Mi 6 USB non funzionante.

Robing

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Buon giorno, recentemente ho acquistato uno Xiaomi mi6 usato. Il venditore mi ha assicurato che il telefono aveva solo un difetto di fast charge, cioè non funzionerebbe la carica veloce. Non essendo interessato a questa funzione ed allettato dal prezzo, mi sono fidato ed ora mi ritrovo con un cellulare che altre alla carica veloce, non emette suoni in cuffia, non gli funziona la bussola e cosa più grave, non c'è modo di connetterlo al computer (solo in un paio di volte è uscito il messaggio che il dispositivo USB non era stato riconosciuto). Ora, oltre a maledire il venditore, sto cercando di trovare un rimedio a queste anomalie. Il tizio ha affermato che il problema si è verificato dopo un aggiornamento software (era installata la MIUI global stabile 10.2). La cosa mi pare alquanto strana in quanto non trovo segnalazioni di alcun genere che raggruppino queste anomalie a seguito di un aggiornamento. Ho provato anche ad aggiornarlo alla developer 9.4.11 ma non è cambiato nulla. Ho pure sostituito la porta USB con una acquistata da un sito specializzato, ma i difetti rimangono. Fa solo la ricarica normale e nient'altro.
Vi chiedo, oltre ad una idea su cosa si potrebbe fare er rimediare, se sia possibile sbloccarlo e moddarlo senza usare l'USB.
Buona giornata.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon giorno, recentemente ho acquistato uno Xiaomi mi6 usato. Il venditore mi ha assicurato che il telefono aveva solo un difetto di fast charge, cioè non funzionerebbe la carica veloce. Non essendo interessato a questa funzione ed allettato dal prezzo, mi sono fidato ed ora mi ritrovo con un cellulare che altre alla carica veloce, non emette suoni in cuffia, non gli funziona la bussola e cosa più grave, non c'è modo di connetterlo al computer (solo in un paio di volte è uscito il messaggio che il dispositivo USB non era stato riconosciuto). Ora, oltre a maledire il venditore, sto cercando di trovare un rimedio a queste anomalie. Il tizio ha affermato che il problema si è verificato dopo un aggiornamento software (era installata la MIUI global stabile 10.2). La cosa mi pare alquanto strana in quanto non trovo segnalazioni di alcun genere che raggruppino queste anomalie a seguito di un aggiornamento. Ho provato anche ad aggiornarlo alla developer 9.4.11 ma non è cambiato nulla. Ho pure sostituito la porta USB con una acquistata da un sito specializzato, ma i difetti rimangono. Fa solo la ricarica normale e nient'altro.
Vi chiedo, oltre ad una idea su cosa si potrebbe fare er rimediare, se sia possibile sbloccarlo e moddarlo senza usare l'USB.
Buona giornata.
Ti ha venduto un pacco atomico.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo si può sbloccare tramite PC ma hai provato con altre porte USB ? Se si ricarica dovrebbe funzionare ,prova a metterlo in fastboot e vedere se il PC lo vede
 

Robing

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Si si, il pc non lo vede proprio nemmeno in fastboot, ho provato anche vari cavi, ma nulla, solo saltuariamente il messaggio di usb non riconosciuta (ovviamente ho installato tutti i driver ADB che funzionano con il Mi4). Poi il telefono funziona bene, veloce, reattivo, foto bellissime... mi sa che mi accontento e lo tengo così con la MIUI.
 

Robing

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
No, ne ho provati più di uno. La cosa strana è che anche cambiando la schedina USB non è cambiato nulla, come se il problema fosse più a monte (scheda madre ?) oppure fosse di qualche componente software.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1