Prodotto Informazioni e pareri su prodotti dell'ecosistema Xiaomi

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Negli ultimi mesi ho acquistato diversi e vari prodotti dell'ecosistema Xiaomi, non solo prodotti tecnologici o di domotica ma anche altri semplici accessori o dispositivi di comune uso domestico prodotti direttamente da Xiaomi o dai suoi partner. Sperando di farvi cosa gradita vi metto a disposizione info e pareri in merito, se dovessero interessarvi. Ecco l'elenco dei prodotti (tra parentesi il produttore):
- Zaino porta PC (90 minutes);
- Trolley da viaggio 20l (90 minutes);
- Spazzolino elettrico (xiaomi-mijia);
- Rasoio elettrico (xiaomi-mijia);
- Amazfit bip (Amazfit);
- Router 3c (Xiaomi);
- Mouse (Xiaomi);
- Slingbag monospalla (Xiaomi);
- Macchina per il caffè a capsule (scishare);
- Mascherine anti-smog (airpop-mijia);
Ecco fatto, se vi interessano informazioni in merito fatemi sapere!
 
  • Like
Reazioni: Andreitos97

inesfra

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Località
Taranto, Puglia, Italy
Terminale
Redmi note 4 internazionale
Salve!
Ho appena acquistato quest'articolo: Rasoio elettrico (xiaomi-mijia).
Mi sa che vale quello che costa, da alcune recensioni straniere viste su youtube.
La tua esperienza mi interesserebbe.
Grazie mille.
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve!
Ho appena acquistato quest'articolo: Rasoio elettrico (xiaomi-mijia).
Mi sa che vale quello che costa, da alcune recensioni straniere viste su youtube.
La tua esperienza mi interesserebbe.
Grazie mille.
Testo editato. Non importa dove hai acquistato

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, ti do le ie impressioni:

PRO
Qualità altissima, tutto realizzato in metallo, lame eccellenti, pulitura semplice, ricarica usb-c (questo mi fa sbellicare, visto che attualmente il mio rasoio è più avanzato del mio smartphone a livello di usb, ha ha!).;
Batteria infinita (lo uso tutti i giorni da un mese e non segnala ancora necessità di ricarica);
Portatile e comodissimo nei viaggi;
Design molto bello;
CONTRO
La barba. Nel senso che il rasoio è evidentemente progettato per i cinesi, che hanno due peletti sul collo e sulle guance e un accenno di baffetti, mentre noi europei (o per lo meno io) abbiamo il problema barba dura-pelle morbida. Per questo la piccola testina fissa non può fare miracoli, arriva dove arriva e non taglia i peli più lunghi. Però se lo uso tutti i giorni riesco a tenere sotto controllo quella gran rottura di scatole che è il radersi, il che non è poco.

Impressioni personali, se la tua barba non è dura come la mia forse ti troverai meglio, hehe!

Ciao!

Ops, pardon.
Citato senza pensarci.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: inesfra

inesfra

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Località
Taranto, Puglia, Italy
Terminale
Redmi note 4 internazionale
Ciao, ti do le ie impressioni:

PRO
Qualità altissima, tutto realizzato in metallo, lame eccellenti, pulitura semplice, ricarica usb-c (questo mi fa sbellicare, visto che attualmente il mio rasoio è più avanzato del mio smartphone a livello di usb, ha ha!).;
Batteria infinita (lo uso tutti i giorni da un mese e non segnala ancora necessità di ricarica);
Portatile e comodissimo nei viaggi;
Design molto bello;
CONTRO
La barba. Nel senso che il rasoio è evidentemente progettato per i cinesi, che hanno due peletti sul collo e sulle guance e un accenno di baffetti, mentre noi europei (o per lo meno io) abbiamo il problema barba dura-pelle morbida. Per questo la piccola testina fissa non può fare miracoli, arriva dove arriva e non taglia i peli più lunghi. Però se lo uso tutti i giorni riesco a tenere sotto controllo quella gran rottura di scatole che è il radersi, il che non è poco.

Impressioni personali, se la tua barba non è dura come la mia forse ti troverai meglio, hehe!

Ciao!
Ottima recensione, grazie!
Ho un Braun a testina fissa, e fa il suo. Anche con i peli più lunghi.
Appena mi arriva vedrò come mi ci troverò.
Per me che la barba sono solito farla ogni 3-4 gg, la vedo dura...
Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

diaz89

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao xm_coso!
Sono in attesa di ricevere il mio Amazfit Bip.. Impressioni?
Soprattutto mi interessa sapere se sei riuscito bene a sistemare la versione in italiano ecc..
Grazie!! ;)
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao xm_coso!
Sono in attesa di ricevere il mio Amazfit Bip.. Impressioni?
Soprattutto mi interessa sapere se sei riuscito bene a sistemare la versione in italiano ecc..
Grazie!! ;)
Ciao! Il Bip è un wereable fantastico a mio avviso: ben assemblato, leggero e molto comodo. A livello di costruzione l'unica pecca a mio avviso è il silicone del cinturino (sostituibile) che tende a rovinarsi abbastanza in breve. A livello software io lo definirei una versione deluxe della miband, infatti le funzioni sono più o meno quelle (a parte l'aggiunta del modulo GPS, bussola, cronografo e timer) con il valore aggiunto delle notifiche in display che includono i messaggi di testo delle varie app. Una delle cose migliori è l'ottimizzazione della batteria, qui non ce n'è per nessuno, senza usare il GPS, con Bluetooth 24\7, notifiche attive e rilevamenti quotidiani del battito cardiaco la mia mi fa circa 45 giorni, durata inarrivabile per la maggioranza della concorrenza! Io la uso in cinese, ma con la lingua di sistema in italiano ti si imposterà automaticamente in inglese e considera che ci sono pochissime voci e molto semplici, quindi nessun problema. Un ultima chicca per chi la usa in Cina, il supporto ad alipay: uno swipe a destra ed appare il codice a barre da far scansionare per pagare senza tirar fuori né smartphone né portafoglio!
 
