info su miui e big font?

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
ai possessori di questo fantastico forum ,volevo chiedere una cosa (per me importantissima e indispensabile per l'uso completo dello smart) ,essendo ipovedente di solito su ogni smart anche se metto carattere gigante ,devo per forza di cose installare big font lo installa perfettamente mi fa mettere la grandezze che voglio mi dice di riavviare per rendere effettivi i caratteri ,ma non succede nulla ,come mai ?oppure e incompatibile? premetto che lo sempre usato senza root e sempre andato anche sugli huawei o smart cinesi ,solo su qui non ce verso . potreste fare una prova? so di chiedere molto ma ci vogliono max 1 minuto ,grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non sono un "possessore del forum" ma un appassionato, comunque dall' app sicurezza=>permessi dai tutti i permessi all' app big font ( dovrebbe risolvere il problema ) in oltre assicurati di metterla in avvio automatico re disabilitare ogni forma di risparmio energetico app per l'app desiderata, in caso ancora non vada bloccala nel taskmenager ( swipe verso il basso e tap sul lucchetto ).

In oltre la MIUI offre anche altri livelli di ingrandimento che penso possa farti comodo data la tua condizione

Andando in impostazioni=>impostazioni aggiuntive ( le seconde che trovi ) sotto la voce accessibilità

Puoi attivare gesti di ingrandimento, testo ad alto contrasto, e correzione colore che ritengo possano esserti utili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f.figurine

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
Non sono un "possessore del forum" ma un appassionato, comunque dall' app sicurezza=>permessi dai tutti i permessi all' app big font ( dovrebbe risolvere il problema ) in oltre assicurati di metterla in avvio automatico re disabilitare ogni forma di risparmio energetico app per l'app desiderata, in caso ancora non vada bloccala nel taskmenager ( swipe verso il basso e tap sul lucchetto ).

In oltre la MIUI offre anche altri livelli di ingrandimento che penso possa farti comodo data la tua condizione

Andando in impostazioni=>impostazioni aggiuntive ( le seconde che trovi ) sotto la voce accessibilità

Puoi attivare gesti di ingrandimento, testo ad alto contrasto, e correzione colore che ritengo possano esserti utili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ciao grazie sei stato gentilissimo ,lo provo subito con calma per non fare errori ,poi ti faccio sapere
 
  • Like
Reazioni: bugrider

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
Non sono un "possessore del forum" ma un appassionato, comunque dall' app sicurezza=>permessi dai tutti i permessi all' app big font ( dovrebbe risolvere il problema ) in oltre assicurati di metterla in avvio automatico re disabilitare ogni forma di risparmio energetico app per l'app desiderata, in caso ancora non vada bloccala nel taskmenager ( swipe verso il basso e tap sul lucchetto ).

In oltre la MIUI offre anche altri livelli di ingrandimento che penso possa farti comodo data la tua condizione

Andando in impostazioni=>impostazioni aggiuntive ( le seconde che trovi ) sotto la voce accessibilità

Puoi attivare gesti di ingrandimento, testo ad alto contrasto, e correzione colore che ritengo possano esserti utili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
eccomi ho provato tutto non ce verso metto la grandezza riavvio ma che nulla di nulla e ho la versione pro del big font ,ho anche il tuo stesso telefono note 3 pro
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ho appena provato installando big font e zummando del 250%, l'app funziona regolarmente dopo il riavvio ovviamente mi ha chiesto il permesso delle modifiche al sistema e ho acconsentito ho usato l app con icona gialla e le 2 T ( non so se e quella che usi tu ) comunqe ora ho il problema di sbloccare il telefono visto che ho zummato troppo XD
 
  • Like
Reazioni: f.figurine

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
ho appena provato installando big font e zummando del 250%, l'app funziona regolarmente dopo il riavvio ovviamente mi ha chiesto il permesso delle modifiche al sistema e ho acconsentito ho usato l app con icona gialla e le 2 T ( non so se e quella che usi tu ) comunqe ora ho il problema di sbloccare il telefono visto che ho zummato troppo XD
ciao sei stato gentilissimo ,ora la provo anche io ,io dis olito usavo questa
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-23-00-26-34-089_com.android.vending.png
    Screenshot_2017-08-23-00-26-34-089_com.android.vending.png
    360,1 KB · Visite: 19

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
hai usato questo? sai che mi e sorto un dubbio non e che a te funziona perche hai il bootloader sbloccato ? anche se non credo visto che in tutti gli smart che ho avuto solo su alcuni ho fatto sia il root che installato altre rom addirittura sul huawei mate 8 era vergine da fabbrica e ha funzionato subito .comunque oggi avevo richiesto il codice per lo sblocco e mi e gia arrivato ma mi diceva che il mio accaunt non era lo stresso ,poi sono andato nei settaggi dello smart e alla fine mi ha detto che devo attendere 72 ore
 

Allegati

  • big.JPG
    big.JPG
    75,9 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao scusa il ritardo nel rispondere ma ero in preda a un full wipe... Scusami erroneamente ho scritto app con 2 t ho usato quella con le 2 f.

Data la situazione posta uno screanshot info dispositivo giusto per verificare la rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: f.figurine

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
Ciao scusa il ritardo nel rispondere ma ero in preda a un full wipe... Scusami erroneamente ho scritto app con 2 t ho usato quella con le 2 f.

Data la situazione posta uno screanshot info dispositivo giusto per verificare la rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
ciao ,ma scherzi!!!!!!!! sei stato gentilissimo, almeno sappiamo che funziona e già un ottima notizia per me .allego lo screen del mio smart
 

Allegati

  • mercoledi rom.png
    mercoledi rom.png
    139,2 KB · Visite: 13

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La rom è ok anche se io attualmente ne monto una più vecchia comunque disinstalla l' app e reinstallarla da capo quando ti chiede il permesso alla modifiche di sistema flagga dovrebbe andare senza problemi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f.figurine

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
ciao ,ho fatto come mi hai descritto ,ma sai che non ce verso ,ho messo a 200% ma che ,e sempre uguale ,pazzesco ,eppure devo arrivarci ,non e possibile arrendersi ,dopo provo un reset completo di fabbrica e al riavvio installo subito l'app ,non mi arrendo ,sto anche leggendo le tue mitiche guide .ti terrò informato .ho riprovato allora ho scoperto che mi chiede di abilitare i permessi per modificare le impostazioni di sistema ,io li attivo ,ma lui li disattiva ,al momento del riavvio ,infatti al riavvio e tutto come prima e se apro big font mi richiede di dare i permessi per modificare le impostazioni ,prima ancora che io abbia modificavo la percentuale su big font,ci deve essere una spunta nelle impostazioni della rom che non riesco a trovare
https://drive.google.com/drive/folders/0B6F427DNhviiWEZvbEQtQ2V2SFU?usp=sharing
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho effettuato Delle verifiche e sembra essere un bug dell' app in oggetto su rom MIUI, di fatto l'unico aumento di dimensioni testo che effettua e 250% purtroppo su questa risoluzione la lock screan e altre parti del Launcher MIUI vanno fuori schermo rendendo inutilizzabile lo smartphone.

Il Launcher MIUI al massimo ingrandimento offre una risoluzione testo di 1.4 ovvero 140% paragonando al app bigfont ora ti chiedo tu abitualmente con l'applicazione che livello di ingrandimento usavi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f.figurine

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
ciao ,grazie di tutto ,io usavo piu o meno 166% ,secondo te dopo che avrò il blootoader ,potrò con qualche software modificare i caratteri?
 
Ultima modifica:

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
Ho effettuato Delle verifiche e sembra essere un bug dell' app in oggetto su rom MIUI, di fatto l'unico aumento di dimensioni testo che effettua e 250% purtroppo su questa risoluzione la lock screan e altre parti del Launcher MIUI vanno fuori schermo rendendo inutilizzabile lo smartphone.

Il Launcher MIUI al massimo ingrandimento offre una risoluzione testo di 1.4 ovvero 140% paragonando al app bigfont ora ti chiedo tu abitualmente con l'applicazione che livello di ingrandimento usavi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ciao ottime notizie ,ho fatto un reset completo e senza installare nulla ho installato big font ,ho messo tipo 140 e funzionava ,cosi ho provato tipo 160 e ok ,ora o messo 171 e fantastico ,funzionaaaaaaaaaaaaaaa.............. sono al ottavo cielo ,ti ringrazio se non era per te magari mi sarei arreso ,ora si che posso continuare e scoprire la MIUI , e tutto il mondo attorno a lei o lui boh!!!!!! :)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
mi ha anche ingrandito i caratteri dei tog ,quelli della tendina per attivare o disattivare la rete dati o gps ecc................
sarebbe bello divulgarlo per chi come me vuole provare di tutto un po di android ,ma ha limitazioni visive gravi ,come dico sempre nella vita mai mollare e dare tutto per negativo ,grazie davvero
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ottimo felice che funzioni occhi a non aumentare troppo sennò parte del laucher va fuori schermo

Poi se ti va attiva anche i gesti di ingrandimento di cui ti parlavo ai primi post triplo tocco su qualsiasi schermata o potrai gestire l'ingrandimento con un pich in o pich out

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

f.figurine

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
ciao ho capito dove stava il problema ,sulla MIUI se metti oltre la S (nella impostazioni caratteri) non funziona big font ,se lasci sulla S su big font puoi mettere qualsiasi impostazione ,ora lo messo a 154%e fantastico
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ottimo a sapersi allora

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post