Info Rom miui Xiaomi mi 3

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a tutti.
A breve sarò un nuovo (e spero felice) possessore di xiaomi mi 3!
Il cellulare l'ho acquistato su xiaomishop.it, ho cercato in rete delle informazioni sull' installazione delle rom e dei pacchetti vari ma non ho capito moltissimo. Vengo al dunque: c'è qualcuno del forum che ha acquistato da xiaomishop? mi sa dire che rom mi arriverà?quella con aggiornamenti quasi settimanali?mi consigliate di installare una specifica rom?insomma quali sono i passaggi corretti?qualche esperienza?

Ringrazio davvero tanto chi vorrà illuminarmi... :)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Prova a sentire quelli di xiaomishop.it, di solito loro da quel che leggo ti mettono la ROM italiana di default.
Comunque qui sul forum se cerchi trovi tutti per farlo anche tu e per fare gli aggiornamenti successivi.
 

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie :) Dopo aver postato queste domande è arrivata la risposta di xiaomishop. Installano la miui italiana con possibilità di aggiornamenti :)

Altra cosa, c'è qualcuno che utilizza adattatori per la microsim? Io è da tanti anni oramai che utilizzo adattatori e non ho mai avuto alcun problema... eppure viene sconsigliato l'utilizzo di quest'ultimi su questo terminale. A quanto ho capito diverse persone sono riusciti a danneggiare i pin del lettore sim e dunque meglio munirsi di sim standard. Ma è possibile?!Posso pensare che questi pin siano più delicati di altri?Io non vorrei passare alla sim standard perché vorrebbe dire non poter utilizzare nessun altro cell in caso di emergenza ( e quindi, proprio per questo, preferirei utilizzare un adattatore!
Qualche esperienza in merito??qualcuno che può smentire?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ottimo. Per gli aggiornamenti futuri leggi qui sul forum come farli perché si fanno in maniera "manuale" (è molto semplice, non ti preoccupare).

Sulla microsim non so riponderti perché ho sempre avuto la sim normale.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Grazie :) Dopo aver postato queste domande è arrivata la risposta di xiaomishop. Installano la miui italiana con possibilità di aggiornamenti :)

Altra cosa, c'è qualcuno che utilizza adattatori per la microsim? Io è da tanti anni oramai che utilizzo adattatori e non ho mai avuto alcun problema... eppure viene sconsigliato l'utilizzo di quest'ultimi su questo terminale. A quanto ho capito diverse persone sono riusciti a danneggiare i pin del lettore sim e dunque meglio munirsi di sim standard. Ma è possibile?!Posso pensare che questi pin siano più delicati di altri?Io non vorrei passare alla sim standard perché vorrebbe dire non poter utilizzare nessun altro cell in caso di emergenza ( e quindi, proprio per questo, preferirei utilizzare un adattatore!
Qualche esperienza in merito??qualcuno che può smentire?
ti rispondo io. L'adattatore evitalo io so che può rompersi e cerco di non usarli (praticamente si incastrano i pin nell'adattatore e quando lo tiri fuori li strappi via) visto che è successo a tantissime persone.
 
  • Like
Reazioni: fazer84

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
ti rispondo io. L'adattatore evitalo io so che può rompersi e cerco di non usarli (praticamente si incastrano i pin nell'adattatore e quando lo tiri fuori li strappi via) visto che è successo a tantissime persone.

io uso un adattatore che ha una colla su cui si appoggia perfettamente la micro SIM e non ho problemi
 
  • Like
Reazioni: fazer84

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie mille a tutti...magari farò particolare attenzione all'adattatore e cercherò di farlo combaciare perfettamente alla sim senza fargli fare gioco.
Riguardo agli aggiornamenti pensavo fossero automatici.... cioè segnalati tramite notifica e con la possibilità di fare il dowload dal cellulare per poi aggiornare!!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie mille a tutti...magari farò particolare attenzione all'adattatore e cercherò di farlo combaciare perfettamente alla sim senza fargli fare gioco.
Riguardo agli aggiornamenti pensavo fossero automatici.... cioè segnalati tramite notifica e con la possibilità di fare il dowload dal cellulare per poi aggiornare!!

In teoria sono automatici, ma essendo rilasciati da MIUI Cina sono solo in inglese-cinese. Il gruppo qui del sito si preoccupa di fare tutte le traduzioni del caso (e altri cosa) e poi rende disponibile la nuova versione ogni volta. Solo che devi scaricarla da questo sito, metterla sul telefono e lanciare a mano l'updater.
 
  • Like
Reazioni: fazer84

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
In teoria sono automatici, ma essendo rilasciati da MIUI Cina sono solo in inglese-cinese. Il gruppo qui del sito si preoccupa di fare tutte le traduzioni del caso (e altri cosa) e poi rende disponibile la nuova versione ogni volta. Solo che devi scaricarla da questo sito, metterla sul telefono e lanciare a mano l'updater.

Grazie ancora! Esiste qualche guida da poter seguire??anche se sicuramente sarà semplicissima la procedura. Dunque se ho capito bene non si va a flashare l'intera rom ma a modificare/aggiungere dei pacchetti...esatto?!
Questo file va lanciato da recovery?!c'é qualcosa di fondamentale da sapere durante questa procedura?il file dove andrà messo??grazie davvero tanto
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
il pacchetto da flashare contiene l'intera rom
puoi mettere la rom nella memoria del cell, senza fare apposite cartelle dove inserirla
usa la recovery (da cell spento premere vol+/power)
se sei all'inizio ti consiglio di flasharla su un system e poi sull'altro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spostato nella sezione mi3
 

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
il pacchetto da flashare contiene l'intera rom
puoi mettere la rom nella memoria del cell, senza fare apposite cartelle dove inserirla
usa la recovery (da cell spento premere vol+/power)
se sei all'inizio ti consiglio di flasharla su un system e poi sull'altro

... in che senso se sono all'inizio?come si flasha su un system? esiste qualche guida?link utile?
E poi ancora, flashandola quasi ogni settimana utilizzate qualche programma per il backup?grazie ancora
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
... in che senso se sono all'inizio?come si flasha su un system? esiste qualche guida?link utile?
E poi ancora, flashandola quasi ogni settimana utilizzate qualche programma per il backup?grazie ancora

Segui questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/come-aggiornare-o-flashare-il-mi2.111/ ed usa il metodo Updater app od il metodo Recovery

il Backup lo puoi fare tramite Recovery prima di flashare la nuova Rom

EDIT: ma non occorre fare un backup ogni volta che flashi, la Rom flashata, come detto, non cancella i dati o la memoria interna
 

fazer84

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ancora non ho il cellulare tra le mani! Non appena arriva vedrò di provare.. sperando di non fare casini! In teoria dovrebbe arrivarmi con l'ultima rom miui italiana... :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte