Installazione CWM TDB MiPhone Fastboot. Guida aggiornata ?

johnmel

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Scusate sono un neofita e anche un po' di coccio.
Ho letto su Miui Italia e Miui ufficiale diverse guide e non ne sono venuto a capo.

Io vorrei installare clockworkmod (CWM) e true dual boot (TDB) sul mio Xiaomi Mi3W.

Attualmente ho installato la Rom miui_ITA_cancro_5.2.13_4.4.

Ho scaricato MiPhone20140509 (il tool per flashare). Debbo scaricare la FASTBOOT ROM ma non ho capito quale, tra la developer e la stable e quale verisone.

Vi prego di aiutarmi.

Ciao
Johnmel
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
TDB non devi installarlo...è una funzione della Cwm...leggi la guida prima di fare danni. La ROM da Fastboot serve in caso di emergenza, non per installare la Cwm.

Inviato dal mio MI 4W
 

johnmel

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
TDB non devi installarlo...è una funzione della Cwm...leggi la guida prima di fare danni. La ROM da Fastboot serve in caso di emergenza, non per installare la Cwm.

Inviato dal mio MI 4W
Si lo avevo capito che TDB era una funzione attivazione di CWM !!! Quindi mi confermi che debbo prima caricare la ROM di fastboot e poi la CWM, giusto?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si lo avevo capito che TDB era una funzione attivazione di CWM !!! Quindi mi confermi che debbo prima caricare la ROM di fastboot e poi la CWM, giusto?

No, non ti serve la ROM fastboot, la CWM la installi dalla Mi Recovery...basta rinominare il pacchetto della custom recovery CWM in update.zip...leggi qui e se usi cerca sul forum trovi le varie guide oltre a questa

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-come-usare-la-recovery-miui-e-cwm.6826/


Io vorrei installare clockworkmod (CWM) e true dual boot (TDB) sul mio Xiaomi Mi3W

Da come avevi scritto...non era cosi chiaro che tu avessi capito.
 

johnmel

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Avevo tentato di farlo ma mi dava sempre errore. Inoltre è possibile scegliere in quale posizione installare ?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avevo tentato di farlo ma mi dava sempre errore. Inoltre è possibile scegliere in quale posizione installare ?
Si vede che usi una versione non compatibile.

La Recovery è al di "sotto" del/dei system...ergo alla pressione dei tasti per accedere alla Recovery, sia essa la Mi-Recovery, la CWM o la TWRP...avrà sempre un accesso prioritario ed è radicato al di sotto.
Quindi la risposta è no, non puoi scegliere in che system installare la recovery.
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Salve ragazzi, io non ho capito una cosa.
Vorrei installare la cwm sul mio Mi2s. Ho letto però che in alcuni casi non si riesce ad installare da Mi-Recovery ma bisogna usare un qualche programma per flashare file immagine (non ho capito bene).
Quindi io vorrei provare ad installarla col solito metodo (rinominando in update.zip) ma in caso non andasse a buon fine per il fatto che ho scritto sopra, faccio qualche danno?
 
  • Like
Reazioni: trobocop

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, io non ho capito una cosa.
Vorrei installare la cwm sul mio Mi2s. Ho letto però che in alcuni casi non si riesce ad installare da Mi-Recovery ma bisogna usare un qualche programma per flashare file immagine (non ho capito bene).
Quindi io vorrei provare ad installarla col solito metodo (rinominando in update.zip) ma in caso non andasse a buon fine per il fatto che ho scritto sopra, faccio qualche danno?
CWM si installa con la Mi-Recovery rinominando il file in update.zip (assicurati che sia nella root ed in nessuna cartella, e soprattutto che sia l'unico file update.zip)
Scaricando l'ultima versione disponibile potrebbe non installartela correttamente, puoi ovviare scaricando una versione precedente, e poi aggiornarla flashando con la CWM già installata la versione più aggiornata.

Cerca nel forum, mi ricordo che in qualche post (sezione Mi2S) avevo già spiegato la cosa.
 
  • Like
Reazioni: enricii_10

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
CWM si installa con la Mi-Recovery rinominando il file in update.zip (assicurati che sia nella root ed in nessuna cartella, e soprattutto che sia l'unico file update.zip)
Scaricando l'ultima versione disponibile potrebbe non installartela correttamente, puoi ovviare scaricando una versione precedente, e poi aggiornarla flashando con la CWM già installata la versione più aggiornata.

Cerca nel forum, mi ricordo che in qualche post (sezione Mi2S) avevo già spiegato la cosa.

Sono riuscito a mettere la cwm e usarla per installare su system2 la smiui v6 tenendo su system1 la miui v5.
Quindi per farlo avevo attivato il truedualboot.
Poi però ho avuto un problema nella smiui, allora volevo rientrare nel system1 con la miui ma l'ho trovata resettata a nuovo. Io pensavo di trovarla così come l'avevo lasciata. Fa sempre così o ho sbagliato qualcosa? Se no non capisco l'utilità del dualboot
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte