Mi Cloud Perfido

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Buongiorno a tutti voi,
spero di stare nella sezione adatta per la pubblicazione di questo post, in caso contrario mi scuso con i moderatori.

ho un problema con la sincronizzazione de MiCloud. semplicemente NON è attivata ma quando scatto delle fotom, per esempio di una vacanza appena fatta e creo un album e metto le suddette foto in quest'album le posso tramquillamente scorrere tutte per vederle.
Oggi mi sono accorto, riscorrendo le foto che alcune foto non si vedono perchè sopra la foto c'è scritto "Attiva la sincronizzazione Mi Cloud per scaricare"
come diavolo è possibile che ora per colpa di Mi Cloud, che ripeto NON è attivato, io ho perso la visione di alcune foto??
non ce la faccio più questo sarebbe l'unico motivo per buttare al cesso sto telefono ve lo giuro.
com'è possibile che Mi Cloud va ad intaccare foto che NON è autorizzato a backuppare?
vi è mai capitato?

grazie mille per la cortesia.


Marco
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Tranquillo le foto sono state sincronizzate basta scaricarle
Comunque potrebbe essere stato aggiornato di una rom ecc per aver avviato una Sync magari uno screenshot info dispositivo giusto per capire

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ragazzi grazie per le risposte e per l'interessamento, ma il Mi Cloud è disattivato e non dovrebbe per nessun motivo fare il backup delle mie foto. ma su un album di 80 foto ora me ne trovo 20 non visualizzabili e vi assicuro che non stanno sul Mi Cloud quindi si può dire che le ho perse..
io non volevo e non voglio che Mi Cloud salvi le mie foto, quindi l'ho disattivato e lo utilizzo solo per i contatti. Ma da qualche giorno a questa parte su determinate foto mi da questo problema, guardate la foto in allegato sperando si veda.

grazie regà
 

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
ma come faccio ad allegare una foto in locale sul mio pc?
 

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
sono docutro andare su google play (che è lui l'unico autorizzato al backup delle immagini) a riscaricarmi quelle che Mi Cloud mi ha fottuto e ripristinare cosi l'album, ma facendo cosi ho solo messo una pezza non ho risolto il problema perchè potrebbe rifarmelo benissimo in futuro. quindi resto un attesa di una vostra risposta se per caso qualcuno di voi è riuscito a eliminare totalmente il sopporto Mi nel telefono... che ne so magari installando un android senza tutto sto cancro che te se infila ovunque. me sta a fa rimpiange l'iphone!

grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se il Cloud e relative funzioni del mi accout non ti i teressano dissocia lo smartphone e fai tutto con i servizi Google...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
sono docutro andare su google play (che è lui l'unico autorizzato al backup delle immagini) a riscaricarmi quelle che Mi Cloud mi ha fottuto e ripristinare cosi l'album, ma facendo cosi ho solo messo una pezza non ho risolto il problema perchè potrebbe rifarmelo benissimo in futuro. quindi resto un attesa di una vostra risposta se per caso qualcuno di voi è riuscito a eliminare totalmente il sopporto Mi nel telefono... che ne so magari installando un android senza tutto sto cancro che te se infila ovunque. me sta a fa rimpiange l'iphone!

grazie
L'iphone non ha rivali
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
anche io ho avuto problemi con sto benedetto MI-cloud .da marzo fino a luglio ce l avevo attivo sul telefono e mi faceva il back.up di tutte le foto ma non credevo che le cancellasse anche dal telefono . poi l'ho disattivato . in questi giorni come faccio di solito stavo scaricando le foto fatte in estate sul pc e poi faccio un ulteriore back-up di sicurezza d un hard disk esterno ... bhe morale della favola il PC non mi vede buona parte delle cartelle delle foto . all inizio temo che il problema fosse della scheda SD (salvo tutte le foto su un SD)ma poi dopo capisco che queste foto non ci sono sul dispositivo ma sono tutte nel cloud ... ora vorrei recuperarle per scaricarle sul pc . come posso fare ? Ovviamente da ora in poi sarà sempre disattivato sto Mi-CLOD
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
anche io ho avuto problemi con sto benedetto MI-cloud .da marzo fino a luglio ce l avevo attivo sul telefono e mi faceva il back.up di tutte le foto ma non credevo che le cancellasse anche dal telefono . poi l'ho disattivato . in questi giorni come faccio di solito stavo scaricando le foto fatte in estate sul pc e poi faccio un ulteriore back-up di sicurezza d un hard disk esterno ... bhe morale della favola il PC non mi vede buona parte delle cartelle delle foto . all inizio temo che il problema fosse della scheda SD (salvo tutte le foto su un SD)ma poi dopo capisco che queste foto non ci sono sul dispositivo ma sono tutte nel cloud ... ora vorrei recuperarle per scaricarle sul pc . come posso fare ? Ovviamente da ora in poi sarà sempre disattivato sto Mi-CLOD
Prova questa https://i.mi.com/mi-lab.htm?locale=en
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: bugrider

claudio53

Utente attivo
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
71
Sotto a sinistra puoi impostare la lingua inglese

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Cattura.JPG
Non ho trovato come... l'ho usato a naso in cinese (più o meno intuendo la posizione dei tasti) ma non ha recuperato nulla... ha scaricato le 523 immagini, ma in realtà non scaricando nulla,
(ha invece recuperato i video di whatsapp)... come supponevo era andata NON a buon fine l'index delle foto (quello che dice nell'errore)
Grazie comunque
 

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Mi unisco alla discussione per chiedere delucidazioni sul MiCloud.
Ho attivato anch'io il Cloud per le foto. Dato che una volta caricate nel Cloud, sul dispositivo del telefono rimane solo un'anteprima da kb come devo fare per averla invece nel suo formato originale?
Cioè io vorrei che sia sul telefono che nel Cloud le foto rimanessero nel loro formato originale (perché magari faccio una foto oggi e poi la voglio usare per email o social solo giorni dopo), senza subire nessuna compressione .

In più ho notato che andando sul sito di MiCloud e facendo il login, le foto caricate sono comunque lo stesso compresse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Non so come funzioni, ma il problema sostanziale e la velocità di connessione, un pianto. Ho smesso di usarlo proprio per quello... Se hai pazienza oltre all'anteprima ti scarica anche la foto originale, almeno credo. Le foto spariscono dal cellulare solo se lo cancelli dopo che le hai caricate sul cloud

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mi unisco alla discussione per chiedere delucidazioni sul MiCloud.
Ho attivato anch'io il Cloud per le foto. Dato che una volta caricate nel Cloud, sul dispositivo del telefono rimane solo un'anteprima da kb come devo fare per averla invece nel suo formato originale?
Cioè io vorrei che sia sul telefono che nel Cloud le foto rimanessero nel loro formato originale (perché magari faccio una foto oggi e poi la voglio usare per email o social solo giorni dopo), senza subire nessuna compressione .

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non si può, usa Google foto che è molto meglio.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post