Impossibile impostare scena di alert dal gateway

gigas87

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Salve Ragazzi,
Vi scrivo affinché possiate aiutarmi con un problema che mi sta attanagliando da giorni ormai.

Ho acquistato il kit mi home europeo per utilizzarlo come antifurto, al quale ho associato il socket della xiaomi versione zigbee (la presa smart plug per intenderci) che dovrebbe attivarsi nel caso in cui dovesse attivarsi l'allarme.

I problemi cominciano proprio qui, in breve:

- La presa nel Mi home per android, nonostante venga correttamente vista dal gateway con la procedura dei 3 tocchi per l'associazione dei prodotti pensati per il mercato cinese, non la inserisce tra i dispositivi configurati. O meglio la mette, ma la vede come un sensore per aprire e chiudere le porte. E non mi permette alcun tipo di controllo. Invece, il mi home dell'iphone la vede senza alcun problema.

- Il secondo, ed il più grave dei problemi, è che non mi viene concessa la possibilità di impostare la scena con il gateway. Ossia: "se si dovesse attivare l'allarme allora accendi la presa" (che nel mio caso farebbe scattare la sirena). Mi permette solo ed esclusivamente (ma solo dall'app pensata per apple) di abbinarla all'attivazione della regola pensata per i sensori. Ergo, è di una scomodità infinita, in quanto non potrei gestire tutto disattivando l'allarme ma dovrei, ogni volta, disattivare la scena per ogni sensore.

Siete la mia extrema ratio.

Grazie e buona giornata!
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
Non ti ha riconosciuto la presa, bisogna innanzitutto capire perché. Che modello è?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post