Mi Mix Il mio primo Xiaomi..Mi Mix.

Gabriele85

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
39
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato il Mi Mix 6RAM 256GB e dovrebbe arrivarmi fra pochi giorni ormai.

Non sono pratico dei prodotti Xiaomi e quindi vi chiedo un pò di cose.

Il telefono di arriverà con una ROM le lingue cinese e inglese e senza Play Store.

Non sono particolarmente interessato alla lingua italiana della ROM può anche andare bene in inglese.
Nell'attesa mi sono creato un account su mi.com.

Come prima cosa immagino che appena collegato al wi-fi partirà un aggiornamento.

Al termine di quello vorrei solo sapere come installare il Play Store (Quello lo preferirei in Italiano)
Non ho mai avuto Xiaomi ne tanto meno usato Android (Arrivo da iOS..che mi ha stufato definitivamente)

Basta che entro nell' app dello store di Xiaomi per scaricare il Play Store? Poi come potrei settarlo in Italiano?

Come ho detto non è importante cambiare la lingua della Rom per me quindi vorrei sapere solo funziona per il Play Store.

(posso settare l'italiano nella Rom solo se si rivelerà semplice se no ne faccio a meno senza problemi)

Gearbest segnala che arriverà con Rom Global.

So che probabilmente ci sono parecchie guide ma non avendo mai fatto niente con smart phone xiaomi vorrei solo un consiglio su cosa fare appena arriva per avere il Play Sotre in italiano.

Vi ringrazio in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando arriverà ne riparliamo. Era essenziale farlo arrivare con rom stock
Comincia a leggere le guide perché il passo passo non esiste
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Gabriele85

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
39
Ciao Angelo e grazie per la tua immediata risposta.

"Unlocked for Worldwide use.
Notice:
This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty."

Da quello che scrive GB arriverà con un Rom ufficiale o almeno sembra.

Non essendo particolarmente interessato ad aver la rom in italiano penso che debba lavorarci molto meno.
Da quello che ho letto c'è uno store xiaomi installato e nell'attesa mi sono fatto un account.

Spero che installare il Play Store in italiano sia possibile lasciando la rom preinstallata dato che non mi interessa cambiarla.

Da quanto ho letto basterebbe entrare nell'app mi store, scaricare Google Installer e settare poi i download per le applicazioni di terze parti in italiano alla prima configurazione del Play Store.

Il passo passo forse non esiste ma senza cambiare ROM non sembra così complesso ottenere il Play Store in italiano ma rimane ugualmente interessante parlarne con chi ha esperienza in fatto di Xiaomi MI anche perchè su un forum è questo che si fa.
 
Ultima modifica:

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
A parte che se ti arriva con la global dovrebbe avere l'italiano (però essendo nuovo nuovo mi viene qualche dubbio) Non so se abbia anche il play store (non ricordo). Comunque nel frattempo leggi alcune guide. Io comunque non ti consiglierei di fare subito aggiornamenti (accidenti avete una fretta! Nemmeno il telefono in mano e già pensate all'aggiornamento). E poi come dice il saggio Angelo, quando ti arriverà, se ne riparla

Tramite MiPhone
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
soprattutto il mi mix non ha la global...............:D
 

Gabriele85

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
39
Si, onestamente non si capisce bene dalla descrizione di GearBest.

Scrivono una volta global e un'altra volta rom originale.


soprattutto il mi mix non ha la global...............:D



Proprio per questo potrebbe essere una fake rom:


"ATTENZIONE!

Questo shop installa le versioni MIUI ROM ufficiali "Global Developer" sui terminali per cui questa versione è disponibile, in modo da poter offrire la lingua del Paese di destinazione già installata. Abbiamo riscontrato però che sui terminali per cui non esiste ancora una MIUI Global Developer ufficiale viene installata una versione adattata al "multilingua", modificata direttamente dal personale dello shop. Questa ROM può creare problemi (anche seri) in caso di modifiche, aggiornamenti o cambio di ROM da parte degli utenti."

Alla fine,comunque, mi hanno detto che la rom è originale dato che avevo scritto che la desideravo originale.

Ho letto le guide che mi interessavano su questo sito (fra l'altro sono fatte particolarmente bene).

- Sblocco del Bootloader di Angelo
- Ripristino Telefoni con MiFlash di Ale8530

A me, probabilmente,basterebbe quella Anglo/Cinese originale di Default (sperando che arrivi quella)

Nel caso non fossi soddisfatto della ROM di default Anglo/Cinese, dato che ho letto Angelo che ha scritto che ci sono parecchie app pre installate piuttosto inutili, ho già richiesto giorni fa lo sblocco del bootloader e installerei la rom della sezione download su questo sito.

Non si tratta di fretta, l'ho pre ordinato il 7 Novembre e ovviamente dato che l'acquisto, almeno per me, rimane una cosa puramente emozionale mi sto informando sul da farsi appena arriverà.

Le guide sono parecchio interessanti , sono li per essere lette e le leggono più persone di quante si immagini ma confrontarsi con un altri utenti riguardo ad un prodotto che emoziona non preclude il fatto di leggersele.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post