Mi 5x - Dispositivo non supportato

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Salve a tutti avrei un problema con la miui.it_V10.2.2.0.ODBCNXM_tiffany_8.1_V10. In pratica stavo passando a questa versione dalla miui.it_V10.1.3.0.NDBCNFI_tiffany_7.1_V10_fix e, dopo aver attivato come di consueto lo sblocco oem, la modalità usb debug e aver controllato che la configurazione adb fosse abilitata, ho iniziato l'aggiornamento solo che quando inzia la conversione in "system.new.img" mi da un errore che va a finire con "Dispositivo non supportato". Pensando di aver dimenticato di attivare qualcosa ho riacceso il telefono e ho controllato, e nulla era tutto attivo in modo giusto. Allora ho pensato che dovessi aggiornare usando l'ultima versione del programma (io usavo la versione 4.1.1) solo che il sideload mi da "Failed" quindi immagino non sia questo il motivo. Vi allego due immagini dell'errore. Nella prima dice qualcosa riguardo a pyton e quindi ho anche provato a reinstallarlo aggiornando le librerie ma niente continuava a darmi questo errore.
prima.png seconda.png
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve a tutti avrei un problema con la miui.it_V10.2.2.0.ODBCNXM_tiffany_8.1_V10. In pratica stavo passando a questa versione dalla miui.it_V10.1.3.0.NDBCNFI_tiffany_7.1_V10_fix e, dopo aver attivato come di consueto lo sblocco oem, la modalità usb debug e aver controllato che la configurazione adb fosse abilitata, ho iniziato l'aggiornamento solo che quando inzia la conversione in "system.new.img" mi da un errore che va a finire con "Dispositivo non supportato". Pensando di aver dimenticato di attivare qualcosa ho riacceso il telefono e ho controllato, e nulla era tutto attivo in modo giusto. Allora ho pensato che dovessi aggiornare usando l'ultima versione del programma (io usavo la versione 4.1.1) solo che il sideload mi da "Failed" quindi immagino non sia questo il motivo. Vi allego due immagini dell'errore. Nella prima dice qualcosa riguardo a pyton e quindi ho anche provato a reinstallarlo aggiornando le librerie ma niente continuava a darmi questo errore.
Vedi l'allegato 14222 Vedi l'allegato 14223
Aggiorna MIUI recovery tool stai utilizzando una versione vecchia

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Ma con quella nuova devo utilizzare ADB Sideload che non mi funziona e provandoci comunque il telefono mi si era bloccato nella schermata del fastboot nel senso che quando lo si accendeva andava sempre in quella schermata anche usando il programma e quindi ho rimesso la vecchia versione del programma e della rom
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi installare python con il tool quando te lo chiede altrimenti non andrà mai

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Sisi l'ho installato quando me lo ha chiesto e quando ci riprovai prima l'ho disinstallato e poi lo installato nuovamente sempre tramite il programma e per sicurezza quando ho fatto tutte queste operazioni ho disattivato l'antivirus essendo che spesso mi da falsi positivi
--------
Oggi ci ho riprovato usando il sideload, e il miui recovery tool 5.3.0, e continua a bloccarsi dicendo:
adb: sideload connection failed: no devices/emulators found
adb: trying pre-KitKat sideload method...
asd: pre-kitKat sideload connection failed: no devices/emulators found

In più è iniziato a uscirmi questo errore nella sezione del sideload(cosa che ieri non dava oltre che un semplice "failed"):
E3004: This package is for "tiffany" devices; this is a ""
e poi mi da l'errore di aggiornamento 7. Può essere utile?
Vi allego gli screen degli errori Errore sideload.png errore sideload su telefono.jpg
 
Ultima modifica:

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
ragazzi ho provato nuovamente a installarla, ma questa volta col metodo di mettere la rom nell'archivio del telefono poi andare nella twrp fare i wipe e installarla, ma mi da lo stesso errore che dice che la rom è per il terminale "tiffany" e che il mio dispositivo è un "". Ho anche provato con updater e lui invece come errore mi da "Impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento". Vi allego i due screen:photo_2019-01-17_00-02-22.jpg photo_2019-01-17_00-07-49.jpg
------------
Aggiorno dicendo che ho anche provato a scaricarla direttamente dal telefono e a provare entrambe le installazioni, ma mi da gli stessi errori.
 
Ultima modifica:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
ragazzi ho provato nuovamente a installarla, ma questa volta col metodo di mettere la rom nell'archivio del telefono poi andare nella twrp fare i wipe e installarla, ma mi da lo stesso errore che dice che la rom è per il terminale "tiffany" e che il mio dispositivo è un "". Ho anche provato con updater e lui invece come errore mi da "Impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento". Vi allego i due screen:Vedi l'allegato 14236 Vedi l'allegato 14237
------------
Aggiorno dicendo che ho anche provato a scaricarla direttamente dal telefono e a provare entrambe le installazioni, ma mi da gli stessi errori.

Ciao.
Che versione di twrp hai su??
A me dava quell'errore quando cercavo di installare (via twrp) una rom più nuova del pacchetto twrp presente.
Aggiornata ls twrp, ed è andato tutto ok.
 
  • Like
Reazioni: simo369

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Ok non uccidetemi xD era la twrp da aggiornare, grazie mille ilnikko
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post