.40829.11 ITA
Mi Flash PRO V 3.4.0410.68 ITA
Mi Flash PRO V 3.3.1212.88 ITA
Mi Flash PRO V 3.3.1112.82 ITA + Fix V 3.3.1112.82 ITA
Mi Flash Pro V3.3.703.67 ITA
 
Ultima modifica:

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
grazie ma mi blocca il download perché rileva virus ...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie ma mi blocca il download perché rileva virus ...
Ti assicuro che non contiene nessun virus e un falso positivo disabilita windows smartscreen

Per modificare questa opzione si deve aprire il Windows Defender Security center.
Andare quindi sul menu Start, premere su Impostazioni, poi su Aggiornamento e sicurezza > Windows Defender > Apri Windows Defender Security center.
Da qui, premere su Controllo delle app e del browser, e modificare l'opzione sotto la voce Controlla app e file, che è appunto lo Smartscreen di Windows 10.

questo non pregiudichera la sicurezza del pc che comunque effettuera l' analisi del file nel momento in cui viene eseguito


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maximo76

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
sisi l'ho fatto grazie ti ho scritto anche su youtube... non avete messo il mi note 3 nella sezione download? non me lo trova quando faccio la ricerca. comunque non importa molto... bel tool completo, bravi !
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
sisi l'ho fatto grazie ti ho scritto anche su youtube... non avete messo il mi note 3 nella sezione download? non me lo trova quando faccio la ricerca. comunque non importa molto... bel tool completo, bravi !


per la sezionde download del tool le rom presenti dipendono
1 dalla mia integrazione ( che ovviamente ho fatto)
2 dai server xiaomi i quali devono abilirare il rilascio pubblico delle rom

questo fa si che la mia parte e stata fatta ma manca quella di xiaomi... probabilmente daranno il via liberà quando ci sara la stabile :)
 
  • Like
Reazioni: maximo76

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
mmm non ho capito molto ma va bene ! le rom pubbliche per il mi note 3 ci sono sia beta che stabili, sia miui 9 che miui 10 (la globale solo beta per ora) ... se vuoi ti do i link del forum ufficiale inglese o cinese così li puoi aggiungere in futuro magari... ciauz !
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
mmm non ho capito molto ma va bene ! le rom pubbliche per il mi note 3 ci sono sia beta che stabili, sia miui 9 che miui 10 (la globale solo beta per ora) ... se vuoi ti do i link del forum ufficiale inglese o cinese così li puoi aggiungere in futuro magari... ciauz !
Saranno disponibili quando ci sarà MIUI 10 stabile

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Alexdc81

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Una domanda ho un Mi 8 con rom Cina stabile con questo tool cosa potrei fare?e possibile passare a global o MIUI.it rischio di brick con questo tool non c'è ma per i telefoni che hanno l'arb controlla anche quello?poi cosa vuol dire nel changlog Dissociato MiAuth da Miflash per consetire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Una domanda ho un Mi 8 con rom Cina stabile con questo tool cosa potrei fare?e possibile passare a global o MIUI.it rischio di brick con questo tool non c'è ma per i telefoni che hanno l'arb controlla anche quello?poi cosa vuol dire nel changlog Dissociato MiAuth da Miflash per consetire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.grazie

Una domanda ho un Mi 8 con rom Cina stabile con questo tool cosa potrei fare? e possibile passare a global o MIUI.it

Con questo tool puoi flashare rom ufficiali ( Cina o Global ) e passare da una linea di sviluppo al altra nelle modalità fastboot recovery e edl.

rischio di brick con questo tool non c'è ma per i telefoni che hanno l'arb controlla anche quello?

Il rischio brick e presente in ogni operazione di modding e ovviamente anche l'utilizzo di questo tool può portare al brick specie se usato incautamente. Diciamo che questo tool e specifico per un utenza più avanzata e può essere usato in centro assistenza o laboratori di riparazione smartphone in modo da avere un tool all-in-one per i prodotti xiaomi

poi cosa vuol dire nel changlog Dissociato MiAuth da Miflash per consetire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.grazie

Come ben saprai dal avvenuto di ARB xiaomi ha anche introdotto un ulteriore protezione per evitare il flash in edl infatti questa modalità e riserva a centri assistenza autorizzati, la parte del software ( miauth ) o mi authentication si occupa infatti di verificare se quello specifico mi account e abilitato ad usare la suddetta modalità, detto questo dissociando questa parte del software da miflash e comunque possibile eseguire il flash in modalità edl utilizzando dei programmatori di memoria modificati poiché l'accesso alla richiesta di autenticazione e contenuto in questi programmatori.

