GTR Impressioni di utilizzo Amazfit GTR

mascoral

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ho voluto creare un post per raccogliere le impressioni sul nuovo modello Amazfit GTR, raccontate pertanto qui le vostre esperienze positive e negative del prodotto in questione.

Con l'ultimo Update 1.3.4.11 ho apprezzato molto l'aggiunta dell'AOD anche se avrei preferito scegliere i colori e la tipologia di orario ( ad es. una classic come nel huawei watch); inoltre ho scoperto l'aggiunta di altri quadranti sull'applicazione Amazfit
 

mascoral

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Con l'ultimo aggiornamento (sopra citato) è migliorata la reattività del frequenzimetro ( a tal proposito sono state comunque molto utili le indicazioni su come indossare correttamente l'orologio per avere un'accurata misurazione del battito; potete fare riferimento a questa pagina https://www.suunto.com/it-it/Content-pages/cosa-devi-sapere-sulla-frequenza-cardiaca-al-polso/)
Alcuni utenti continuano tuttavia a lamentare l'inaffidabilità del gps ( personalmente non ho ancora effettuato test a riguardo per confermare questa notizia)
 

trizioPucci

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Scusa, come hai fatto ad aottenere il FW 1.3.4.11?
Il mio è fermo al 1.3.4.05.
Sia usando Amazfit app scaricata da APK Mirror
Sia usando Amazfit notify
Nessun aggiornamento disponibile.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Scusa, come hai fatto ad aottenere il FW 1.3.4.11?
Il mio è fermo al 1.3.4.05.
Sia usando Amazfit app scaricata da APK Mirror
Sia usando Amazfit notify
Nessun aggiornamento disponibile.
Ma invece di usare l'app Amazfit non vi conviene usare la Mi Fit? Fanno lo stesso lavoro e la seconda per me viene aggiornata prima.
 

Grisos

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ciao, sono nuovo di questo forum, e mi aggiungo qua sotto perche paultherock hai scritto esattamente quello che è il mio problema... come faccio a far vedere al Mi Fit l'Amazfit GTR? se voglio aggiungere un nuovo dispositivo mi fa vedere solamente bracciale e orologio (biancia e scarpe per ora non mi interessano) ma ne sotto bracciale ne sotto orologio trovo il GTR! Sotto orologio vedo solamente il Verge Lite e l'amazfit Bip /bip lite.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Devi fare così da quanto leggo in rete:
  1. installa l'app Mi Fit
  2. installa l'app Amazfit
  3. associa il GTR con l'app Amazfit
  4. adesso dovresti vederlo anche dall'app Mi Fit
  5. (opzionale) disinstalla l'app Amazfit
Probabilmente devono ancora aggiornare bene l'app Mi Fit per fare il collegamento diretto.

Comunque in generale devi connettere il GTR all'app Amazfit e solo dopo alla Mi Fit. Eventualmente se non vanno i passi sopra disinstalla la Mi Fit e ristallala sempre lasciando collegato l'orologio all'app Amazfit. solo dopo che l'hai collegato all'app Mi Fit puoi togliere l'altra.

Se no in alternativa puoi usare l'app "Notify & Fitness for Amazfit"
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ho visto che in cina è stata aggiunta la funzione ecg, arriverà anche da noi?
 

Effeci

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
io ho preso la versione da 47 da pochi giorni e non ho potuto verificarne le potenzialita, una cosa però mi disturba. L' ho associato al mio Xiaomi MI9 con lo sblocco del telefono tramite l' orologio ed il volto ma mi trovo spesso a dover inserire il pin per sbloccarlo. Ho provato a settarlo sia da vicino che da lontano ma il problema si verifica spesso ugualmente.
Mi viene da pensare che lo sblocco da smartphone prevalga su quello tramite volto.
Qualcuno ha notato lo stesso problema o è solo il mio?
grazie a tutti
ciao
 

Effeci

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
dopo circa 1 mese di utilizzo posso dire che, benchè abbastanza contento dell' orologio direi che nella sostanza, niente di che...
La batteria dura una decina di giorni scarsi con le notifiche disabilitate tranne quella per le chiamate in arrivo, AOD spento dalle 22 alle 8, nessuna attivita con gps, no misurazione di HR, 5 secondi di illuminazione schermo, illuminazione automatica, schermo acceso col movimento del polso. Insomma, se vuoi arrivare ai famosi 24 giorni forse c'è da disattivare parecchie altre cose.
Come si allontana dal telefono perde la connessione e non è di certo un fulmine a riagganciarla, spesse volte lo devo fare manualmente con un off/on del bluetooth.
Spessissimo non sblocca il telefono benchè molto vicino ed oggi con il volto coperto dalla mascherina non è proprio positivo. Se poi si perde il collegamento bluetooth alla riconnessione si disattiva anche lo sblocco del telefono, e questo di certo è una bella scocciatura.
Alla luce diretta del sole il AOD non si vede proprio, sollevi il polso e lo schermo con molto comodo si accende, il che per chi va in moto non è proprio il massimo se vuoi vedere chi ti chiama prima di rispondere con l' auricolare.
Se lo accendi di notte per vedere l' ora devi mettere prima un paio di occhiali da sole, segno evidente che il sensore di luminosità non è così performante.
In compenso si carica molto velocemente.
Adidas Running non lo vede e quindi ti devi accontentare di Mi Fit che sarà anche ben fatta ma di certo non a livello della vecchia Runtastic.
La procedura per il cambio delle watchface infine è semplicemente ridicola.
Non ho confrontato precisione di Gps e HR, francamente mi interessa poco al momento
Insomma, i 124€ che l' ho pagato probabilmente li vale, ma il confronto con Huawei o Samsung proprio non lo regge.
ciao
 
Ultima modifica:

Stevenb

Utente attivo
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
59
Mi realizzo da solo le watchface e la procedura del cambio e' facilissima, metto il file .bin in una cartella dello smartphone e poi con l'app NOTIFY la carica in pochissimi secondi.
Per chi si realizza da solo le watchface, il GTR e' il migliore di tutti.
 

Effeci

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
scusami Stevenb, parli della applicazione Notify & Fitness for Amazfit?
non l' ho mai provata ancora.
grazie
ciao
 

Stevenb

Utente attivo
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
59

Effeci

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
grazie mille per l' informazione. L' ho installata e mi sembra nettamente superiore sia ad Amazfit che a Mi Fit. La gestione delle watxhface è finalmente buona cosi coem anche la ricchezza dei particolari.
Sicuramente acquisterò la versione pro.
Ma se non ho capito male, devo comunque mantenere ed oltretutto anche in background anche Mi Fit e Amazfit o sbaglio?
grazie ancora per la dritta.
ciao
 

Wolverine767

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno. Posseggo un GTR 47 ma non riesco ad impostare la modalità sonno dalla app Zepp. Qualcuno è così gentile da indicarmi la procedura passo passo? Grazie infinite.
 

erdos

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno. Posseggo un GTR 47 ma non riesco ad impostare la modalità sonno dalla app Zepp. Qualcuno è così gentile da indicarmi la procedura passo passo? Grazie infinite.

Sullo smartwatch il sonno non è visibile?
Ed una cosa, leggo qui che la batteria dura non più di 10 giorni! Direi di no, tutto acceso e sto su un 5% al giorno tutto attivo.
 

Wolverine767

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
grazie della risposta. In che senso non è visibile sullo smartwatch? Io pensavo che si dovesse impostare dall'app zepp. Mi potresti spiegare con precisione la procedura? Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte