1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ibuygou.com

Discussione in 'Xiaomi Shopping (guida all'acquisto)' iniziata da paultherock, 14 Gennaio 2014.

1. paultherock

paultherock Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    417
    Terminale:
    Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Ibuygou è un grosso negozio di elettronica cinese con sede a Shenzhen. E' rivenditore Xiaomi oltre a trattare altri svariati marchi di telefonia/tablet (Lenovo, Meizu, thl, Huawei, Oppo, Zopo, etc.), elettronica di consumo, gadgets e altro. E' uno dei più conosciuti per l'acquisto dei terminali ed accessori Xiaomi in quanto garantisce ottima affidabilità e velocità di gestione/spedizione degli ordini (via corriere in Italia usano DHL) ed hanno grande scelta anche di accessori. Il sito è in inglese ed i prezzi possono essere visualizzati tranquillamente in Euro. Inoltre è presente anche un supporto via Skype (anch'esso in inglese).

Pro
    • Vasta scelta di prodotti/accessori Xiaomi
    • Velocità di gestione e spedizione degli ordini
    • Prezzo interessate se non si paga la dogana [vedere voce contro]
    Contro
    • Sito e assistenza in lingua inglese
    • Spedizione a rischio dogana, quindi il prezzo finale potrebbe lievitare
    • Problemi appurati con gestione della garanzia (leggere il thread per maggiori info)

Vi ricordiamo che una volta effettuato un acquisto da questo shop, se siete rimasti soddisfatti, potrete votarlo nella nostra Classifica :)

Verifica autenticità dei prodotti originali Xiaomi: link

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2016
  2. paultherock

"Mi Piace" ricevuti:
    417
    Terminale:
    Promozioni

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  3. paultherock

"Mi Piace" ricevuti:
    417
    Terminale:
    Ho acquistato su questo sito, dopo aver letto svariati commenti positivi, il mio Mi-2S da 16 GB e con esso ho preso una custodia originale Xiaomi, degli auricolari e 3 salvaschermo. La procedura d'acquisto è stata semplice e veloce ed il tutto mi è arrivato a casa in 5 giorni lavorativi con DHL. Al momento dell'acquisto, questa estate, il prezzo era il più conveniente adesso magari si trovano altri siti con prezzi concorrenziali ed non ho pagato dogana sull'acquisto. Il sito di sua iniziativa aveva indicato un valore basso della spedizione, e quanto pare fa così sempre, e DHL l'ha sdoganato senza problemi, ma il pagare IVA e dazi è un'eventualità da tenere in considerazione in quanto un controllo può sempre esserci.
    Se devo segnalare una cosa posso dire che la ricerca dei prodotti sul sito potrebbe essere fatta un po' meglio in quanto il box apposito da risultati molto generici e le categorie di suddivione nei menù sono anch'esse molto di ampio respiro (es. non è possibile vedere solo i telefoni Xiaomi, ma si deve ricercare in tutti i prodotti Xiaomi, quindi anche accessorie gadgets). Comunque alla fine si trova tutto ;)

4. biondo1990

biondo1990 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Terminale:
    Xiaomi mi2s
    Anch'io ho comprato il mi2s 32gb da questo sito, mi sono trovato benissimo é arrivato in 4 giorni con sabato domenica e befana di mezzo, niente dogana. Lo consiglio.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

5. Roby

Roby Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Terminale:
    Xiaomi MI 5
    idem come sopra, mi2s 32gb arrivato in una settimana e niente dogana

6. Barbuti17

Barbuti17 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Lo stesso x me, ordinazione del cell facile e rapidissima, spediz. lightspeed, e no dogana con DHL. Tutto perfetto. Lo stesso per altri accessori presi in seguito.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2014
  7. MattJoeBlues

MattJoeBlues Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Fatto 3 ordini e tutti e 3 arrivati perfetti e velocissimi, molto disponibili in caso di problemi con l'ordine e la spedizione.

