Impossibile cambiare suoneria, suono notifiche, ecc.

mgc

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Sito Web
www.marcoguidicolombi.com
Terminale
Xiaomi MI3
Salve,
sono un nuovo utente sia Xiaomi (MI3) che Android, da ieri sera.
Stamattina smanettando mi ero imposto suoneria e varie notifiche con file già presenti all'interno del telefono.
Oggi pomeriggio ho aggiornato il sistema MIUI, italiano perfetto, migliori schermate, ecc, solo che quando vado per cambiare le suonerie (dato che ho inserito file miei musicali nel telefono) non mi da l'opzione dei file locali: solo la schermata di roba cinese.

Chiedo aiuto, grazie!
 

Salmy

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Segnalo anch'io questo problema mi4 V5.1.16, è una cosa vergognosa!
 

Antonio87

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
non è possibile una cosa del genere, sono disgustato. voglio cambiare suonerie, assurdo, ma che diavolo di cosa assurda è??
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Io riesco a cambiarla tranquillamente (5.1.16 eu)
 

superfabi09

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
È vergognoso ed è un problemi solo della miui Italia, non ho visto segnalazioni sul forum en miui
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
non è possibile una cosa del genere, sono disgustato. voglio cambiare suonerie, assurdo, ma che diavolo di cosa assurda è??

Segnalo anch'io questo problema mi4 V5.1.16, è una cosa vergognosa!


risolveteeeeeeeeeeeeeeeeeee


È vergognoso ed è un problemi solo della miui Italia, non ho visto segnalazioni sul forum en miui


Ban tra 3..2...1...
 

Antonio87

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
no dai ahahahaha aspetto che la situazione rientri, non posso immaginare un cellulare che non ti fa cambiare i suoni :) buona giornata
 

DottorTambe

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Ban tra 3..2...1...
Iddiek Oramai credo che dopo l'ennesima ROM problematica di MI Italia gli utenti si siano stancati affidandosi di conseguenza a siti ufficiali come Xiaomi.EU. questo è normale. Oggi stesso confermo di avere scaricato l'ultima ROM 5.1.16 da quel sito e finalmente sono riuscito a cambiare la suoneria del mio telefono. Anticipo che non ho nulla di personale contro il forum MI italia anzi, mi siete tutti simpatici. Credo però che dopo l'ennesima delusione le persone espongono un loro disagio che gli sviluppatori devono accettare e credimi: gli utenti in 3 ... 2... 1.... Si autobannano da soli senza bisogno di essere bannati da un forum.



DottorTambe
 
Ultima modifica:

Antonio87

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
in ogni caso perchè dovremmo essere bannati? ho espresso il mio disgusto per un telefono che non ti fa cambiare suonerie, ma non ne ho fatto una questione di vita o di morte, figuriamoci, rispetto il lavoro di chi si impegna per un prodotto buono.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Iddiek Oramai credo che dopo l'ennesima ROM problematica di MI Italia gli utenti si siano stancati affidandosi di conseguenza a siti ufficiali come Xiaomi.EU. questo è normale. Oggi stesso confermo di avere scaricato l'ultima ROM 5.1.16 da quel sito e finalmente sono riuscito a cambiare la suoneria del mio telefono. Anticipo che non ho nulla di personale contro il forum MI italia anzi, mi siete tutti simpatici. Credo però che dopo l'ennesima delusione le persone espongono un loro disagio che gli sviluppatori devono accettare e credimi: gli utenti in 3 ... 2... 1.... Si autobannano da soli senza bisogno di essere bannati da un forum.



DottorTambe

Se vuoi che Iddiek sappia che l'hai citato, devi scrivere @iddiek (con @ prima del nome...adesso lo saprà)...altrimenti solo per caso potrebbe leggere il tuo post.

A parte questo piccola nota, capisco perfettamente il tuo disappunto sulla funzione che viene a mancare per la modifica delle suonerie secondo la funzione come mamma Xiaomi l'ha fatta senza usare metodi alternativi descritti da altri che anche io ho provato, e che funzionano...ma che vanno a snaturare una ottima funzione come presente nelle precedenti versioni.

Si spera che nella prossima release di 5.1.23, rilasciata dai ragazzi di Miui Italia, la funzione venga ripristinata, cosi tutti torniamo a essere felici...

Ti rispondo solo per ricordare che tutto il lavoro fatto da questo Team...viene svolto GRATIS...ne io ne nessun altro, abbiamo pagato un canone o abbiamo un contratto di assistenza per avere l'ultima release perfettamente tradotta o funzionante...e sempre di beta si tratta, quindi in continua evoluzione, il bug ci può stare ;)

Quindi per il lavoro da loro svolto, possiamo solo dire grazie :)

Spero di non aver in qualche modo "urtato" la tua sensibilità...e poi il bello della Miui è proprio questo...se tu avessi un telefono "Stable"...non ti mancherebbe la prossima release da flashare???
 
  • Like
Reazioni: mgc e Ares

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Iddiek Oramai credo che dopo l'ennesima ROM problematica di MI Italia gli utenti si siano stancati affidandosi di conseguenza a siti ufficiali come Xiaomi.EU. questo è normale. Oggi stesso confermo di avere scaricato l'ultima ROM 5.1.16 da quel sito e finalmente sono riuscito a cambiare la suoneria del mio telefono. Anticipo che non ho nulla di personale contro il forum MI italia anzi, mi siete tutti simpatici. Credo però che dopo l'ennesima delusione le persone espongono un loro disagio che gli sviluppatori devono accettare e credimi: gli utenti in 3 ... 2... 1.... Si autobannano da soli senza bisogno di essere bannati da un forum.



DottorTambe
Non sono d'accordo, mi spiace. Innanzitutto xiaomi.EU utilizza la traduzione di miui.it, non ne sviluppano una differente. Perciò invece di incazzarsi con un risolveteeeee, scandalosoooo e cose del genere, mi piacerebbe si vedere le segnalazioni bug ma sempre con rispetto per il lavoro che i translator offrono a titolo gratuito.I problemi ci sono stati in fase di assemblaggio della ROM, capita.
PS: grazie @aries

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

rednax

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Idem su note LTE. Sparita la sezione local folder. Ora posso solo ascoltare i ringtone online ma anche scaricandoli non posso settarli. Oggi ho aggiornato da miui ITA e il problema persiste! Spero in un fix quanto prima!
 

gerardo

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Idem su note LTE. Sparita la sezione local folder. Ora posso solo ascoltare i ringtone online ma anche scaricandoli non posso settarli. Oggi ho aggiornato da miui ITA e il problema persiste! Spero in un fix quanto prima!
Sul sito en.miui,com ci sono due tipi di rom per il redmi nota 4g una e segnata con il nome GLOBAl che significa? quale è la differenza.
 

DottorTambe

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Se vuoi che Iddiek sappia che l'hai citato, devi scrivere @iddiek (con @ prima del nome...adesso lo saprà)...altrimenti solo per caso potrebbe leggere il tuo post.

A parte questo piccola nota, capisco perfettamente il tuo disappunto sulla funzione che viene a mancare per la modifica delle suonerie secondo la funzione come mamma Xiaomi l'ha fatta senza usare metodi alternativi descritti da altri che anche io ho provato, e che funzionano...ma che vanno a snaturare una ottima funzione come presente nelle precedenti versioni.

Si spera che nella prossima release di 5.1.23, rilasciata dai ragazzi di Miui Italia, la funzione venga ripristinata, cosi tutti torniamo a essere felici...

Ti rispondo solo per ricordare che tutto il lavoro fatto da questo Team...viene svolto GRATIS...ne io ne nessun altro, abbiamo pagato un canone o abbiamo un contratto di assistenza per avere l'ultima release perfettamente tradotta o funzionante...e sempre di beta si tratta, quindi in continua evoluzione, il bug ci può stare ;)

Quindi per il lavoro da loro svolto, possiamo solo dire grazie :)

Spero di non aver in qualche modo "urtato" la tua sensibilità...e poi il bello della Miui è proprio questo...se tu avessi un telefono "Stable"...non ti mancherebbe la prossima release da flashare???

@aries Io sono un osteopata: quando un paziente viene da me e non lo faccio stare bene per 2/3 volte quello prende e cambia strada anche se le terapie sono state gratuite. Questa è la vita.
Nel nostro caso, semplicemente, alcuni utenti se ne sono andati poiché, dopo 3 settimane, il problema persisteva per un Bug che io, da comune mortale e ignorante in materia, reputo indispensabile. Capisco il lavoro senza fine di lucro svolto dal Team MIUI Italia, il quale ringrazio ancora e abbraccio, ma quello che è successo fa parte di questo mondo informatico e la gente non la ferma nessuno; essa si sposta continuamente dove le sembra più giusto ma è anche molto volubile: spesso torna anche all'ovile e, ovviamente, questo dipende dall'ovile e dal passaparola.

DottorTambe
 
  • Like
Reazioni: Pimpo85rm

DottorTambe

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Non sono d'accordo, mi spiace. Innanzitutto xiaomi.EU utilizza la traduzione di miui.it, non ne sviluppano una differente. Perciò invece di incazzarsi con un risolveteeeee, scandalosoooo e cose del genere, mi piacerebbe si vedere le segnalazioni bug ma sempre con rispetto per il lavoro che i translator offrono a titolo gratuito.I problemi ci sono stati in fase di assemblaggio della ROM, capita.
PS: grazie @aries

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

@iddiek appoggio in pieno con te l' esagerata schiettezza di questi utenti ma non so quanto misurare la loro ipotetica maleducazione. Nel web manca il linguaggio non verbale... Lo sguardo, il tono di voce, ecc.. È questo il dramma! E molti non sanno neppure che cosa sia uno smile. ;)

DottorTambe
 
  • Like
Reazioni: iddiek

Antonio87

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
iddiek non ti rispondo con altri toni perché mi stai facendo davvero imbestialire col tuo atteggiamento inutile che tende a sapere tutto, anche cosa gli altri pensano. statti bene, i buffoni non mi piacciono come persone
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post