INFORMAZIONI RIGUARDO BOOTLOADER

kurama

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Buongiorno, volevo chiedere alcune info riguardo il bootloader, poiche leggendo online ci sono diverse informazioni anche contrastanti tra loro, essendo la prima volta che eventualmente farei questa operazione volevo avere un riscontro magari da qualcuno di esperto, grazie mille buona giornata a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quindi, quale sarebbe la domanda?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

kurama

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
sono piu di una in realta, ho letto di alcuni che dicevano che una volta sbloccato il bootloader alcune app (ad esempio netflix) non funzionavano più perche il telefono risultava corrotto o qualcosa di simile, poi volevo sapere se dovessi acquistare il mi mix 3 con rom cinese, una volta installata la rom global sara esattamente come avere un mi mix acquistato con rom global preinstallata, e infine volevo chiedere in caso dovessi decidermi un a una buona guida per fare lo sblocco del bootloader, l'installazione della nuova rom, e il link dove pubblicheranno la global, grazie mille anticipatamente
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
io posso dirti la mia, ho sbloccato il bootloader del mi6 e netflix come tutte le altre app installate funziona come prima. Per quanto riguarda la rom, non so se è già uscita la global, in alternativa hai la rom italiana di miui.it che per essere installata devi avere per forza il bootloader sbloccato ed installato la twrp.
 

kurama

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Nono attualmente la global non c'è, se ci fosse prenderei gia il telefono con la global (mi serve cambiare il telefono il piu presto possibile e il mi mix 3 ci sta mettendo davvero tanto ad uscire) era inteso una volta che sara uscita, comunque se mi dite che non da nessun tipo di problema e che sarà come aver comprato il telefono con rom global gia installata lo prendo sta sera stessa, ovviamente per quanto riguarda garanzia immagino non ci siano problemi, giusto?
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
per la garanzia non so, dovresti leggere bene le avvertenze del sito
 

kurama

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ok penso di comprarlo su honorbuy sta sera guardo bene, invece sapresti linkarmi una guida fatta bene per lo sblocco e tutto? Grazie mille comunque!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok penso di comprarlo su honorbuy sta sera guardo bene, invece sapresti linkarmi una guida fatta bene per lo sblocco e tutto? Grazie mille comunque!
La trovi nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
sono piu di una in realta, ho letto di alcuni che dicevano che una volta sbloccato il bootloader alcune app (ad esempio netflix) non funzionavano più perche il telefono risultava corrotto o qualcosa di simile, poi volevo sapere se dovessi acquistare il mi mix 3 con rom cinese, una volta installata la rom global sara esattamente come avere un mi mix acquistato con rom global preinstallata, e infine volevo chiedere in caso dovessi decidermi un a una buona guida per fare lo sblocco del bootloader, l'installazione della nuova rom, e il link dove pubblicheranno la global, grazie mille anticipatamente

1 Le app riconoscono lo stato del bootloader e di fatto di va a perdere la certificazione del safety net...

2 si eccetto per la certificazione del safety net ( o quella che comunemente viene chiamata certificazione del PlayStore )

3 la guida ufficiale sullo sblocco del bootloader la trovi nelle FAQ di MIUI Italia

4 la guida su come installare la rom la trovi sempre nella FAQ
PS attualmente non esiste alcuna global ma sono fiducioso che arriverà

4.1 le rom vengono pubblicate su en.miui.com


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post