8. mblowt

mblowt Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Terminale:
    MiPad, MiNote (presto mi5)
    Io sto avendo un esperienza a dir poco "orribile" con l'assistenza e il servizio post-vendita di ibuygou per un mi2s mandato in garanzia (nonostante abbia effettuato da loro una decina di acquisti).
    Appena riesco a mettere un punto (spero) a questa vicenda, scrivo un bel post corposo :mad:

9. maus74

maus74 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho comprato il MI2A, auricolari, custodia e pellicole. Ho fatto l'ordine mercoledì scorso e il pacco mi è arrivato lunedì mattina. Il servizio clienti risponde tempestivamente alle email. Spedizione con DHL, niente dogana

10. mblowt

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Terminale:
    prova a mandare indietro il cel in garanzia e poi mi dici se sono tempestivi....
    Ripeto... sto aspettando perchè voglio scrivere un post bello chiaro

11. Il Conte

Il Conte Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Mi dispiace per la tua disavventura ma purtroppo non nutro grandi speranze che questi shop siano poi anche validi come assistenza, non essendoci ancora un'importazione ufficiale come per i marchi più blasonati con questa roba bisogna puntare sulla fortuna, devi fare l'acquisto e sperare di non avere mai problemi!
    @maus74:
    Tornando in topic, quando acquisti il tuo ordine può assumere i seguenti stati:
    Pending => Paid => On the way => Order Completed
    Il mio venerdì 10 era in pending, già sabato mattina era in paid, ma poi da li non s'é più mosso e a me non é arrivata nessuna mail con il track-id DHL ma solamente una mail che mi confermava di aver ricevuto l'ordine e mi dava il numero d'ordine con cui tracciare i sopracitati stati.
    É stato così anche per Te? O devo iniziare a preoccuparmi?

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

12. Barbuti17

Barbuti17 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    No Conte, é stato così anche x me. Don't worry.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

13. Il Conte

Il Conte Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Grazie!

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

14. maus74

maus74 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    @Il Conte
    Nel mio caso è andata così:
    L'8/1 ho ordinato, ho ricevuto la mail di conferma con l'invito a registrarmi sul sito per seguire lo stato dell'ordine.
    Ho mandato loro la mail di conferma che mi avevano richiesto, specificando che in quel momento sul mio account non risultava nessun ordine. Mi hanno
    risposto che sarebbe comparso da lì a poco, cosa che è avvenuta.
    Ho inviato un'altra mail per sapere come funzionava la spedizione (cioè se il pacco sarebbe stato spedito come gift, quale valore avrebbero dichiarato ecc) e
    anche in questo caso mi hanno risposto.
    Il 10/1 mi hanno mandato un'altra mail per avvisarmi dell'avvenuta spedizione. Da lì in poi sul mio account è comparso un link al sito DHL per tracciare
    l'ordine.
    Il 13 mi hanno consegnato il pacco senza ulteriori spese

@mblowt
    Non metto in dubbio quello che dici (ci mancherebbe) e mi spiace per la tua disavventura (ma non ci puoi dare qualche anticipazione anche prima di aver messo il punto?), ma
    la mia esperienza con loro è più che positiva. Detto questo, spero di non dover mandare indietro niente :)

15. mblowt

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Terminale:
    Premetto che ho comprato su Ibuygou diversi telefoni (mi2, mi2s, hongmi) e anche svariatissimi accessori e sono rimasto sempre soddisfattissimo dal servizio vendita di ibuygou, e anche dal loro supporto mail, live chat, ecc...tanto che l'ho sempre consigliato sui forum e agli amici...

A novembre una macchia gialla appare sull'mi2s di mia sorella.
    Penso che avrei potuto comprare il ricambio originale dell'LCD dal sito e montarglielo da me (sul mio l'ho già fatto, altra macchia gialla), ma poi ho pensato "e metti che sputtano il cel proprio a mia sorella, e chi la sente poi"...
    Così, anche per non invalidare la garanzia rompendo i sigilli (il tel. aveva un mese di vita), ho pensato "adesso lo rimando indietro" anche per testare l'affidabilità dell'assistenza tecnica.

Mi dicono di inviargli il cellulare tramite airmail. Ho pensato che ci sarebbero voluti mesi per rimandarmelo indietro, così scelgo di affidarlo a Fedex express (pagando di tasca mia ovviamente) e di spedirlo indietro ad ibuygou a Shenzhen.

Ibuygou manda il telefono all'assistenza di xiaomi. Passa più di un mese.
    Nonostante li tempesti di email, mi rispondono sempre "they are fixing your phone"... e allora chiedo (e mi chiedo!) "quanto ci vuole a cambiare un LCD?" e loro mi dicono di avere pazienza perchè "they are fixing your phone"... vabbè...

Dopo quasi due mesi, mi dicono che il mio cel è riparato e che finalmente hanno sostituito l'LCD danneggiato, e mi chiedono di accreditargli 20USD su Paypal per rispedirmelo tramite corriere, e che però mi avrebbero mandato un regalo...Ovviamente pago questi ulteriori 20 dollari!

Il telefono mi arriva a casa:
    1 sigilli rotti e non ricondizionati
    2 l' LCD utilizzato non era quello originale. Mancava la scritta "MI" in alto a sinistra, la risoluzione era un tantino più bassa e addirittura, guardando in controluce, si notava una specie di "trama sul display", come se ci fosse inciso qualcosa.
    3 il sensore di prossimità non funzionava
    4 nel posizionare il display (non vi dico come, anche mia sorella avrebbe saputo fare meglio!) c'era colla (????) su tutti i bordi e persino sulla fotocamera frontale, rendendo impossibile quindi scattare foto frontali.
    5 udite udite... c'erano addirittura tre macchie gialle e una macchia lungo tutto il bordo inferiore, probabilmente dovuta al cattivo posizionamento/assemblaggio (che ribadisco, anche mia sorella avrebbe fatto di meglio!)
    6 dimenticavo... il regalo di Ibuygou era una pellicola (già applicata e non originale)

Allora scrivo ad Ibuygou e mi chiedo come fosse possibile tutto ciò, se avessero controllato il telefono prima di spedirlo e che ovviamente quello non era più il mio telefono!

Mi dicono che è impossibile e vogliono un video... gli mando il video!

La scimmia mi sale a mille (anche perchè ho mia sorella alle calcagna da tre mesi) quando vogliono rispedito il telefono via airmail.
    Io ovviamente dico che userò un corriere ma che dovranno rimborsarmi. Mi dicono che dovranno controllare il telefono e che poi eventualmente mi rimborseranno. vabbè...
    Ovviamente pago il corriere a mie spese e spedisco.

Adesso sono in attesa di loro illuminanti notizie, per mail mi dicono solo "we are trying our best to find a solution"... ma oramai mi aspetto di tutto!
    Quello che mi aspetto, sinceramente, è un telefono nuovo... visto quello che hanno fatto con quello.... A sto punto ci credo poco!
    Mi rimborseranno?
    A sto punto mi chiedo se davvero l'hanno mandato a Xiaomi... mi sembra impossibile sta storia!

Morale della favola: per una macchia gialla sul display ho speso quasi cento euro e più di tre mesi e ancora non ho il telefono in mano e mia sorella che fa compagnia alle scimmie sulla mia spalla...
    la prossima volta non mi farò troppe paranoie e mi affiderò a colui di cui mi fido ciecamente... me stesso
    :mad:

per gli sviluppi futuri... stay tuned ;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
    A calo88 e gianni2 piace questo messaggio.
  16. paultherock

"Mi Piace" ricevuti:
    417
    Terminale:
    Cavolo che sfiga.. :(
    Speriamo si risolva in qualche modo...

A mblowt piace questo elemento.
  17. mblowt

"Mi Piace" ricevuti:
    259
    Terminale:
    Sfiga si... però grrrrr :mad:

18. Barbuti17

Barbuti17 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Certo che la storia di mblowt deve far riflettere. Un conto é fare i passa carte, nel senso io compro un pacchetto da x, lo confeziono e lo spedisco a y, un altra cosa, anzi altrissima, é gestire e risolvere le magagne. Comunque si concluda la storia Ibuygou ci sta facendo una figura disastrosa. Se avessi saputo 3 mesi fa di questa faccenda col cavolo che avrei comprato da loro. Speriamo Xiaomi arrivi presto in Italia in modo ufficiale.

19. Barbuti17

Barbuti17 Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Avere una macchia nel display é sfiga. Ma come sta gestendo la cosa Ibuygou non é sfiga, é superficialitá grossolana e poco rispetto del cliente, sono atti pienamente consapevoli, non frutto di oscure congiunzioni astrali.

A Darious e mblowt piace questo messaggio.
  20. maus74

maus74 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    @mblowt
    E pensare che dopo lunghe ricerche avevo concluso che Ibuygou fosse lo store più affidabile....
    Spero che alla fine tu riesca a risolvere, ma in ogni caso aspettare più di tre mesi e spendere circa cento euro per una riparazione in garanzia non mi sembra accettabile. Se fossero seri a questo punto ti dovrebbero mandare (al più presto) un cellulare nuovo con tante, ma proprio tante, scuse

Condividi questa Pagina