Supporto Lg optimus G F180

stevit85

Utente registrato
Registrato
3 Marzo 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
ciao a tutti,

ho un lg optimus g f180 comprato direttamente dalla korea, quando ho provato a installare un firmware italiano, ha iniziato a dare problemi, cioè non prende più il segnale. mi hanno consigliato di installare Miui, perciò chiedo a voi... cosa mi consigliate?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi spiace, ma non abbiamo informazioni inerenti a questo terminale.
 

Peter82

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi4 LTE bianco , Redmi 3 silver, Mi Band 1
Ppaniga ma quindi, te hai installato la miui che è nei download?
Ovvero quella segnata per il F180???
 

Peter82

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi4 LTE bianco , Redmi 3 silver, Mi Band 1
Ok grazie della rassicurazione.
Vorrei installare la mia prima custom ROM sul mio G, ed essendo un'amante di miui vorrei metterci proprio questa.
Puoi dirmi anche cosa ti funziona e non? così per valutare le possibili cose devo rinunciare?! grazie

ps. sul mio vecchio 2X riuscivo a fare tutto senza pc, root, installazione recovery, installazione ROM, lo stesso procedimento è possibile per il G?
che recovery usi (ho visto che ora ce ne sono più, una volta ce ne era solo una!)?
rigrazie ;)
 

ppaniga

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
Dazio (SO)
Terminale
LG Optimus G (E975)
Per prima cosa devi fare il root, segui questa guida: http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-g/273878-guida-root-lg-optimus-g-e-975-a.html

Poi installi FreeGee (la versione free va benissimo),una volta installato lo apri e lanci l'installazione della recovery cwm-6.0.4.7.
copia il file della rom sul telefono e riavvialo in recovery, sempre da freegee.
Una volta in recovery fai un fullwipe e installa la rom.

Questa è la procedura che ho usato io e non ho mai avuto problemi.

In caso devi tornare alla rom originale segui questa: http://forum.hdblog.it/f352/[guida]-riportare-loptimus-g-alle-condizioni-originarie-84526/
 

ppaniga

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
Dazio (SO)
Terminale
LG Optimus G (E975)
ah una cosa....
a me non funziona il roaming per i dati, o meglio, funziona sempre... cioè se disattivo il roaming per i dati (ho operatore 3) non funziona, i dati vanno anche in roaming e puoi spendere anche tanto se il tuo contratto non lo prevede.
Non ho ancora aggiornato all'ultima release e magari hanno risolto, anche se dai changelog non risulta.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte