Li-Ning arrivate a Natale

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ciao ragazzi, ovviamente non ho proprio trovato il tempo di andare a correre, oggi volevo durante il lasso di tempo che i miei gemelli dormono dopo il pranzo (14-16.00) ma fortunatamente nevica e quindi me ne sto a casa a leggere il forum e aiutare mia moglie... ;)


Le mie red shoes Li-Ning sono arrivare il giorno 24 (che emozione:D:rolleyes:) arrivate in 15giorni dall'ordine.

Beh che dire... sono proprio belle e dalla fattura curata. Tecnicamente sulla corsa non saprei scrivervi ora. Io corricchio spesso dallo scorso aprile, e mi piace correre le mezze maratone e qualche trial run ;) Inutile scrivere quindi recensioni "semi-serie" sulla scarpa, mi riservo quindi di provarle per almeno un 20-40-60KM prima di scrivervi qualcosa, ma posso dirvi che mi paiono leggere quindi adatte ad allenamenti brevi di tipo fast; direi che sono traspiranti e idonee per l'uso primavera/estate.

Riservo anche altri chiarimenti sul funzionamento del tracking gps, della visualizzazione del percorso e del comportamento dell'app Mifit.

Qualche foto:

 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Qualche foto:







Stamattina dopo un po di trambusto ho completato il pairing delle scarpe con il mio redmi2.



 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Vi faccio partecipi di alcune mia domande:
a) smartphone e chip rimangono sempre parificate (associate) e attive?
b) quel chip bianco ha una propria batteria? se sì che durata ha?
c) Esiste documentazione cinese/inglese al riguardo?
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Dopo circa 3 settimane di fermo (le festività) oggi sono andato a sciogliermi le gambe e ho fatto una corsetta...circa 8Km, MiBand 1s al polso e Redmi2 al braccio. Purtroppo il mio fido Tom tom runner era scarico ... quindi sono andato con calma :oops:

Quindi scarpe ben allacciate, parto per la corsa ma subito mi accorgo che l'app MiFit vuole anche il GPS acceso sul mio Redmi!! :mad: questo è necessario affinche venga tracciato il percorso. Come sempre (come accadeva anche con il MiBand 1 il tracciato viene segnato ma poi non è segnato su una mappa localizzata, es Italia. Tutto è "cinacentrico" :eek:

Perchè allora non collegarla a Gmaps?

Nel complesso le scarpe sono valide, leggere, comode. Certo come ho già scritto devo provarle per una o due mezze maratone...anche perchè le scarpe devono adattarsi al piede e al tipo di corsa.

Non mi è chiaro ad esempio:
  • se posso correre lasciando lo smartphone a casa,
  • se il chip delle scarpe rimane associato e questo comporta uno scaricamento delle batterie del chip

L'app appena pigio il tasto History va in crash!!!!
Peccato per le statistiche, mentre si corre c'è un bel programmino con sfondo nero, scritte blu che misura il ritmo, tempi ecc.. non sono riuscito a fare lo Screenshot
:(









 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Anche con l'aggiornamento della MiFit alla 1.8.511 l'app crasha
all'accesso della history
a fine corsa non riporta le statistiche
a fine corsa non viene mostrato su mappa localizzata italiana, il percorso. Come sempre compare solo la traccia con inizio e fine corsa

Con la versione 1.8.511 è stata inserita la funzione aggiuntiva credo degli STEP fatti sul posto.
Ho provato... ;) conto alla rovescia di 1 minutoScreenshot_2016-01-15-12-15-59_com.xiaomi.hm.health.png

poi sono uscito a correre
 

eliopei

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Dove le hai prese? Pagate? Hai pagato dogana? Quanto?..... Scusa le mille domande... Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
prese su gearbest, pagate una quarantina 46,77$ periodo promozionale inizio dicembre 2015; inviate con consegna Italy Express, no dogana.
 
  • Like
Reazioni: eliopei

eliopei

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Scusa se ti disturbo ancora, le trovi pesanti? Parlando con un amico che corre 1po diceva che i 480g di cui sono accreditate sono 1po tanti...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
assolutamente non le trovo pensanti, normalmente corro con le Brooks Aduro 2, queste sono più leggere. Cmq le peso e ti dico esattamente
 
  • Like
Reazioni: eliopei

eliopei

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Grazie mille.... Ho pensato quelle che uso ora è sono 690g!....alleggerisco d 200g!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

ff87

Utente esperto
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
37
Località
Verona
Terminale
Mi Note
chiedo a chi le ha acquistate, con la misura della lunghezza del piede, il corrispettivo in tabella per il numero, avete trovato la misura esatta ?
 

eliopei

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
In giro avevo letto di ordinare la stessa misura che si usa in Europa, quando mi arrivano ti dico se sono ok

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
chiedo a chi le ha acquistate, con la misura della lunghezza del piede, il corrispettivo in tabella per il numero, avete trovato la misura esatta ?
io ho misurato il piede su un foglio a quadretti e poi usato la tabella di conversione.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
dunque a chi interessa 3 giorni fa mentre ero malato stavo sfodegando nell'app e ho ottenuto questo codice di sconto. il codice è valido fino la 15.04 per l'acquisto di non so cosa, credo le scarpe, dal negozio li-ning.

cedo il codice più che volentieri

vedere screenshots in allegato

Screenshot_2016-03-10-15-17-19_com.xiaomi.hm.health.png Screenshot_2016-03-10-15-18-08_com.xiaomi.hm.health.png
 

lelefuma83

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
40
Terminale
Redmi 3
Ciao, domanda da ignorante: essendo già possessore di MiBand queste scarpe servono a poco è corretto??? Non fanno altro che contare i passi in modo sicuramente più preciso??? Grazie!
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
bah... sono un bel paio di scarpe! leggere e pratiche per correre, miband si accoppia con le scarpe. Certamente è più preciso.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Scusa se ti disturbo ancora, le trovi pesanti? Parlando con un amico che corre 1po diceva che i 480g di cui sono accreditate sono 1po tanti...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

confermo pesate su bilancia da "cucina" e pesano 468 gr oltre 200gr meno di quelle che uso regolarmente dallo scorso aprile... Con queste nei piedi mi pare di volare
 
  • Like
Reazioni: eliopei

Tanso

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiomi Mi4i
Ciao,
il sensore è incluso nelle scarpe o va comprato separatamente?
Grazie
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
E' incluso nelle scarpe se prendi la serie "SMART". Ancora non ho capito quanto possa funzionare, ma le scarpe e l'app indicano una durata (intesa della bontà di assorbimento della scarpa, dato che se corri si consuma e/o non ammortizza più) pari a 800KM max.
Non so ora se lo smart chip duri o sia tarato per questo utilizzo max.

Comunque lo trovi da prendere a parte, nel caso lo volessi per testarlo su altre scarpe, basta fare un buco nella suola ;) Ecco qui, costa 19,99$
http://www.shop-lining.com/li-ning-xiaomi-smart-chip/


Questo è il sito ufficiale, sezione SMART CHIP XIAOMI
http://www.shop-lining.com/xiaomi-x-li-ning-smart-running-shoes/


Io giusto ieri ho ordinato un paio di superlight al quale applicherò il chip
ho presto queste su aliexpress a 40$
http://www.shop-lining.com/li-ning-...ning-shoes-butterfly-blue-bright-blue-orange/
 
  • Like
Reazioni: Tanso

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte