1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impossibile attivare SIM

Discussione in 'Generale' iniziata da Giulio31, 23 Maggio 2014.

1. Giulio31

Giulio31 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti! Prima discussione su questo forum :D

Allora, stasera ho installato sul mio Samsung Galaxy S3 "Miui" e funziona benissimo se non per il fatto che sulla barra delle notifiche spunti la scritta "impossibile attivare sim, impossibile ricevere sms di attivazione".
    I servizi della sim (chiamate, messaggi, internet) funzionano bene ma spunta questo messaggio e non capisco a cosa sia dovuto di preciso e come si può risolvere.
    Inoltre quando clicco sulla notifica, mi viene richiesto di inserire il mio numero teleonico e ricevo un sms con un codice, mentre appare la notifica "attivazione sim, attendere prego, in attesa dell'sms di attivazione".

Leggendo ho trovato che bisognava fare un backup della cartella efs prima di installare miui, ma non l'ho fatto.
    Posso risolvere il problema? Il terminale si danneggerà irreparabilmente? Sono un po' preoccupato di aver fatto un danno grave.
    Grazie.

2. ale8530

ale8530 Admin Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.329
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Se non hai fatto il backup della cartella EFS non puoi fare nulla..l'unica è l'assistenza samsung.

Se avevi una rom sto con android 4.3 dovevi farti il backup perché hanno cambiato la cartella di destinazione di questa cartella.

3. ilG

ilG Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ehi ho il medesimo problema ..come posso risolvere ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

4. Roxkam

Roxkam Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora il problema è dovuto ad un bug della versione 4.5.23 e precente, questo bug non reca alcun danno al telefono, l'unica cosa è che non potete usare servizi come micloud perchè questi funzionano con l'attivazione tramite SMS o EMAIL, provate a reinstallare la rom magari facendo dei tutti i wipe e poi provate ad attivare la sim nuovamente.

PS. il telefono da ke so io è sempre recuperabile a meno che non abbiate intaccato l'IMEI e non avete un backup della cartella efs.

Bye bye!

5. Dami17

Dami17 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho lo stesso problema nel mio mi5 da quando ho cambiato sim da Tim a PosteMobile... Ma non ho mai "smanettato" su nulla.... Come si può risolvere? Grazie

6. alexusiii

alexusiii Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stesso problema... Risolto facendo una ricarica dati chr a credito zero non inviava il messaggio di attivazione

Condividi questa Pagina