Supporto Mi account indica "telefono smarrito"

iampix

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Scusate ragazzi, avrei bisogno di una mano. Sto cercando su xda, androidiani e sul vostro forum ma non riesco a risolvere. Allora ho un Mi4c acquistato su flosmall. Il cellulare aveva una developer di xiaomi.eu ma siccome aveva dei problemi ho deciso di flashare la vostra rom. Ho caricato il zip nella memoria e flashato tramite recovery. Il tutto è andato a buon fine, il cellulare si è riavviato ed è funzionante, solo che mi ha chiesto di inserire i dati dell'account MI ma io non ne sono in possesso perchè io non l'avevo creato prima di formattarlo, era stato creato da chi l'ha venduto. Insomma non so ne l'email ne il numero di telefono associato. Come potrei risolvere?
Grazie mille a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai in recovery e fai full wipe. Perderai tutti i dati quindi fatti un backup di quello che ti serve. Al riavvio ti chiederà di nuovo sia l'account di Google che mi account, e qui ne crei uno nuovo. Se dovesse andare in crash, imposta la lingua inglese e poi al termine dell'installazione rimetti l'italiano. Oppure puoi creare un account da PC e mettere le credenziali in fase di installazione.
PS titolo modificato, telefono smarrito non c'entra nulla

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

iampix

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Grazie Angelo per avermi risposto. Comunque non la farei così semplice. Avevo già fatto tutti i wipe e provato a fare un nuovo account ma quando lo crea e parte con la verifica mi dice che il dispositivo è già associato con un altro account e vuole la password altrimenti c'è il messaggio "telefono smarrito". Il motivo del titolo era questo. Magari qualcun altro si troverà nella stessa situazione e con quel titolo sarebbe arrivato a questa discussione. Ora sembra essere troppo generica e quasi inutile perchè credo che tutti, o quasi, sappiano creare un nuovo account :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A seguito della tua spiegazione un po' più chiara, il titolo è stato modificato. Solo telefono smarrito sembra che tu abbia smarrito il telefono. Concordi?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora fai il miflash con una ROM dell'anno scorso novembre perché su usi una di questo anno blocchi il bootloader

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

iampix

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi scusate la prolungata assenza :D:D comunque vi ringrazio per l'aiuto. @angelo76 si dai effettivamente così il titolo è migliore
Alla fine avevo risolto inserendo la password che in realtà la mia ragazza aveva -_-
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La colpa è sempre delle donne :p meno male che hai risolto.
 

iampix

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
So che è off-topic ma posso approfittarne per chiedere una cosa al volo? perchè il Mi4c non riceve aggiornamenti tramite OTA? ora ha la 6.1.14 e non ne ha segnalata nessuna, nemmeno la 6.3
 

iampix

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Grande! Angelo sei un grande! Ok allora appena possibile installerò la nuova rom tramite miflash. Ancora non mi è chiaro quando si blocca il bootloader e quando no, dovrò "studiarlo" meglio! Grazie ancora
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo leggi bene le guide ed i thread a riguardo.
 

mainstay

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
io avrei un problema... (lo scrivo qui perche sono nuovo su questo forum e non so come si apre una discussione)
oggi ho resettato il mio redmi note 2 : lo accendo, scelgo la lingua , imposto wifi, imposto google... finito tutto mi dice che il telefono è stato smarrito o_O, e mi chiede di inserire la password di un mi account che e associato al telefono, il problema è che quel mi account non è il mio..quindi non conosco la sua password.
ho provato ad inserire la password del mio mi account ma non è quella, come faccio??
la rom miui italia che ho installato è la 6.3.10.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma prima di resettare il telefono avevi attivato il tuo miaccount sul telefono?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mainstay

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
si, ma risulta registrato un account diverso dal mio , cosa strana in quanto il telefono l'ho comprato nuovo.
 

Allegati

  • FullSizeRender (1).jpg
    FullSizeRender (1).jpg
    286,7 KB · Visite: 17
  • IMG_9931.JPG
    IMG_9931.JPG
    220,7 KB · Visite: 16

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mainstay

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Fai il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ho risolto con il mi flash , ora ho superato il blocco.pero il mi flash nella vostra guida e abbastanza vecchio e non mi flashava il mio redmi note 2 quindi ho scaricato una versione nuova di mi flash ed è andato tutto bene .
Grazie ancora per la disponibilitá

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Sergio V

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
70
Ciao. Felice (ex?) possessore dall'autunno scorso di un Redmi 2 Pro, ho fatto con una certa regolarità gli aggiornamenti settimanali. Purtroppo con il cambio di versione della MIUI, non avendo letto le indicazioni, ho fatto come al solito, ma il telefono mi si è bloccato al riavvio. Dopo qualche tentativo raffazzonato, ho dato il Redmi ad un mio parente che lavora nel settore, che ha fatto una serie di operazioni e, a detta sua, tutto sarebbe a posto. Io intanto mi sto barcamenando con un vecchio Hawei. Adesso, al riavvio con SiM inserita, mi appare la scritta " Questo dispositivo è stato smarrito" e mi chiede di inserire l'account su MI che non mi ricordo di aver mai fatto. Come posso venirne a capo?
Ciao e grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È scritto sopra fai un miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Sergio V

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
70
Scusami, posso tentare con una ROM aggiornata o devo recuperarne una più vecchia?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte