Supporto Lg optimus G F180

stevit85

Utente registrato
Registrato
3 Marzo 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
ciao a tutti,

ho un lg optimus g f180 comprato direttamente dalla korea, quando ho provato a installare un firmware italiano, ha iniziato a dare problemi, cioè non prende più il segnale. mi hanno consigliato di installare Miui, perciò chiedo a voi... cosa mi consigliate?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi spiace, ma non abbiamo informazioni inerenti a questo terminale.
 

Peter82

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi4 LTE bianco , Redmi 3 silver, Mi Band 1
Ppaniga ma quindi, te hai installato la miui che è nei download?
Ovvero quella segnata per il F180???
 

Peter82

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi4 LTE bianco , Redmi 3 silver, Mi Band 1
Ok grazie della rassicurazione.
Vorrei installare la mia prima custom ROM sul mio G, ed essendo un'amante di miui vorrei metterci proprio questa.
Puoi dirmi anche cosa ti funziona e non? così per valutare le possibili cose devo rinunciare?! grazie

ps. sul mio vecchio 2X riuscivo a fare tutto senza pc, root, installazione recovery, installazione ROM, lo stesso procedimento è possibile per il G?
che recovery usi (ho visto che ora ce ne sono più, una volta ce ne era solo una!)?
rigrazie ;)
 

ppaniga

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
Dazio (SO)
Terminale
LG Optimus G (E975)
Per prima cosa devi fare il root, segui questa guida: http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-g/273878-guida-root-lg-optimus-g-e-975-a.html

Poi installi FreeGee (la versione free va benissimo),una volta installato lo apri e lanci l'installazione della recovery cwm-6.0.4.7.
copia il file della rom sul telefono e riavvialo in recovery, sempre da freegee.
Una volta in recovery fai un fullwipe e installa la rom.

Questa è la procedura che ho usato io e non ho mai avuto problemi.

In caso devi tornare alla rom originale segui questa: http://forum.hdblog.it/f352/[guida]-riportare-loptimus-g-alle-condizioni-originarie-84526/
 

ppaniga

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
Dazio (SO)
Terminale
LG Optimus G (E975)
ah una cosa....
a me non funziona il roaming per i dati, o meglio, funziona sempre... cioè se disattivo il roaming per i dati (ho operatore 3) non funziona, i dati vanno anche in roaming e puoi spendere anche tanto se il tuo contratto non lo prevede.
Non ho ancora aggiornato all'ultima release e magari hanno risolto, anche se dai changelog non risulta.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post