Impostare un arco di tempo limitato

iacofr

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buonasera ragazzi, da qualche parte ho letto che si può decidere se spegnere una lampadina dopo un tot di tempo. Faccio un esempio... Se apro una porta, che monta un sensore di apertura porte, voglio accendere una luce che si spenga dopo 5 minuti se il sensore non viene richiuso. È possibile farlo? Se si come? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
Dunque, secondo me hai queste due possibilità, da creare nelle automazioni:

1) impostare che la luce si spegna dopo un tot di minuti (indipendentemente dal fatto che il sensore non venga richiuso). Questa opzione sono sicuro che puoi farla perché io l'ho impostata: nel mio caso la luce si accende quando apro la porta e si spegne comunque dopo 10 minuti. Devi impostare l'automazione per cui all'apertura della porta la luce si accenda e dopo un ritardo (timer) di tot minuti la luce si spenga.

2) provare a usare l'automazione "door/windows has been opened for over 1 minute" che significa letteralmente: "se la porta rimane aperta per più' di un minuto". In questo caso crei l'automazione per cui: 1)door/windows has been opened for over 1 minute 2)imposti un timer di ritardo di 4 minuti 3)la luce si spenga. in questo modo la luce dopo 5 minuti complessivi si dovrebbe spegnere.

Questa seconda opzione pero' non l'ho mai provata....

Spero di essermi spiegato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post