Dissociando questa parte di software e utilizzando questi programmatori moddati e possibile flashare in edl bypassando la verifica del autorizzazione del mi account da parte di xiaomi.

Ovviamente miauth e ancora presente in MiFlashPro e qual'ora l'utilizzatore finale abbia i permessi per il flash in edl gli basterà avviare miauth e sincronizzare il proprio account

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Caspita questa edizione di MiFlash appare proprio una perla !!
I miei complimenti per aver aggirato alla grande de la problematica della mancata autorizzazione all'uso della EDL !!
Secondo me andrebbe pubblicizzata con maggiore enfasi
Una domanda :
Viene risolta anche la questione dell' ARB ?
Una seconda domanda:
Perché non c'è il Mi 6 ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Caspita questa edizione di MiFlash appare proprio una perla !!
I miei complimenti per aver aggirato alla grande de la problematica della mancata autorizzazione all'uso della EDL !!
Secondo me andrebbe pubblicizzata con maggiore enfasi
Una domanda :
Viene risolta anche la questione dell' ARB ?
Una seconda domanda:
Perché non c'è il Mi 6 ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Non c'è nulla che possa risolvere ARB... Per quanto riguarda MI6 lo stesso nasce come dispositivo Cina e di fatto e stato pensato solo per il loro mercato, per visualizzarlo in lista nelle impostazioni devi selezionare Cina come paese e riavviare il tool

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
mmm non ho capito molto ma va bene ! le rom pubbliche per il mi note 3 ci sono sia beta che stabili, sia miui 9 che miui 10 (la globale solo beta per ora) ... se vuoi ti do i link del forum ufficiale inglese o cinese così li puoi aggiungere in futuro magari... ciauz !
Stesso discorso per il tuo mi note 3 seleziona Cina nel box paese

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ho installato il sw
La ricerca delle ROM per il Mi A1 sembra non funzionare ...
upload_2018-11-9_22-13-14.png
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
  • Like
Reazioni: paolocorpo

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Intanto complimenti per il lavoro svolto; un paio di domande:

- perchè il secondo tab da sx non è stato tradotto in "recovery" o "flash recovery" come nel tool originale? Sembra più intuitivo.

- perchè non aggiungere nella home le istruzioni per accedere alla edl mode?

- i programmatori emmc e/o ufs sono stati presi da rom precedenti al blocco del flash in edl mode?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Intanto complimenti per il lavoro svolto; un paio di domande:

- perchè il secondo tab da sx non è stato tradotto in "recovery" o "flash recovery" come nel tool originale? Sembra più intuitivo.

- perchè non aggiungere nella home le istruzioni per accedere alla edl mode?

- i programmatori emmc e/o ufs sono stati presi da rom precedenti al blocco del flash in edl mode?

Intanto complimenti per il lavoro svolto; un paio di domande:

- perchè il secondo tab da sx non è stato tradotto in "recovery" o "flash recovery" come nel tool originale? Sembra più intuitivo.

Semplicemente perché dallo stesso TAB si può flashare in 2 modalità ovvero recovery e fastboot e di fatto "Flash Recovery" risulta inesatto ovviamente se hai da proporre un miglioramento per il nome rispettando i limiti del layout del pulsante posso valutare di cambiare

- perchè non aggiungere nella home le istruzioni per accedere alla edl mode?
In realtà ci avevo pensato, ma va considerato che non tutti i dispositivi hanno accesso alla modalità edl in modo diretto, magari in un prossimo rilascio del tool posso inserire un documento di testo che va a spiegare le varie modalità di accesso alla edl

- i programmatori emmc e/o ufs sono stati presi da rom precedenti al blocco del flash in edl mode?
si vengono estratti da rom ARB ma che hanno ancora la possibilità di effettuare il downgrage adattandoli alla versione antirollback attuale al dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

oltreerto

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
58
Ciao, con questo tipo posso installare direttamente una global stabile nel mi5 che monta una rom .EU?
grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scarico la Rom direttamente con il tipo e flash diretto? così semplice?
Si scarichi la rom e la flashi dal tool stesso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: oltreerto

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte