Mancata installazione TWRP + MIUI 10.it

Parians55

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
Buonasera a tutti.

Ho recentemente acquistato un Mi Pad 4 con ROM ch/en, Playstore già installato; volevo però per comodità e per interesse nell'entrare nel mondo Xiaomi, installare la vostra MIUI 10.
Ho correttamente sbloccato il Bootloader (dopo di che il tablet è tornato alle impostazioni di fabbrica in cui dovrei riconfigurarlo, tutto in cinese), scaricato la TWRP Recovery e la ROM italiana dal vostro sito.
Ho installato la TWRP Recovery 3.0 e, a differenza di altre TWRP che ho visto su internet, ha solo 3 voci: "Reboot", "Wipe Data" e "Connect with MIAssistant".
Di conseguenza non riesco ad eseguire il comando "Install" ed installare la MIUI 10 (come ho visto fare su TWRP versione 3.2.x.x).

Per di più (purtroppo sono nuovo di questo mondo) prima di sbloccare il Bootloader non ho aggiunto nella memoria del tablet il file .zip della ROM; attualmente mi trovo alla configurazione iniziale del tablet (in cinese) e dopo aver inserito il WIFI non riesco ad andare avanti. Il computer mi rileva il Mi Pad 4 ma non mi da la possbilità di trasferirci all'interno alcun file.

I miei problemi esistenziali al momento sono due, di cui le domande:
- Posso reinstallare la TWRP che mi da la possibilità di procedere con i vari "Wipe" e conseguente installazione della ROM?
- Posso inserire nella SD del tablet il file .zip della ROM, senza dover terminare la configurazione da zero del dispositivo?

Grazie a chi risponderà.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Parians55

Parians55

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

AGGIORNAMENTO:

Ho configurato il tablet, ora é accessibile ed é in inglese.

Allego foto dell'interfaccia grafica della TWRP_clover che ho scaricato da MIUI.it e flashato sul dispositivo (versione 3.0).
IMG_20190530_014525.jpg

Qualcuno sa come installare la MIUI tramite questa versione? Oppure sapete dove reperire la versione classica come in foto di seguito?
twrp-manager-225x400.jpeg
 

Sarriball

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
È bla stessa che ho usato io ma la mia ha l' interfaccia viola
Wipe - advanced e scegli sia data che cache sotto fai lo swipe e lascia che finisca il wipe
A quel punto puoi anche mettere la miui su pennetta usb collegarla al telefono selezionare reboot recovery in modo che carica la pennetta
Dopo istall - select storage - otg e scegli la miui che hai messo nella pennetta
Fai lo swipe in basso per fargli eseguire il flash
Appena ha finito di nuovo reboot - recovery - Wipe ma stavolta flagga solo cache e swipe in basso
Reboot - system e hai finito
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte