Supporto Il Mio redmi S1 si accende con Mi recovery

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Salve a tutti!
Oggi ho avuto l'infelice idea di effettuare un aggiornamento del sistema seguendo una guida apposita pubblicata su internet; ho fatto tutto quanto spiegato (con tanto di temporaneo blocco al 98% del l'aggiornamento, come avvertito dall'autore della guida, altre guide ripetevano lo stesso procedimento: http://www.androidiani.com/forum/mo...-multilang-root-recovery-xiaomi-redmi-1s.html ). Ma quando ho riavviato il mio telefono mi è comparsa la schermata Mi-Recovery con la scelta dell'opzione tra cinese e inglese; una volta scelto inglese compare un menu con le opzioni di riavvio, Wipe e Reset, update e spegnimento. Ora quando provo a spegnere e accendere il telefono mi ricompare inevitabilmente la schermata descritta di Mi-Recovery. Ho provato l'opzione Wipe All Data, che mi era parso di capire avrebbe resettato il telefono, ma nulla, il sistema operativo sembra scomparso (fortunatamente ho sulla scheda di memoria un backup della rubrica e messaggi, oltre a le foto scattate). Ho anche seguito una guida per tentare un ripristino: http://www.technobuzz.net/flashrestore-stock-miui-rom-redmi-1s/

Ma senza alcun risultato...
Mi chiedo se ormai lo xiaomi è arrivato al capolinea o posso fare qualcosa....
Grazie, ringrazio in anticipo chi mi risponderà
M
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la twrp e poi con quella installi la MIUI.it trovi tutte le guide qui sul forum

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il redmi S1 non esiste. Quella è una sigla della concorrenza. Titolo editato, aiuto lo puoi chiedere in punto di morte ed al momento sembri in buona salute

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Mi scuso per non aver rispettato il regolamento del forum
per la verità ho la sclerosi multipla, negli ultimi messi in progressione, quindi non sto così bene
Grazie per le risposte ma ho sono alquanto confuso, ho aperto i link e se ho capito bene il mio telefono sarebbe stato bloccato per ragioni di sicurezza (??? il problema è comparso col temìntativo fallito di aggiornamento) dalla stessa xiaomi. Leggendo la guida per lo sblocco ho avuto vari problemi. Io ho un account e ci sono entrato regolarmente usando indirizzo email che avevo indicato al momento della registrazione, e relativa password. Ma quando sono andato per chiedere il codice di sblocco non viene riconosciuto il nome: è appunto la mail che ho usato per accedere all'account Mi, o il numero che è stato associato? Cmq ho provato entrambi e anche il nome prima di @....it della email di registrazione, ma nulla.
Volevo precisare inoltre che collegando col cavetto il telefono, al contrario di prima, non viene riconosciuto il telefono dal pc
La senzazione è che debba procurarmi un altro telefono dopo solo 2 anno e mezzo..
Grazie
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima devi fare riconoscere il telefono al PC poi installi la twrp.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Mi dispiace ma sono un assoluto principiante e faccio fatica a capire, ho anche fatto una rapida ricerca sulla twrp ma ho trovato poco e cmq non capisco cosa fare... intanto mi è stato concesso di scaricare il tool di sblocco e quindi mi son reso conto che devo fare riconoscere telefono a pc, ma come? ora ho sul telefono collegato col cavo usb il pupazzetto con scritto sotto fastboot...
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
immagino non ci siano neanche centri di assistenza...
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Prima devi fare riconoscere il telefono al PC poi installi la twrp.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ma se non ha nessuna rom dentro, anche se installa la twrp cosa ci flasha? deve farlo in fastboot con miflash
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mette la rom sd se c'è su chiavetta invia la rom con il tool di ale8530 i sistemi ci sono.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Mette la rom sd se c'è su chiavetta invia la rom con il tool di ale8530 i sistemi ci sono.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
si si capisco. Ma lui ha detto di essere anche inesperto! non so dove sia la soluzione migliore. Dovrebbe leggere molto e molto (che fa anche bene)
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
io leggo molto, ma Thomas Mann o Tolstoj non mi aiutano molto in questo caso, dovrei sapere dove e cosa leggere... cmq da questa esperienza ho imparato ad evitare di acquistare da chi non garantisce alcun tipo di assistenza, almeno dalle nostre parti. Ora mi servo di un cellulare di oltre 10 anni che quello che faceva allora continua benissimo a fare ora, a parte che non posso regolare la data al 2016. Mi basta telefonare e ricevere inviare sms. Per ora non ho intenzione di sostituirlo con oggetti che funzionano fino alla scadenza della garanzia
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Guarda che si rompono anche i telefoni da 1000 e una notte.

Tramite MiPhone
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Forse la cosa più semplice sarebbe quella di flashare una rom con mipcsuite. Però bisogna vedere se il tuo pc te o legge in fastboot, e tentare un flash. Sempre se riesce a partire, considerando che si collega ai server cinesi e quindi molto lenti. Ci sono le guide

Tramite MiPhone
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Lo so che si rompono anche i cell costosissimi, possibilmente dopo la scadenza della garanzia. ma lo xiaomi non ha uno straccio di assistenza in italia. in 3 anni mi sono ritrovato con 2 telefoni "smart" inutilizzabili, il vecchio cell di 10 anni almeno il suo lavoro continua a farlo anche ora
immagino che non posso recuperare neanche i dati sincronizzati con MiCloud...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il telefono non è rotto se installi la twrp o fai il miflash si riaccende.i tuoi dati sincronizzati con micloud li trovi qui entra con le tue credenziali
https://i.mi.com/

Inviato dal mio Redmi Pro
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si giusto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

egoyan71

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Salve, grazie per l'aiuto, con mia grande sorpresa pare che abbia rispristinato il sistema. ho ritrovato anche la rubrica con i miei contatti e parte degli sms, e persino la configurazione per il collegamento al mio modem wifi. Ma non ho la lingua italiana, per ora ho settato l'inglese (unica alternativa al cinese), inoltre ho varie app cinesi che non so a cosa servono. non avendo google store non posso installare applicazioni che usavo in precedenza. Cosa posso fare per la lingua?
Grazie se potete aiutarmi
MC
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai installato la twrp?

Inviato dal mio MI 5
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post