Mi-3 e doppia partizione - come comportarsi?

Deadoc3

Utente registrato
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho appena ricevuto il Mi3 da 64 Gb.

Ora sto cercando di capire il funzionamento della doppia partizione di sistema.

Di default, le due partizioni di sistema (System 1 e 2) lavorano in "coabitazione", cioè entrambe hanno accesso alla SD da 64 gb (ed ai dati contenuti dentro) ed entrambe possono utilizzare le app installate sul dispositivo.

Va da se che non posso, in questo caso, installare due rom diverse sulle due partizioni di sistema, in quanto il System 2 è pensato come paracadute qualora qualcosa andasse male durante un aggiornamento (sbaglio o è così?)

Ho letto però in rete che, utilizzando la CWM, potrei abilitare il True Dual Boot, facendo diventare il System 2 un "telefono" a parte, avente le sue app indipendenti, ma che avrebbe comunque accesso ai dati contenuti sulla SD da 64 Gb...

Ora, parere vostro, conviene lasciare la gestione come settato da Xiaomi, quindi nel caso di upgrade andati a buon fine sul System 1, aggiornare anche il System 2, oppure abilitare il TDB e gestire il System 2 come un "telefono di emergenza" con una rom stabile e collaudata?
 

mark091991

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
32
allora secondo me la cmw ti conviene installarla, non da problemi.
Quello che ti sconsiglio è il ri-partizionamento del telefono per mettere su la rayglobe.
Se vuoi mettere la rayglobe fallo senza ripartizionare, tanto se metti poca roba ci sta lo stesso.
Se vuoi ripartizionare sappi che vai in contro a dei brutti momenti che ti rovinano la giornata... anche se poi magari riesci a venirne fuori.
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
x fare la repartition bisogna essere un pò ferrati in materia...attenzione a fare casini altrimenti vi ritrovate con un mattone
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post