  • Like
Reazioni: diaz89

diaz89

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao! Il Bip è un wereable fantastico a mio avviso: ben assemblato, leggero e molto comodo. A livello di costruzione l'unica pecca a mio avviso è il silicone del cinturino (sostituibile) che tende a rovinarsi abbastanza in breve. A livello software io lo definirei una versione deluxe della miband, infatti le funzioni sono più o meno quelle (a parte l'aggiunta del modulo GPS, bussola, cronografo e timer) con il valore aggiunto delle notifiche in display che includono i messaggi di testo delle varie app. Una delle cose migliori è l'ottimizzazione della batteria, qui non ce n'è per nessuno, senza usare il GPS, con Bluetooth 24\7, notifiche attive e rilevamenti quotidiani del battito cardiaco la mia mi fa circa 45 giorni, durata inarrivabile per la maggioranza della concorrenza! Io la uso in cinese, ma con la lingua di sistema in italiano ti si imposterà automaticamente in inglese e considera che ci sono pochissime voci e molto semplici, quindi nessun problema. Un ultima chicca per chi la usa in Cina, il supporto ad alipay: uno swipe a destra ed appare il codice a barre da far scansionare per pagare senza tirar fuori né smartphone né portafoglio!


Fantastico! Sono già emozionato all'idea di smanettarci attorno! ;);)
Per le notifiche delle app mi interesserebbero più che altro Whatsapp e Telegram, e avevo letto che è visibile solo un riepilogo totale delle notifiche (per esempio: hai 3 Whatsapp..). Me lo confermi? O sei riuscito ad aggirare il problema? :):)
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Fantastico! Sono già emozionato all'idea di smanettarci attorno! ;);)
Per le notifiche delle app mi interesserebbero più che altro Whatsapp e Telegram, e avevo letto che è visibile solo un riepilogo totale delle notifiche (per esempio: hai 3 Whatsapp..). Me lo confermi? O sei riuscito ad aggirare il problema? :):)
Certo ti ci divertirai. Discorso notifiche: nessun problema con WhatsApp e Telegram, con l'ultimo firmware ti vengono mostrate le notifiche una per una senza riepilogo. (Ed hanno aggiunto anche qualche watchface in più).
 

diaz89

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Certo ti ci divertirai. Discorso notifiche: nessun problema con WhatsApp e Telegram, con l'ultimo firmware ti vengono mostrate le notifiche una per una senza riepilogo. (Ed hanno aggiunto anche qualche watchface in più).


Molto bene! Ti faccio le ultime domande poi prometto di non stressarti!
1) Tu quindi non hai installato nessuna versione modificata, ma hai semplicemente aggiornato agli ultimi firmware originali, giusto?
2) Hai messo una pellicola sopra al vetro? Perchè ho letto in alcune recensioni che tende a segnarsi facilmente :/
3) Hai preso anche un bumper?
4) Va bene qualsiasi cinturino da 20 mm?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Molto bene! Ti faccio le ultime domande poi prometto di non stressarti!
1) Tu quindi non hai installato nessuna versione modificata, ma hai semplicemente aggiornato agli ultimi firmware originali, giusto?
2) Hai messo una pellicola sopra al vetro? Perchè ho letto in alcune recensioni che tende a segnarsi facilmente :/
3) Hai preso anche un bumper?
4) Va bene qualsiasi cinturino da 20 mm?
Nessun problema, il mio topic serve per questo!
Ti rispondo:
1) Si, nessuna modifica, semplice aggiornamento della companion app Mifit che si occupa anche di aggiornare il firmware del bip;
2) Si, messa pellicola dal primo giorno, quindi non conosco la resistenza del vetro (dovrebbe essere comunque un gorilla glass);
3) Niente bumper, il policarbonato del case è robusto, l'ho strisciato qualche volta ma è ancora in ordine!
4) Si.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Come ti stai trovando con lo spazzolino elettrico? :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Molto bene. È un ottimo prodotto, completamente impermeabile e con batteria ricaricabile della durata di circa un paio di settimane (3 lavaggi al giorno). La tecnologia è di tipo sonico, le spazzole marchiate Dupoint. Ha tre diversi modi di impiego: normale, soft e custom. Le prime due hanno solo due diversi gradi di vibrazione, mente la terza è completamente configurabile tramite app (durata, intensità e interruzioni). Lo spazzolino integra un accelerometro a tre assi: si collega all'app MiHome tramite bluetooth e presenta un report degli ultimi lavaggi con statistiche e punteggi sull'impiego (però il tutto è esclusivamente in cinese). Visto il prezzo (intorno ai 20€) lo consiglierei.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post