Bug Impossibile installare apk o aprire qualsiasi file normalmente

VezFigo

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve,
Ho aggiornato da poco alla MIUI 12.1.2.0 e sto avendo un sacco di problemi. Quello più rognoso riguarda l'impossibilità di installare file apk o di aprire determinati file con le app corrette.
Mi spiego meglio: quando tento di installare un file apk si apre una finestra "Condividi" dove posso scegliere quale app utilizzare, ma non è presente Installazione pacchetti. Con altri file invece, ho una lista limitata di applicazioni e sono assenti le app corrette (necessarie per aprire i file).

Per quanto riguarda l'installazione delle apk, ho provato ad utilizzare app esterne ma ogni volta ho lo stesso problema (si apre la schermata "Condividi"). Ho anche impostato che Installazione pacchetti abbia i permessi per installare app sconosciute, ma non ho risolto il problema.

Sapreste darmi supporto? È normale che ogni volta che tento di aprire dei file/link mi si apra quella schermata?

Ho allegato uno screenshot così da mostrare il problema.

Ringrazio in anticipo e auguro i migliori saluti.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-01-12-21-20-30-773_android.png
    Screenshot_2021-01-12-21-20-30-773_android.png
    251,6 KB · Visite: 5

VezFigo

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ho risolto abilitando l'ottimizzazione MIUI (cosa che mi porterà problemi con altre app ma mi ha risolto parecchi problemi). Mi dispiace aver aperto un post senza aver visto prima questa opzione.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post