Mi Note Pro Installare MIUI 7 Multi lingua (FOR NOOB)

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Ciao a tutti,
vedendo che la domanda più gettonata in questa sezione è quella relativa all'aggiornamento del telefono in italiano, ho pensato di fare una breve guida al volo per spiegarvi i passaggi..

REQUISITI:
Xiaomi mi note (PRO o normale)
ADB driver and tool installato sul pc (https://mega.nz/#!n58zCIZK!4YB3jqGBTFDQ81RqRID81Y_G_FDjqmNSYtkqCVGTY1Y)
Recovery dealla xiaomi.eu per il tel (https://mega.co.nz/#!e1h2hB6B!Gh5SXuciDzZT0S6X2DlsGk5DYfxC4I9Yf5W-po_iG2I)
Rom a vostra scelta (consiglio di scaricarvi la developer dal sito xiaomi.eu)

Procedura:
  1. Spegnere il telefono
  2. Tenere premuto il tasto VOLUME (-)
  3. Mentre si tiene premuto il tasto VOLUME (-) accenderlo
  4. Comparirà l'android con scritta fastboot
  5. Installare il pacchetto adb che vi ho linkato
  6. Collegare il telefono al pc
  7. Aprire una finestra di comando dos in C:/adb (sarebbe il prompt dei comandi di windows)
  8. Rinominare la recovery precedentemente scaricata in recovery.img e copiarla in c:/adb (Passaggio opzionale)
  9. Recarsi con il dos nella cartella dove si trova la recovery (C:/adb)
  10. Dare il seguente comando fastboot flash recovery recovery.img (ovviamente il nome della recovery che avete voi)
  11. Attendere la fine del flash
  12. Scrivere in caso non si sia riavviato il telefono il seguente comando fastboot reboot
  13. Copiare la rom precedentemente scaricata in una qualsiasi cartella del telefono
  14. Andare in Strumenti--Update--Impostazioni (ingranaggio in alto a destra)--scegli pacchetto di installazione--selezionare il file zip che volete flashiare (nel nostro caso la rom development precedentemente scaricata e copiata)
  15. Il telefono si riavverà da solo e partirà il Flash
  16. Attendere
  17. Attendere
  18. Attendere
  19. Il telefono si è riavviato nella nuova versione developer
  20. Si raccomanda un wipe per sicurezza dei dati
Bene questo è tutto. Spero di inserire prossimamente degli screen per mostrarvi meglio la procedura.
Saluti

PS: NE IO NE QUESTO FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI PROVOCATI DA QUESTA GUIDA.
PPS: Se la guida ti è stata utile ringrazia :)
 
Ultima modifica:

Giulioct46

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi note pro
Sei il mio salvatore! Grazie mille!
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Fammi sapere se funziona il tutto.. La guida l'ho testata sul mio mi note pro
 
  • Like
Reazioni: Giulioct46

Giulioct46

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi note pro
finalmente tutto risolto, ho installato la miui7. Ma per quale motivo mi faceva quell'errore?
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
a quanto ho capito la recovery stock che forniscono loro non accetta il firmware development. penso che sia o un blocco loro o un problema di signature
 

Giulioct46

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi note pro
ah ok... un ultima cosa. ma come mai invece la suite pc di xiaomi non mi permette di effettuare il backup? mi dice: "your device hasn't been backed up" poi faccio back up now e mi dice impossibile
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Qui non ti posso aiutare... Non uso il programma della xiaomi sul PC. Spiacente

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Giulioct46

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ciao a tutti,
vedendo che la domanda più gettonata in questa sezione è quella relativa all'aggiornamento del telefono in italiano, ho pensato di fare una breve guida al volo per spiegarvi i passaggi..

REQUISITI:
Xiaomi mi note (PRO o normale)
ADB driver and tool installato sul pc (https://mega.nz/#!n58zCIZK!4YB3jqGBTFDQ81RqRID81Y_G_FDjqmNSYtkqCVGTY1Y)
Recovery dealla xiaomi.eu per il tel (https://mega.co.nz/#!e1h2hB6B!Gh5SXuciDzZT0S6X2DlsGk5DYfxC4I9Yf5W-po_iG2I)
Rom a vostra scelta (consiglio di scaricarvi la developer dal sito xiaomi.eu)

Procedura:
  1. Spegnere il telefono
  2. Tenere premuto il tasto VOLUME (-)
  3. Mentre si tiene premuto il tasto VOLUME (-) accenderlo
  4. Comparirà l'android con scritta fastboot
  5. Installare il pacchetto adb che vi ho linkato
  6. Collegare il telefono al pc
  7. Aprire una finestra di comando dos in C:/adb (sarebbe il prompt dei comandi di windows)
  8. Rinominare la recovery precedentemente scaricata in recovery.img e copiarla in c:/adb (Passaggio opzionale)
  9. Recarsi con il dos nella cartella dove si trova la recovery (C:/adb)
  10. Dare il seguente comando fastboot flash recovery recovery.img (ovviamente il nome della recovery che avete voi)
  11. Attendere la fine del flash
  12. Scrivere in caso non si sia riavviato il telefono il seguente comando fastboot reboot
  13. Copiare la rom precedentemente scaricata in una qualsiasi cartella del telefono
  14. Andare in Strumenti--Update--Impostazioni (ingranaggio in alto a destra)--scegli pacchetto di installazione--selezionare il file zip che volete flashiare (nel nostro caso la rom development precedentemente scaricata e copiata)
  15. Il telefono si riavverà da solo e partirà il Flash
  16. Attendere
  17. Attendere
  18. Attendere
  19. Il telefono si è riavviato nella nuova versione developer
  20. Si raccomanda un wipe per sicurezza dei dati
Bene questo è tutto. Spero di inserire prossimamente degli screen per mostrarvi meglio la procedura.
Saluti

PS: NE IO NE QUESTO FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI PROVOCATI DA QUESTA GUIDA.
PPS: Se la guida ti è stata utile ringrazia :)
Ciao Dexter,
esiste un modo per scaricarmi la developer 5.10.9 che mi serve per poter installare l'italiano ? sul sito ufficiale il download oltre ad essere lentissimo si interrompe...
In alternativa potrei installare una developer con la miui 6 ed il lollipop 5.0 e poi riflashare la miui 7 che ho attualmente sul cellulare ?
grazie
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Ciao, ti conviene attendere i tempi di xiaomi.eu. Purtroppo i loro server stanno andando un po' così

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post