Supporto MI 4c preso da noto store cinese da aggiornare

grattania

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
32
Terminale
Mi4 LTE
No però ho settato come attivo apn di ho. Mobile.....
Sono stato pirla perché appena inserita sim é uscito un messaggio che diceva motivo blocco connessione mobile... Ma é sparito quasi subito... E ora non esce più.... E non me lo ricordo.... Credo parlasse di... Boh non ricordo troppa roba vista in questi gg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Boh, non so, nel messaggio poteva magari esserci scritto che avevi superato la soglia dati mensile? o che stava andando in roaming?
 

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Boh, non so, nel messaggio poteva magari esserci scritto che avevi superato la soglia dati mensile? o che stava andando in roaming?

forse

cmq ora disattivato / attivato tutto
data plan e data roaming

vedo logo nella barra 3g - 4g - e

ma dati nada
 

grattania

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
32
Terminale
Mi4 LTE
Boh, vediamo se altri utenti hanno qualche idea. Altrimenti io lo resetterei con la sim dentro (tanto avevi appena fatto un flash all, quindi non avrai dati da backuppare)
 

grattania

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
32
Terminale
Mi4 LTE
Come resetteresti un qualsiasi cellulare :)
o dalle "impostazioni -> ripristino di fabbrica" o accedendo alla recovery -> wipe all data
 
  • Like
Reazioni: roby972

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Come resetteresti un qualsiasi cellulare :)
o dalle "impostazioni -> ripristino di fabbrica" o accedendo alla recovery -> wipe all data
Ah già... Ormai sono nel pallone

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
fatto ... cio che mi blocca la connessione mobile credo sia questo ...

"you restricted network connection and acces to your location for Security. Give Security the required permissions to use this feature"

alert uscito quando vado in "data usage settings"
 

grattania

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
32
Terminale
Mi4 LTE
Leggendo la prima frase mi verrebbe da provare a smanettare le impostazioni di "piano dati" e "roaming dati". La seconda mi lascia un po' perplesso: intendono di verificare quali permessi ha l'app Sicurezza? o hanno tradotto male dal cinese?

Oppure tutta la storia è solo per dire che l'app Sicurezza non ha il permesso di accedere ad Internet?
 

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Leggendo la prima frase mi verrebbe da provare a smanettare le impostazioni di "piano dati" e "roaming dati". La seconda mi lascia un po' perplesso: intendono di verificare quali permessi ha l'app Sicurezza? o hanno tradotto male dal cinese?

Oppure tutta la storia è solo per dire che l'app Sicurezza nonha il permesso di accedere ad Internet?

non so cmq è un incubo ...
app security non la trovo ...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai ho devi impostare apn manualmente,altrimenti la rete non c'è.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
niente rifatto reset da revovery ...reinseirto apn ho ...ma tutto bloccato

ora si è messo ad andare mnon chiedetemi come e perche

so solo che ho inserito data mi account subito al primo riavvio della miui10

ora comqunque vado in mi unlock status (da developer osptions)

e mi da couldnt add : error code 86012
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
web.ho-mobile.it
Salva apn e riavvia il telefono.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Cmq quando ho flashato sono certo di aver scelto opzione giusta.... Quindi perché si é bloccato?

Perché non è mai stato sbloccato ufficialmente (ovvero con un token univoco scritto in una partizione nascosta del telefono), essendo un ROM modificata dal reseller, ha usato un bootloader lollipop non bloccato nativamente (della 6.1.7 del 2016).

Se usavi un po' del tuo tempo per leggere a fondo la guida e relativo thread - che hai linkato tu stesso - che scrissi quando avevo quel dispositivo, esasperato perché ogni giorno c'era qualche utente che brikkava partendo dal fatto che pensava fosse sbloccato, capivi da te.

Per questo ti ho suggerito di ripartire da capo dalla ROM cinese, altrimenti avresti brikkato direttamente.

Molti Mi4c tra l'altro - mai capito il motivo - soffrono del problema del mancato binding (errore 86012) non risolvibile neanche con connessione VPN (il mio non riuscii mai a sbloccarlo).

Allo stato in cui sei ora hai tre strade:

- lo tieni con la ROM attuale, installi morelocale e i servizi google
- continui a tentare lo sblocco (qualcuno mi pare riuscì anche senza binding) e se riesci gli monti la ROM IT o EU
- lo metti in EDL (col cavo DFC) e gli flashi la lollipop 6.1.7 fastboot (dovresti ancora trovarla in giro); il telefono è "naturalmente" sbloccato, quindi monti una TWRP e l'ultima ROM lollipop EU (non IT perché usa il bootloader originale)

Edit: completo con i link
6.1.7 fastboot cinese ufficiale:
http://bigota.d.miui.com/6.1.7/libra_images_6.1.7_20151221.0000.11_5.1_cn_b09dac70a0.tgz
Ultima lollipop EU 8.2.1.0:
https://androidfilehost.com/?fid=529152257862704328
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: roby972

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Perché non è mai stato sbloccato ufficialmente (ovvero con un token univoco scritto in una partizione nascosta del telefono), essendo un ROM modificata dal reseller, ha usato un bootloader lollipop non bloccato nativamente (della 6.1.7 del 2016).

Se usavi un po' del tuo tempo per leggere a fondo la guida e relativo thread - che hai linkato tu stesso - che scrissi quando avevo quel dispositivo, esasperato perché ogni giorno c'era qualche utente che brikkava partendo dal fatto che pensava fosse sbloccato, capivi da te.

Per questo ti ho suggerito di ripartire da capo dalla ROM cinese, altrimenti avresti brikkato direttamente.

Molti Mi4c tra l'altro - mai capito il motivo - soffrono del problema del mancato binding (errore 86012) non risolvibile neanche con connessione VPN (il mio non riuscii mai a sbloccarlo).

Allo stato in cui sei ora hai tre strade:

- lo tieni con la ROM attuale, installi morelocale e i servizi google
- continui a tentare lo sblocco (qualcuno mi pare riuscì anche senza binding) e se riesci gli monti la ROM IT o EU
- lo metti in EDL (col cavo DFC) e gli flashi la lollipop 6.1.7 fastboot (dovresti ancora trovarla in giro); il telefono è "naturalmente" sbloccato, quindi monti una TWRP e l'ultima ROM lollipop EU (non IT perché usa il bootloader originale)


ti ringrazio molto per la risposta ....ma le mie conoscenze di modding xiaomi sono limitate e saltuarie

credo che scegliero la strada 1 (sono gia riuscito a installare google play, morelocale non so cosa sia ma ho visto ora a cosa serve)
magari riprovo sblocco tra un po ....tanto il cell è di "riserva"

la 3 non ci capisco nulla :)

grazie again
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

roby972

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
[QUOTE="
- lo metti in EDL (col cavo DFC) e gli flashi la lollipop 6.1.7 fastboot (dovresti ancora trovarla in giro); il telefono è "naturalmente" sbloccato, quindi monti una TWRP e l'ultima ROM lollipop EU (non IT perché usa il bootloader originale)

[/QUOTE]
Che signigfica

lo metti in EDL (col cavo DFC)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Che signigfica

lo metti in EDL (col cavo DFC)
Che devi effettuare un flash in edl per portare lo smartphone in quella modalità puoi usare il Deep flash cable, oppure fare test point...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: roby972

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
vuol dire che è meglio se ti fai aiutare in loco da un amico pratico di modding altrimenti ti ritrovi un fermacarte
 
  • Like
Reazioni: roby972

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte