Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo progetto, ovvero la realizzazione di video guide per l'esecuzione di alcune operazioni che per i più esperti possono sembrare banali ma che per chi ha meno o nessuna esperienza nel campo del modding Android possono rappresentare difficoltà insormontabili. Specialmente con le ultime release di MIUI si è venuta a creare la necessità di installare forzatamente delle custom recovery per superare alcuni limitazione imposte dalla stessa Xiaomi. Senza dilungarci troppo vi lasciamo alla lista dei link alle relative video guide. Ringraziamo il nostro @maximo76 che si è prestato per questo progetto realizzando ed editando direttamente i video che vi mettiamo a disposizione.

[001] Aggiornare un terminale Xiaomi tramite Updater
Download file necessari (scegliere in base al proprio terminale):
- MIUI ROM ITA


[002] Installare una custom recovery su terminale Xiaomi
Downlaod file necessari (scegliere in base al proprio terminale):
- TWRP


[003] Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP
Download file necessari (scegliere in base al proprio terminale):
- TWRP


[004] Ripristinare un terminale Xiaomi con MiFlash
- Download dei file necessari:
- Mi Flash
- MIUI ROM Fastboot (scegliere in base al proprio terminale)

---
---------------
---------------------------------------​
ATTENZIONE!: eseguite sempre un backup dei vostri dati prima di eseguire qualsiasi operazione indicata nei video, MIUI ITALIA non è responsabile per eventuali danni o perdite di dati.
---------------------------------------
---------------
---​
 
Ultima modifica:

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
La twrp funzionante con mi note miui v. 7 non è ancora disponibile? Grazie ciao
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
leggendo qua e la, sembra che xiaomi dalla V7 abbia chiuso le porte alle recovery non stock... ti risulta? ciao grazie
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
TWRP rayglobe da errore nel flashare lo zip.... con mi note miui v7 ... C'è qualche altra TWRP? Grazie maximo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Mi note


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Grande!! Che poi è un sinonimo di maximo!! Domani ci provo, ciao grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Occhio che non vorrei fosse in cinese quella linkata da Maximo76
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
  • Like
Reazioni: andrea g.

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
È possibile flashare la recovery da adb in fastboot?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ho trovato questa guida però vi chiedo: una volta installata la twrp è necessario installare la multilanguage ad updater o posso flashare la rom dopo i wipe data ecc da recovery twrp?

Ragazzi, se vi va ho creato una guida. Seguitela passo passo per mettere la multilanguage nel Mi4C, Ciao

Premessa: scaricate i driver xiaomi per PC a questo indirizzo: http://sh.st/bp24w
1. Scaricare la rom developer cinese direttamente dal cell col browser http://obigota.d.miui.com/5.10.16/miui_MI4c_5.10.16_3be1109680_5.1.zip e attendere il completamento del download.
2. Aprire l'app Updater (cartella Tools), tappare i tre puntini in alto a destra e selazionare "choose update package"; cercare e selezionare la rom appena scaricata e aggiornare.
3. Il telefono si riavvierà nella nuova rom developer che ha il root di fabbrica. Spegnere il telefono.
4. Riavviare il telefono in modalità recovery: tenere premuti il tasto Volume Su e Power contemporaneamente. Appena esce il logo, lasciare il tasto power e tenere premuto Volume Su. Si entra in recovery.
Col tasto volume scegliere English e selezionarlo col tasto power; selezionare prima Wipe & reset e successivamente Wipe all data (sempre col tasto power).
Attendere il completamento e riavviare; attendere il riavvio e non toccare niente.
5. Da PC: scaricare la rom multilanguage https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347840337; scaricare la recovery TWRP per Mi4C da http://sharesend.com/gnqtb18h e scompattarla in una cartella che chiamerete Recovery; scaricare Flashify apk da http://www.apk4fun.com/apk/1191/
6. Collegare il telefono al PC e trasferire la rom multilanguage, la cartella Recovery e l'apk di Flashify sul cellulare; scollegare il telefono.
7. Installare sul telefono Flashify e aprirlo. Vi dirà che non ha i permessi di root. Chiudere l'app. Aprire l'app Security and Permissions, selezionare root access e dare i permessi di root a flashify, confermando sempre ai vari messaggi che escono.
8. Aprire flashify e selezionare Recovery image nella prima schermata, poi choose recovery e selezionare il file recovery.img (è la TWRP che abbiamo trasferito prima da PC). Reboot.
9. Al riavvio avremo la recovery TWRP installata.Se il telefono si riavvia direttamente in recovery, tappare su reboot.
10. Al riavvio, ripetere il punto 2 ma questa volta selezionare la rom multilanguage di xiaomi.eu. Il telefono si aggiorna e si riavvia. Spegnerlo.
11. Riavviarlo in modalità recovery (vedi punto 4), ma stavolta avrete la TWRP. Selezionare Wipe e successivamente advanced wipe: fare il wipe SOLO di Dalvik, cache e data e riavviare. Aspettare qualche minuto. Non toccare niente.
12. Ecco la multilanguage con l'italiano. Per i prossimi aggiornamenti, scaricare sempre la rom completa da xiaomi.eu direttamente dal browser del telefono e ripetere il passaggio 10.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ho trovato questa guida però vi chiedo: una volta installata la twrp è necessario installare la multilanguage ad updater o posso flashare la rom dopo i wipe data ecc da recovery twrp?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Penso che se aggiorni da upgrade al riavvio hai la bella sorpresa di ritrovarti la recovery stock
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte